FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cucina cinese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cucina cinese   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Cucina cinese
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-07-2006 15:46  
giappo

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-07-2006 17:20  
quote:
In data 2006-07-12 03:35, stilgar scrive:
quote:
In data 2006-07-11 12:30, Marienbad scrive:

Ovviamente al tutto si predilige il giapponese, ma questa è un'altra storia...



Su questo non ci sono dubbi




Siete terribili...
Stil è riuscito a spazzar via, una sera, ben due piattazzi di roba giapponese che io ho rifiutato.
E pure un kebab, subito dopo.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-07-2006 18:20  
quote:
In data 2002-06-24 11:12, Ghebuz scrive:
Vi piace il cibo cinese?
Io l'adoro! appena ne ho la possibilità passo o ai due ristoranti che ci sono a Riva o ad Arco oppure alla rosticceria cinese sempre di Arco!
Specialmente adoro gli involtini primavera, i toast di sesamo con gambero, e...IL POLLO ALLE MANDORLE

et vous?





Mai provato!Anke se ho la tentazione,ma non so perchè non li ho mai provati i pasti cinesi...boh!
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-07-2006 21:46  
quote:
In data 2006-07-12 17:20, denisuccia scrive:
quote:
In data 2006-07-12 03:35, stilgar scrive:
quote:
In data 2006-07-11 12:30, Marienbad scrive:

Ovviamente al tutto si predilige il giapponese, ma questa è un'altra storia...



Su questo non ci sono dubbi




Siete terribili...
Stil è riuscito a spazzar via, una sera, ben due piattazzi di roba giapponese che io ho rifiutato.
E pure un kebab, subito dopo.




Quella giapponese è una cucina molto delicata e sublime, per palati raffinati.
Ovviamente un vorace come Stilgar non poteva accontentarsi e dopo ha avvertito l'esigenza di spararsi un volgarissimo kebab.
Non lo condanno, però perdio, la leggerezza del giapponese bisogna saperla gestire, con una sazietà che va oltre l'idea di "stomaco pieno" ma che si combina armoniosamente con la pace dei sensi (della vista come del tatto, del gusto come dell'udito...).
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-07-2006 02:40  
quote:
In data 2006-07-04 12:37, RICHMOND scrive:
Uan volta andammo, la mia famiglia ed io, in un ristorante cinese nel centro di Genova.
Oltre al fatto che mangiare con le bacchette è qualcosa che va contro la mia natura di mangiatore impaziente e strafogatore impenitente, devo ammettere anche che non ho trovato la cucina cinese così eccezionale.
Non si può nemmeno dire che facesse schifo, ma quella italiana, per me, è tuttaltra cosa...
Come secono ci portarono un piatto i carne (spacciata per) bovina, ma dalla consistenza inusuale: sfilacciata, sottile e dal coore moto scuro.
Vonvenimmo con i mii genitori che poteva trattarsi di carne di gatto (perchè no? Anche randagio). Slurp!



Perchè di gatto? Può essere benissimo carne umana.
Non si vedono mai morti cinesi nelle nostre città, ho sempre pensato che si insabbiasse tutto per il riciclo dei documenti.
Però da quando in un ristorante cinese di Milano hanno trovato degli arti in un frigorifero, ci ho riflettuto un po' su
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-07-2006 02:44  
xò in fondo, qualsiasi cosa sia a me piace!!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2006 10:22  
quote:
In data 2006-07-12 21:46, Marienbad scrive:
la leggerezza del giapponese bisogna saperla gestire, con una sazietà che va oltre l'idea di "stomaco pieno" ma che si combina armoniosamente con la pace dei sensi (della vista come del tatto, del gusto come dell'udito...).




vero, il fascino della cucina giapponese è essenzialmente nel connubio tra sapori ed estetica, gratifica prima l'occhio con i suoi colori e le sue forme e poi il palato con i suoi gusti semplici ma raffinati... oddio, l'udito un pò meno, forse perchè i piatti parlavano in lingua madre che io non conosco...

la cucina cinese, invece, è in grado di risvegliare solo .. il sesto senso, ti fa sentire i morti che parlano...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2006 15:33  
L'udito è chiamato in causa nel momento in cui mordi il cibo, la consistenza relativa alla cottura perfetta dei cibi, regala ogni volta suoni appetitosi...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 13-07-2006 16:06  
quote:
In data 2006-07-13 15:33, Marienbad scrive:
L'udito è chiamato in causa nel momento in cui mordi il cibo, la consistenza relativa alla cottura perfetta dei cibi, regala ogni volta suoni appetitosi...




hai un futuro in pubblicità-

bello il discorso sulla sazietà armoniosa, ma è anche vero che nei film spesso i giapponesi si strafogano peggio che alla festa della porchetta di ariccia, segno che esiste anche una chiave un po' meno contemplativa per apprezzare la loro cucina. Io stesso ne mangerei molto di più, se non fosse così costoso. Per questo capisco molti miei amici che integrano con un bel supplì (anche prima del pasto, visto quanto ci mettono a preparare il sushi, poi ci si purifica con una miso soup)



  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2006 16:13  
Ho un futuro come cameriera in un ristorante giapponese semmai. Nemmeno loro apprezzano la loro cucina come la apprezzo io, infatti...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2006 16:14  
quote:
In data 2006-07-13 15:33, Marienbad scrive:
L'udito è chiamato in causa nel momento in cui mordi il cibo, la consistenza relativa alla cottura perfetta dei cibi, regala ogni volta suoni appetitosi...




sei una sorpresa marien, lo ammetto. Ti ho sottovalutato da questo punto di vista...
è vero, la cucina giapponese proprio per la particolarità del tipo di cottura, molto delicata e tendente ad esaltare la natura degli ingredienti piuttosto che a trasformarla, è forse l'unica che stimola piacevolmente anche l'udito; ma, a mio parere, non 'regala' suoni diversi anzi forse è l'unica cucina che si presta ad essere gustata.. in silenzio, che poi se vogliamo è il più 'raffinato' tra tutti i suoni.

una cosa non riesco a spiegarmi a questo punto: come possa tu apprezzare qualcosa della cucina cinese?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2006 16:16  
No, con quella mi ci strafogo, è diverso.
Sono una fan dei noodles di soia saltati con verdure.

_________________
Meglio voi che io

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 13-07-2006 alle 16:17 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2006 16:17  
quote:
In data 2006-07-13 16:06, vietcong scrive:
Io stesso ne mangerei molto di più, se solo ci fosse un cazzo di ristorante giapponese da queste parti!


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 13-07-2006 16:19  
quote:
In data 2006-07-13 16:13, Marienbad scrive:
Ho un futuro come cameriera in un ristorante giapponese semmai. Nemmeno loro apprezzano la loro cucina come la apprezzo io, infatti...



anche perchè a volte sono cinesi...
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2006 16:20  
tralaltro non vado matto per il sushi, ma adoro il giapponese perché al contrario di quanto molti credano il ristorante giapponese e il sushi-bar non sono la stessa cosa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127098 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: