FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - "Letture consigliate"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > "Letture consigliate"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore "Letture consigliate"
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 16:10  
Te lo consiglio io un libro che ti piacerà moltissimo Ramarrina; è stato uno dei miei primi libri, ed è rimasto uno tra i più amati.
E' semplice ma emozionante:
Il giovane Holden di Salinger.

Buona lettura.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 16:15  
quote:
In data 2005-01-04 15:58, willoz scrive:

ammetto il "disturbo" scolastico...
succede anche a me di non scartare degli autori "a prescindere" è sbagliato e dannoso ma capibile.





ad esempio ricordo che ai tempi della scuola digerivo meglio Dostoevskij che non Tolstoj, ma per la maggior parte di compagni era il contrario.
invece a me romanzi come Delitto e castigo, l'idiota, i fratelli Karamazov, il giocatore, piacevano abbastanza, se non ci fossero stati i compiti da farci sopra.
e prima o poi li rileggo, senza obblighi.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 04-01-2005 16:25  
Sennò, se proprio sei di palato fine, potresti pur sempre ripiegare su questo.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 04-01-2005 20:11  
Oppure potresti darti a letture tipo "Lo strano caso del dr.Jekyll e di mr. Hyde" di Stevenson, "la chiave a stella" di Primo Levi, o anche i romanzi di Jules Verne...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-01-2005 20:19  
quote:
In data 2004-12-24 00:00, willoz scrive:
quote:
In data 2004-12-23 23:33, cosTruman scrive:
...milioni e milioni di topic identici ..
abbè..
Io consiglio Un destino ridicolo scritto da Fabrizio De Andrè e Alessandro Gennari.




Ma non hai capito...
questo è diverso è la premessa al topico che fa la differenza.




Ah già, ma tanto non mi pare che qualcuno abbia rispettato quella premessa, salvo pochi.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 07-01-2005 15:42  
beh buttati su un classico della beat generation..Keruac "On the Road",oppure marquez "l'amore ai tempi del colera"..oppure lasciati rapire dalle inquietudini e dagli affreschi surreali di Buzzati con i suoi "60 racconti" o con "il deserto dei tartari"..oppure ancora,scusa se osanno la mia terra,ma Sciascia è l'ideale..Geniali romanzi gialli che si prestano a diverse chiavi di lettura,ma dietro c'è sempre l'impossibilità di debellare il vero colpevole..soltanto la semplice pedina,il burattino che fa intravedere una realtà,ahimè,molto più complessa..una società impaniata in intrighi di potere che abbracciano politici,mafia,chiesa...
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 08-01-2005 16:38  
be se vuoi dei bei libri non troppo pesanti ti consiglio "ritratto in seppia" della Allende, "veronika decide di morire" (coelho), qualunque cosa di poe...
...se preferisci i thriller o cmq qualcosa di più "forte" prova "e liberaci dal padre" (elisabeth george), il celebre capolavoro "shining" o uno qualsiasi si grisham...
passo e chiudo!
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006711 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: