FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cucina cinese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cucina cinese   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Cucina cinese
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 11:18  
quote:
In data 2006-07-29 15:36, natacha scrive:
è molto buona la cucina cinese, anche se quella che fanno mangiare a noi è diversa da quella che mangiano loro.




In realtà in italia viene preparata principalmente quella di una zona specifica del paese..la Cina è enorme è ogni zona ha una sua cucina..se accade anche in Italia figuriamoci in Cina!
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 11:24  
quote:
In data 2006-07-31 10:53, Ayrtonit scrive:
ebbravo richmond!
infatti vorrei sapere quali sono i piatti sopravvalutati della nostra cucina...




Ovviamente è tutto molto soggettivo. Ma il fatto che si ricorra ai ristornti cinesi così...in maniera quasi maniacale, mi fa pensare che si tratti più di un moda che di vero buon gusto.
Quando invece si va a mangiare una pizza, un piatto di ravioli al ragù, un piatto di trenette al pesto, un piatto di polenta e cinghiale.....è amore vero.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 11:53  
quote:
In data 2006-07-31 11:24, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 10:53, Ayrtonit scrive:
ebbravo richmond!
infatti vorrei sapere quali sono i piatti sopravvalutati della nostra cucina...




Ovviamente è tutto molto soggettivo. Ma il fatto che si ricorra ai ristornti cinesi così...in maniera quasi maniacale, mi fa pensare che si tratti più di un moda che di vero buon gusto.
Quando invece si va a mangiare una pizza, un piatto di ravioli al ragù, un piatto di trenette al pesto, un piatto di polenta e cinghiale.....è amore vero.



bravo, credo anche io sia un fatto modaiolo e\o culturale, più che di buon gusto.
certo i piatti che hai citato tu non hanno nulla a che vedere con i cibi cinesi.
mi hai fatto venire una fameeeee!!!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Messaggi: 95
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2006 14:53  
Il vostro è un discorso limitato. Non ho detto che la cucina italiana non sia la migliore del mondo, e nemmeno che la polenta non è buona. Magari mi sono spiegata male, però è noioso leggere che tutti i piatti italiani sono buoni per forza e la cucina cinese non la è perchè è solo moda. Mi sembra una cosa soggettiva e basta.
_________________
Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous.

  Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 14:57  
Infatti ai Cinesi (o almeno quelli che ho conosciuto io in loco), hanno fatto schifo i piatti italiani che hanno mangiato lì. Ci sono fior fiore di ristoranti italiani con cuochi italiani e i cinesi non sopportano proprio il gusto delle nostre pietanze. E considerano la loro (in particolare la cantonese) una raffinata cucina.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Messaggi: 95
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2006 14:58  
Tutti esaltano la loro cucina, è normale. A me piace mangiare tutto, di qualsiasi nazione, non vedo il problema che spinge a parlare male di una cucina solo perchè non piace!
_________________
Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous.

  Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 10:19  
quote:
In data 2006-07-31 14:57, TesPatton scrive:
Infatti ai Cinesi (o almeno quelli che ho conosciuto io in loco), hanno fatto schifo i piatti italiani che hanno mangiato lì. Ci sono fior fiore di ristoranti italiani con cuochi italiani e i cinesi non sopportano proprio il gusto delle nostre pietanze. E considerano la loro (in particolare la cantonese) una raffinata cucina.




Ma il iscorso ci sta anche tutto,se vogliamo.Io stesso ho detto: è soggetti vo.
Però se cominciassero ad usare coltelloe forchetta troverebbero più seguaci dellaloro filosofia culinaria....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 10:19  
quote:
In data 2006-07-31 14:58, natacha scrive:

... non vedo il problema che spinge a parlare male di una cucina solo perchè non piace!




Come posso risponderti, se non indicandoti la risposta nell'ultima riga di questo tuo post?


_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-08-2006 12:52  
Mi piace cambiare e provare gusti nuovi, non vedo quale problema può recare se alcuni li trovo molto buoni. Il messicano, il cinese, il thai e l'arabo. Il giapponese non mi piace proprio invece.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikita84

Reg.: 14 Lug 2006
Messaggi: 64
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-08-2006 21:10  
quote:
In data 2006-07-31 10:34, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-30 14:38, natacha scrive:
quote:
In data 2006-07-29 19:49, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-07-29 18:47, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-29 14:28, Ayrtonit scrive:
poi c'è anche gente che mangia da macdonald e lo trova buono, ma che oggettivamente sia roba da dare ai porci non vi è dubbio.


e dunque?



punto. mi dà sempre un pò fastidio veder esaltare quelle 4 stronzatine cinesi come godurie culinarie.




Anche molti piatti italiani sono esaltati eppure mica si tratta di alta cucina. La cucina cinese non è da dare ai porci più di altri piatti.




Non c'è èiatto italiano che non sia di alta cucina. E proprio il fatto che l'Italia nsi sapesse trattare bene anche quando era economicamente indifficoltà, fa della sua cucina la migliore del mondo. la polenta era il cibo dei contadini più poveri d'Europa. La pizza richiede gli ingredienti meno costosi e la preparazione meno arzigogolata.
La cucina cinese, invece, ha delle preparazioni che farebbero uscire di testa anche lo chef più bravo del mondo. Qualche piatto è anche commestibile, ma nulla di più. Per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere con le nostre cucine.



Quoto tutto!!! Grande Richmond!!!
_________________
"Obi-Wan never told you what happened to your father?"
"You've killed my father!!!"
"No. I am your father!"

  Visualizza il profilo di Nikita84  Invia un messaggio privato a Nikita84    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4


Reg.: 02 Dic 2005
Messaggi: 184
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 23-08-2006 01:36  
quote:
In data 2002-06-24 11:36, Isabel scrive:
La odio.
Come odio i cinesi e tutte le loro usanze e gusti. Mi fa letteralmente schifo.
La MIA cucina, si che è cucina..
Salsicce inbevute nella salsina al curry che preparo IO (mio nonno ci manda i pomodorini dalla campagnia ), e poi racchiuse nella croccante rosetta calda.......


Questa è CUCINA, DIGIAMOLO!!!




io quoto
una sola volta ho mangiato cibo cinese, madò

nn mi piace provare a mangiare 'altre cucine'
amo troppo quella italiana
_________________
"Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!"

  Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
gemellinaX

Reg.: 16 Ago 2006
Messaggi: 317
Da: salerno (SA)
Inviato: 24-08-2006 13:30  
vado sempre al ristorante cinese con mia sorella! non ho ancora ssaporato tutte le fantastiche pietanze però pian piano!!


  Visualizza il profilo di gemellinaX  Invia un messaggio privato a gemellinaX  Email gemellinaX    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-08-2006 17:11  
Mai andata in un ristorante cinese...Pero' sono molto curiosa...Mo mi organizzo per andarci...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 24-08-2006 23:10  
tutto sommato è simile alla cucina vicentina!!

solo che i cinesi hanno un prelibatezza in più, i bimbi bollitti!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
monix79

Reg.: 04 Nov 2003
Messaggi: 38
Da: frossasco (TO)
Inviato: 25-10-2006 17:42  
gnam gnam involtino primavera, ravioli al vapore, pollo con mandorle..muoio di fameee..

  Visualizza il profilo di monix79  Invia un messaggio privato a monix79    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127136 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: