FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il colore della paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il colore della paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il colore della paura
Nero 14 53.8%
Rosso 3 11.5%
Verde 2 7.7%
Rosa confetto 2 7.7%
Altro ... 5 19.2%
Totale 26 100%

Autore Il colore della paura
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2004 14:37  
L'idea di questo sondaggio è nata dal mio stupore nel leggere questa notizia, poichè fra tutti i colori sicuramente non avrei associato il bianco alla paura.
I colori che ho proposto molto banalmente possono essere associati ad alcune delle paure più comuni, il buio,l'ignoto, il sangue, la morte e la putrefazione.
Per qualcuno però,il colore della paura potrebbe essere il blu perchè da piccolo ha rischiato di affogare o magari il rosa confetto, il colore della maggior parte dei vestiti di quell'odiosa maestra che lo tormentava ai tempi della scuola.
Insomma quale colore associate alle vostre paure e per quale motivo?
L'intento del mio topic era questo poi se non vi interessa liberissimi di non rispondere

_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore e realizzato con le mie manine sante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 20-12-2004 alle 14:38 ]

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 21-12-2004 00:59  
qualsiasi colore diverso dal bianco mi fa venire in mente cose diverse dalla paura. quindi direi il bianco.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-12-2004 01:13  
quote:
In data 2004-12-20 14:37, Luna23 scrive:
L'idea di questo sondaggio è nata dal mio stupore nel leggere questa notizia, poichè fra tutti i colori sicuramente non avrei associato il bianco alla paura.
I colori che ho proposto molto banalmente possono essere associati ad alcune delle paure più comuni, il buio,l'ignoto, il sangue, la morte e la putrefazione.
Per qualcuno però,il colore della paura potrebbe essere il blu perchè da piccolo ha rischiato di affogare o magari il rosa confetto, il colore della maggior parte dei vestiti di quell'odiosa maestra che lo tormentava ai tempi della scuola.
Insomma quale colore associate alle vostre paure e per quale motivo?
L'intento del mio topic era questo poi se non vi interessa liberissimi di non rispondere

_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore e realizzato con le mie manine sante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 20-12-2004 alle 14:38 ]


personalmente dovessi associare un colore alla paura direi proprio il bianco.
non perchè sia legato ad un particolare ricordo. forse una qualche forma di associazionismo esiste.
associo al bianco, che è pure il mio colore preferito, l idea di vuoto. uno spazio bianco è completamente vuoto. in qualche modo questo pensiero mi angoscia.
il discorso che citavi in precedenza, invece, è noto da anni grazie agli studi di joseph le doux, che si son concentrati sull amigdala e che ne hanno rivelato il ruolo di recettore primordiale di sensazioni legate alla paura. la paura è la più studiata fra le emozioni umane. in effetti i soggetti volontari degli esperimenti, costretti in attrezzature e macchinari poco rilassanti, provano frequentemente questo stato d animo, che si rivela quindi molto più adatto a studi scientifici rispetto, per esempio, alla gioia o alla malinconia.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 01:27  
quote:
In data 2004-12-21 01:13, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-20 14:37, Luna23 scrive:
L'idea di questo sondaggio è nata dal mio stupore nel leggere questa notizia, poichè fra tutti i colori sicuramente non avrei associato il bianco alla paura.
I colori che ho proposto molto banalmente possono essere associati ad alcune delle paure più comuni, il buio,l'ignoto, il sangue, la morte e la putrefazione.
Per qualcuno però,il colore della paura potrebbe essere il blu perchè da piccolo ha rischiato di affogare o magari il rosa confetto, il colore della maggior parte dei vestiti di quell'odiosa maestra che lo tormentava ai tempi della scuola.
Insomma quale colore associate alle vostre paure e per quale motivo?
L'intento del mio topic era questo poi se non vi interessa liberissimi di non rispondere

_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore e realizzato con le mie manine sante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 20-12-2004 alle 14:38 ]



associo al bianco, che è pure il mio colore preferito, l idea di vuoto.





Ma va??

_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
STURAMAN

Reg.: 04 Ott 2004
Messaggi: 58
Da: Croce Rossa (es)
Inviato: 21-12-2004 01:37  
Ammesso che ci fosse un quadro mò è scomparsa la vernice
resta qualche cicatrice e pochi
segni in superficie
la cornice è intatta vuota fine
forma astratta
stato di salute della scena
linea piatta.....




_________________
"Gli uomini si innamorano della persona che desiderano fisicamente, le donne desiderano fisicamente la persona di cui si innamorano".

[ Questo messaggio è stato modificato da: STURAMAN il 21-12-2004 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di STURAMAN  Invia un messaggio privato a STURAMAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-12-2004 02:28  
il bianco lo associo al sesso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-12-2004 10:09  
quote:
In data 2004-12-21 02:28, Deeproad scrive:
il bianco lo associo al sesso.




Finalmente qualcuno al quale degli obsoleti e logori modi di dire fanno un baffo!

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2004 11:37  
non vorrei fare il pignolo, ma il bianco non è affatto un colore
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 11:45  
io la paura l'associo al colore nero.
l'unica spiegazione che ho è estremamente banale, e cioè perchè richiama l'idea dell'oscurità, del buio fitto, della morte.
il bianco lo associo a serenità.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-12-2004 11:50  
io nn riesco ad associare un colore alla paura... tutti i colori mi portano serenità e calma...


però certo il rosa confetto... brrrr

_________________
"Ange plein de gaieté, connaissez-vous l'angoisse,
La honte, les remords, les sanglots, les ennuis,
Et les vagues terreurs de ces affreuses nuits
Qui compriment le coeur comme un papier qu'on froisse?"

Réversibilité
C.Baudelaire

[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 21-12-2004 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-12-2004 11:54  
paura per alcuni è marrone
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-12-2004 12:27  
quote:
In data 2004-12-21 11:45, anthares scrive:
io la paura l'associo al colore nero.
l'unica spiegazione che ho è estremamente banale, e cioè perchè richiama l'idea dell'oscurità, del buio fitto, ...



ma va?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-12-2004 12:34  
quote:
In data 2004-12-21 11:54, mulaky scrive:
paura per alcuni è marrone



per Sandrix ad esempio...che sogna di nuotare in un mare di merXX
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 21-12-2004 12:37  
a me il bianco da senso di claustrofobia e angoscia, ma non precisamente paura, la paura come diceva archer non me la da un colore psecifico, ma forse il modo in cui è usato, che poi paura è anche un sentimento particolare, non è che uno vede un colore e sente paura, è più un fatto di malessere, allora si può concordare col bianco...
ma poi rimane pure il detto fifa blu... da che deriva? paura degli alieni? a me per esempio fa più paura un riflesso di luce nel buio che il buio pesto... allora? sono matta?

se rispondete si non c'è più gusto eh, e i matti si assecondano di solito...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 12:41  
quote:
In data 2004-12-21 12:27, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-21 11:45, anthares scrive:
io la paura l'associo al colore nero.
l'unica spiegazione che ho è estremamente banale, e cioè perchè richiama l'idea dell'oscurità, del buio fitto, ...



ma va?



secondo te che sai tutto, se io la penso così, devo fare a meno di rispondere al topic?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: