FilmUP.com > Forum > Attualità - Per tutti i lavoratori...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Per tutti i lavoratori...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Per tutti i lavoratori...
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 08:58  
quote:
In data 2004-11-26 00:58, luka78 scrive:
sono favorevole alle ragioni dello sciopero. ma credo che non potrò aderire, il mio status non lo prevede.




non hai ancora finito?
erano dieci giorni lavorativi, e non complessivi, quelli che ti rimanevano da fare?
anche il mio ragazzo ha uno status che non prevede lo sciopero.
io quando c'è da manifestare manifesto e lui, secondo l'idea corrente, smanganella i manifestanti.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 09:14  
vorrei giusto far notare come questo scipero sia contro la finanziaria, che non è stata ancora terminata. Lo scipero è stato proclamato addirittura prima che si sapesse del taglio delle tasse... e mi volete convincere che non andate in piazza contro Berlusconi a prescindere da ciò che fa?
Tanto per capirsi ho fatto una ricerchina ed è venuto fuori che il primo proclama di sciopero generale risulta essere almeno del 27 ottobre!
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_economia_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=123325&IDCategoria=1


Cmq se a voi il taglio delle tasse non sta bene quei pochi soldi che vi sconteranno potete spedirli a me.

_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-11-2004 alle 10:56 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 09:25  
quote:
In data 2004-11-26 09:14, ipergiorg scrive:


Cmq se a voi il taglio delle tasse non sta bene quei pochi soldi che vi sconteranno potete spedirli a me.




si.
ti mandiamo anche da pagare tutto quello che aumenterà ( vedi imposte addizionali dei comuni,ici,ticket sui farmaci, ecc) per far fronte al taglio delle tasse.
se soldi non ce ne sono non possono far altro che dare con una mano e togliere con l'altra.
solo che chi guadagna tanto e paga tanto in tasse col taglio risparmia tanto, noi risparmiamo una miseria.
ma gli aumenti di vario genere li paghiamo tutti.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 09:51  
I soldi non ci sono?? E allora perchè gli stessi sindacati che fanno sciopero il 30/11 chiedono al governo un aumento degli stipendi agli statali dell'8% ? In questo caso i soldi ci sono?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 09:57  
Cmq guardate i soldi si possono trovare qui


TURN OVER STATALI: La misura, che aveva trovato l'opposizione di An, e' stata illustrata proprio da Silvio Berlusconi. ''Per ogni 5 operatori che andranno in pensione, 1 verra' assunto con l'eccezione per alcune situazioni come la sicurezza e la scuola. Nel triennio 2005-2007 ci saranno 75mila collaboratori pubblici in meno''. La Russa, invece, aveva legato gli interventi sul turn over alle maggiori risorse per il contratto degli Statali. Siniscalco ha detto che alla fine gli aumenti saranno superiori al 3,7% previsto dalla finanziaria ma certo non si avvicineranno al 5,1% prospettato.

ovvero lo stato deve dimagrire un po'. Il principio contabile dovrebbe essere che date un tot di risorse si decidono le spese che si possono effettuare. E' questa la rivoluzione. Negli ultimi 30 anni invece si sono decise le spese e poi cercata la copertura finanziaria per esse.

L'articolo completo che illustra la finanziaria è qui
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200411252105176299/200411252105176299.html

non ci sono aumenti sui farmaci, c'è un classicissimo condono edilizio e un aumento sulle sigarette. Un taglio alla scuola e, a quanto ho capito, una conversione di finanziamenti a fondo perduto in mutui.
_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-11-2004 alle 10:06 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 10:53  
se ci riesci, stringi la pagina.
e non mi fare il finto tonto.
sai benissimo che eventuali aumenti di addizionale irpef, ticket su farmaci, ici, ecc. non vengono decisi in sede di finanziaria, ma vengono decisi in seguito da provincie e comuni per far fronte al minor gettito che arriva da Roma.

e sai anche benissimo che i sindacati chiedono 8 per riuscire a strappare forse un 2.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 11:01  
quote:
In data 2004-11-26 10:53, anthares scrive:
se ci riesci, stringi la pagina.
e non mi fare il finto tonto.
sai benissimo che eventuali aumenti di addizionale irpef, ticket su farmaci, ici, ecc. non vengono decisi in sede di finanziaria, ma vengono decisi in seguito da provincie e comuni per far fronte al minor gettito che arriva da Roma.

e sai anche benissimo che i sindacati chiedono 8 per riuscire a strappare forse un 2.





non i pare di essere io a fare il finto tonto. Quanto invece i signori dei sindacati che fanno sciopero a prescindere. Perchè illudere i lavoratori con l'8% se secondo loro non ci sarebbe copertura finanziaria??
Non mi pare poi che gli amministratori locali debbano essere deresponsabilizzati. Se avranno meno soldi magari la finiranno di buttarli dalla finestra in consulenze miliardarie visto che saranno loro a doverli chiedere ai loro cittadini. Facile farsi belli elargendo quando è un altro a rastrellare le risorse.
Per capirsi spese come queste
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=30318&forum=21&start=0
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=30636&forum=21&1

E tra parentesi vorrei sapere dove hai trovato scritto che questa finanziaria taglierà i contributi agli enti locali. Sei così gentile da postare un qualche link?

Una ultima cosa. L'aumento per gli statali dovrebbe comunque essere del 3,7% mica il 2 come dici tu. Almeno li leggi i miei post??
_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)



[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-11-2004 alle 11:28 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 11:44  
i miei 8 e 2 erano semplici numeri per intendere che si chiede tanto per avere le briciole, solo numeri a caso.
eccoti qui i link versione 1

e per completezza

versione 2

chi dirà la verità?
_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere



[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 26-11-2004 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 26-11-2004 11:52  
quote:
In data 2004-11-26 08:58, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-26 00:58, luka78 scrive:
sono favorevole alle ragioni dello sciopero. ma credo che non potrò aderire, il mio status non lo prevede.




non hai ancora finito?
erano dieci giorni lavorativi, e non complessivi, quelli che ti rimanevano da fare?
anche il mio ragazzo ha uno status che non prevede lo sciopero.
io quando c'è da manifestare manifesto e lui, secondo l'idea corrente, smanganella i manifestanti.




allora stai attenta, i manifestanti sono tutti uguali per i manganelli...
finisco mercoledì, il giorno dopo dello sciopero. sinceramente potevano scegliere lunedì 29 oppure aspettare qualche giorno.



_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 12:51  
quote:
In data 2004-11-26 11:44, anthares scrive:
i miei 8 e 2 erano semplici numeri per intendere che si chiede tanto per avere le briciole, solo numeri a caso.
eccoti qui i link versione 1

e per completezza

versione 2

chi dirà la verità?
_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere



[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 26-11-2004 alle 11:48 ]



ti vorrei solo segnalare che il 5 novembre (data dell'articolo della Margherita) la Finanziaria era un po' diversa (se c'era)

Comunque ti vorrei segnalare questa frase dell'articolo della Margherita

Basta pensare al progetto di dare facoltà agli enti locali di modificare le addizionali Irpef e Irap. Nella testo originale veniva data tale possibilità ma gli emendamenti del relatore (!!) hanno cambiato il testo del governo bloccando tale possibilità fino al 2006.

e quindi le addizionali Irpef da te citate precedentemente sembrerebbero una cosetta ben campata in aria.



_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-11-2004 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:05  
bene bene.

hai notato la bella frasetta in fondo alla versione 2?
quella dei tuoi amici, per intenderci:

I comuni che negli anni hanno provveduto a mettere ordine nei loro conti e che di conseguenza hanno bilanci assestati secondo i parametri assegnati alla finanza locale non devono temere conseguenze particolarmente funeste neppure da questa manovra.

come pensi che i comuni mettano ordine ai loro conti? sai benissimo che di diminuire le spese per molti ( che siano di destra o sinistra)non se ne parla neanche.
unica strada, se arrivano meno soldi da Roma, è farli entrare per altre vie.
e le altre vie siamo noi.

comunque mi auguro per me che abbia ragione tu, sarei la prima ad esserne felice.
e come suol dirsi chi vivrà vedrà.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:05  
quote:
In data 2004-11-26 09:25, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-26 09:14, ipergiorg scrive:


Cmq se a voi il taglio delle tasse non sta bene quei pochi soldi che vi sconteranno potete spedirli a me.




si.
ti mandiamo anche da pagare tutto quello che aumenterà ( vedi imposte addizionali dei comuni,ici,ticket sui farmaci, ecc) per far fronte al taglio delle tasse.
se soldi non ce ne sono non possono far altro che dare con una mano e togliere con l'altra.
solo che chi guadagna tanto e paga tanto in tasse col taglio risparmia tanto, noi risparmiamo una miseria.
ma gli aumenti di vario genere li paghiamo tutti.




Cifre,cifre,cifre...

si possono linkare tutte le vesioni di tutti i giornali e gazzette che analizzano la nuova finanziaria,ma il concetto generale la riassunto anthares qui sopra...
io terrei ancora un po' in naftalina il vestito da Babbo Natale di Berlusconi.
Questa finanziaria eclatante è chiaramente un'ennesimo colpo di cabaret di del Silvio nostro ,
un ulteriore operazione di lifting politico visti gli ultimi sondaggi di gradimento riguardanti la C.d.L.
Caro iper lo vedremo fra un po' quanto ci hai guadagnato...

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 13:15  
quote:
In data 2004-11-26 13:05, anthares scrive:
bene bene.

hai notato la bella frasetta in fondo alla versione 2?
quella dei tuoi amici, per intenderci:

I comuni che negli anni hanno provveduto a mettere ordine nei loro conti e che di conseguenza hanno bilanci assestati secondo i parametri assegnati alla finanza locale non devono temere conseguenze particolarmente funeste neppure da questa manovra.

come pensi che i comuni mettano ordine ai loro conti? sai benissimo che di diminuire le spese per molti ( che siano di destra o sinistra)non se ne parla neanche.
unica strada, se arrivano meno soldi da Roma, è farli entrare per altre vie.
e le altre vie siamo noi.

comunque mi auguro per me che abbia ragione tu, sarei la prima ad esserne felice.
e come suol dirsi chi vivrà vedrà.




mettiamo che il tal comune alzi drasticamente l'ICI. Pensi che alle prossime elezioni gli elettori non li manderanno a casa per questo?
Se si mettono d'impegno vedrai che qualche spesuccia (come le auto blu per esempio ) e qualche bella consulenza verrà sfoltita.
Gli enti devono secondo me avere + responsabilità nello spendere. Adesso non ce l'hanno per niente perchè tanto paga lo Stato. Gli elettori si accorgeranno finalmente che il tasso di dipendenti pubblici rispetto al numero di abitanti è in certe regioni decisamente + elevato che in altre e si chiederà giustamente: che cosa ci stanno a fare tutti questi al comune oltre che a garantire un serbatoio di voti per il sindaco??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:23  
non è proprio così semplice.
perchè è verissimo che tanti dipendenti pubblici sono stati assunti in sovrannumero per raccomandazioni, clientelismi, nepotismi vari, ma nel frattempo hanno messo su famiglia, hanno i loro impegni economici.
li mandi per strada?
e anche se si fa non sostituendo quelli che vanno in pensione, i giovani che cavolo di lavori vanno a fare?
e come la mettiamo con gli incentivi per non far andare la gente in pensione?
se in pensione i dipendenti pubblici non ci vanno, risparmia l'INPS ma pagano i Comuni e le Provincie.
sono tutti gatti che si mordono la coda, comunque la giri.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 13:31  
quote:
In data 2004-11-26 13:23, anthares scrive:
non è proprio così semplice.
perchè è verissimo che tanti dipendenti pubblici sono stati assunti in sovrannumero per raccomandazioni, clientelismi, nepotismi vari, ma nel frattempo hanno messo su famiglia, hanno i loro impegni economici.
li mandi per strada?
e anche se si fa non sostituendo quelli che vanno in pensione, i giovani che cavolo di lavori vanno a fare?
e come la mettiamo con gli incentivi per non far andare la gente in pensione?
se in pensione i dipendenti pubblici non ci vanno, risparmia l'INPS ma pagano i Comuni e le Provincie.
sono tutti gatti che si mordono la coda, comunque la giri.




il posto di lavoro pubblico deve essere in primo luogo utile al cittadino. Dalle tue parole mi pare che qui invece si usi il posto pubblico come carità fatta a un nucleo familiare. E che tu sia in accordo con questo andazzo. Tengono famiglia e allora?? Se hanno fatto un lavoro inutile per 1-2-5 o 10 anni hanno goduto abbastanza: ora che se ne vadano a casa. Basta regali.
Gli incentivi per non andare in pensione sono perfettamente trasparenti rispetto al datore di lavoro. Semplicemente l'INPS smette di accumulare soldi e quindi questi soldi in più se li gode subito il dipendente. Il datore di lavoro non viene in alcun modo toccato da questa riforma.
Quante volte poi è accaduto che un dipendente pubblico in pensione abbia poi ottenuto dallo stesso ente pubblico una consulenza in pratica per svolgere lo stesso lavoro di prima??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127587 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: