FilmUP.com > Forum > Off Topic - Tutti beoni???????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Tutti beoni???????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tutti beoni???????
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 25-12-2004 20:42  
quote:
In data 2004-12-25 19:53, anthares scrive:
scusa VVinks, ma non sono daccordo con quanto dici.
forse non hai mai frequentato da vicino una persona che beve...


sì, m'è capitato. non ho mai avuto una partner "ubriacona", questo no. ma ho conosciuto e frequentato da vicino persone col problema del bere. quando parlo di "problema del bere" intendo... be', quello che specificavi anche tu. ricordo di un caso, in particolare, con cui le vicende della vita m'hanno condotto a stare in stretto contatto. sto parlando di una persona che prendeva ogni mattina una pasticcona effervescente (non ricordo il nome) che aveva l'effetto, una volta assunta, di farti sputare fuori le budella, se solo provavi a farti un bicchierino: te la faceva passare la volgia di bere. ma veniamo a noi. chi beve molto cova praticamente sempre un qualche tipo di depressione. trovata la causa di questa depressione, si può agire su quella per debellare il poblema.
ho poi frequentato anche grandi fumatori... io detesto il fumo. non capisco perché una persona debba fumare. sembrerà banale, ma io ci divento matto a ragionare sui motivi per cui una persona fuma, cioè fa una cosa che ha solo conseguenze negative.
adesso devo tagliare corto, ma se rispondi non mancherò di continuare il discorso. però, tornando alla tua obiezione, preferirei stare con una persona che si rifugia nell'alcol perché ha un problema e che posso aiutare a risolvere, piuttosto che con una che problemi del genere non ha e che si fa del male... boh, chissà perché.
ginestra allibisce di fronte all'abuso di alcol. io allibisco molto più di fronte al semplice "uso" del fumo.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 25-12-2004 20:47  
No. Beoti, quello sì.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 25-12-2004 20:48  
predichi bene e razzoli male.
Datti un'occhiatina all'avatar
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-12-2004 20:53  
quote:
In data 2004-12-25 19:22, sandrix81 scrive:
io ho un gran brutto vizio:

reggo bene l'alcool



Potremmo diventare amici.Cmq io non bevo perchè la ragazza mi ha lasciato:bevevo(meno di lei) anche quando uscivo con lei,e lo faccio tuttora(son passati 6 mesi).E non lo faccio per moda..qui ne parlo,ma nella vita lo nascondo.I miei mi credono astemio.
Lo faccio perchè mi apre nuovi universi.
Stimola parti della mia mente che di solito riposano.Lo stesso vale per il fumo.
E bevo solo quando non guido...e quando torno a casa tardi.Poi reggo da dio..per buttarmi a terra ci vuole una fabbrica di birra.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-12-2004 21:35  
Ripeto e premetto, non voglio far prediche, però non siate tanto trionfanti del fatto che oggi reggete bene l'alcool, perché dagli oggi e dagli domani......tutto si paga, nulla lascia indelebile la sua traccia.Comunque tutto quello che viene assunto con parsimonia, compreso il veleno, non dovrebbe far male, poiché il fisico si abitua.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-12-2004 21:54  
quote:
In data 2004-12-25 20:42, VViNks scrive:

.................
adesso devo tagliare corto, ma se rispondi non mancherò di continuare il discorso
................................... ginestra allibisce di fronte all'abuso di alcol. io allibisco molto più di fronte al semplice "uso" del fumo.



è un argomento che mi interessa e che rientra in qualche modo anche nella mia sfera lavorativa e mi piace sentire qualche altra esperienza in proposito.
premetto che anche a me da fastidio il fumo degli altri e non potrei mai stare con una persona che puzza di fumo, ma se il mio compagno dovesse nel tempo prendere un vizio preferirei di gran lunga che fumasse, anziché bere.
frequento da vicino ex alcoolisti in apparenza usciti dal tunnel, tuttora sotto cura farmacologica e seguiti da psichiatri e psicologi per aiutarli a tenere lontani i problemi che hanno portato al vizio, ma per molti purtroppo le ricadute sono frequenti.
perché il grosso del problema è proprio questo: che quando ne sembrano fuori, nuovamente inseriti nella società, troppo spesso ci ricascano.
penso non si possa negare il fatto che mentre una persona che fuma fa una vita normale, segue le sue attività, è lucida e presente, una che beve molto dopo un primo periodo in cui sta attenta a che gli altri non se ne accorgano, poco alla volta trascura la casa, il lavoro, i figli, tutto quanto.
per un fumatore il primo pensiero del mattino è la sigaretta, per un alcoolista è il bere, e in genere è sempre convinto che gli altri non se ne accorgano.
e ci sono sempre più giovani con questo tipo di problema.
io ogni tanto vado in casa di una persona che ha la mamma che beve, quello che vedo è di una tristezza immensa, anche perché non tutti sono disposti a farsi aiutare, molti negano il problema anche a se stessi, o non hanno vicino nessuno che li aiuta in modo concreto.
se vado in casa di qualcuno che fuma sento la puzza, ma non vedo un disfacimento generale.
spero di non essere stata polemica, non è mia intenzione.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 25-12-2004 22:19  
Mah...io non ho capito...
si parla del piacere di concedersi un po d'alcool ogni tanto o di essere ubriaconi?
le cose sono ben diverse,io bevo ogni tanto per piacere ma da qui a essere alcolizzato...
l'alcolismo è un problema da curare innescato da problemi e turbe di varia natura...credo equiparabile alla tossicodipendenza,
una cosa seria.
L'alcolista come il tossico,correggietemi se sbaglio, è fondamentalmente una persona che qualche debolezza o qualche problema ce l'ha..
Non voglio dispensare ovvietà ma io il topic di Ginestra l'ho letto in maniera diversa,mi sembrava una richiesta di spiegazione riguardo all'abitudine di alcune persone di abbandonarsi al bere nei momenti di incertezza o difficoltà.
La necessità di bere è cosa ben diversa.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 25-12-2004 22:24  
quote:
In data 2004-12-25 21:54, anthares scrive:

penso non si possa negare il fatto che mentre una persona che fuma fa una vita normale, segue le sue attività, è lucida e presente, una che beve molto dopo un primo periodo in cui sta attenta a che gli altri non se ne accorgano, poco alla volta trascura la casa, il lavoro, i figli, tutto quanto.




mi è capitato 2 anni fa di sentire la testimonianza di un rappresentante di alcolisti anonimi e in effetti parlava proprio di questo.
penso che la principale differenza tra alcolismo e fumo sia che il primo è una malattia, il secondo è il più delle volte un vizio.

_________________
Beati gli smemorati, perché avranno la meglio sui loro errori

[ Questo messaggio è stato modificato da: luka78 il 25-12-2004 alle 22:25 ]

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-12-2004 04:37  
Assenzio ad 83°.
Sputo fuoco come un drago.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNegro

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 54
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-12-2004 05:04  
Tra l'altro alla mia età dovrei andarci piano con l'alcool...

  Visualizza il profilo di ilNegro  Invia un messaggio privato a ilNegro    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 08:45  
quote:
In data 2004-12-25 22:19, willoz scrive:
Mah...io non ho capito...
si parla del piacere di concedersi un po d'alcool ogni tanto o di essere ubriaconi?
le cose sono ben diverse,io bevo ogni tanto per piacere ma da qui a essere alcolizzato...




si Willoz.
Ginestra parlava, credo, del bere ogni tanto.
e in questo non c'è niente di male, anzi, credo che lasciarsi andare un pò ogni tanto faccia anche bene.
nessuno dice che uno che beve ogni tanto è un ubriacone. ( i trentini però sono tutti 'mbriagoni )

io sono andata avanti col discorso perchè mi interessa, tutto qui.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 08:47  
quote:
In data 2004-12-26 04:37, ilNero scrive:
Assenzio ad 83°.
Sputo fuoco come un drago.


Tra l'altro alla mia età dovrei andarci piano con l'alcool...



infatti.
uno che ha fatto parte dei mille dovrebbe andarci piano.
meglio portare a passeggio Iris.
altrimenti finisce che porta lei a spasso te.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 11:08  
quote:
In data 2004-12-26 08:45, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-25 22:19, willoz scrive:
Mah...io non ho capito...
si parla del piacere di concedersi un po d'alcool ogni tanto o di essere ubriaconi?
le cose sono ben diverse,io bevo ogni tanto per piacere ma da qui a essere alcolizzato...




si Willoz.
Ginestra parlava, credo, del bere ogni tanto.
e in questo non c'è niente di male, anzi, credo che lasciarsi andare un pò ogni tanto faccia anche bene.
nessuno dice che uno che beve ogni tanto è un ubriacone. ( i trentini però sono tutti 'mbriagoni )

io sono andata avanti col discorso perchè mi interessa, tutto qui.




Ah mi pareva...

in quanto al vizietto dei trentini...niente di piu vicinon alla verità.
ma noi abbiamo l'alibi del freddo...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-12-2004 11:45  
Fatemi capire, con la scusa del freddo, si ingoia, a prima mattina,un bel bicchierino di liquore? Qualche volta, l'ho visto fare pure qua,in qualche bar, caffè corretto con anice o chissà che altro!Secondo me, il freddo c'entra fino ad un certo punto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 26-12-2004 11:47  
quote:
In data 2004-12-26 11:45, ginestra scrive:
Fatemi capire, con la scusa del freddo, si ingoia, a prima mattina,un bel bicchierino di liquore? Qualche volta, l'ho visto fare pure qua,in qualche bar, caffè corretto con anice o chissà che altro!Secondo me, il freddo c'entra fino ad un certo punto.



il caffè corretto è na squisitezza.... ma di capomattina no...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126723 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: