FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cogne:20 ore di interrogatorio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cogne:20 ore di interrogatorio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cogne:20 ore di interrogatorio...
colpevole 15 78.9%
innocente 4 21.1%
Totale 19 100%

Autore Cogne:20 ore di interrogatorio...
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-11-2004 20:36  
i giudizi popolari mi fanno paura.
lasciamo lavorare i giudici che sono pagati per questo.
e non devono essere condizionati...si ok qualcuno dira' che condizionati lo sono lo stesso, ma io, uomo della strada, non conosco i fatti, ne' le prove, per cui l'unica cosa che ritengo di dover fare è aspettare la sentenza.
non mi permetto di dire di piu'.
ci sono stati troppi "SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA", che poi fossero colpevoli o innocenti non importa.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2004 20:41  
quote:
In data 2004-11-13 20:36, Hellboy scrive:
i giudizi popolari mi fanno paura.
lasciamo lavorare i giudici che sono pagati per questo.
e non devono essere condizionati...si ok qualcuno dira' che condizionati lo sono lo stesso, ma io, uomo della strada, non conosco i fatti, ne' le prove, per cui l'unica cosa che ritengo di dover fare è aspettare la sentenza.
non mi permetto di dire di piu'.
ci sono stati troppi "SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA", che poi fossero colpevoli o innocenti non importa.






queste sono le motivazioni della sentenza
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2004 20:45  
certamente ci sono ancora ricorsi vari.
potrebbero anche ritenerla innocente.
ma comunque qui non si tratta di mettere il mostro in prima pagina.
in tv ci va sempre lei di sua iniziativa.
e se si vuole conservare un basso profilo e passare inosservati non si prende un Taormina come avvocato, di solito.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-11-2004 21:06  
Io credo che la Franzoni sia una donna veramente astuta. Lo dimostrano la sua partecipazione a diversi programmi, la sua gravidanza subito dopo la morte di Samuele, la sua freddezza di fronte alle telecamere.
Ma secondo me il problema maggiore è un altro: com'è possibile che dopo oltre 2 anni dal tragico episodio nessuno riesce a venirne a capo concretamente? Cosa c'è realmente sotto? E se magari ad uccidere Samuele fosse stato il fratello che in un momento di gelosia lo ha colpito,(sicuramente ingenuamente dal momento che per la sua giovane età all'epoca dell'omicidio non poteva comprendere la gravità della cosa)? E quindi la Franzoni altro non fa che proteggere suo figlio? Lo so che è inquietante come ipotesi, ma dopo oltre due anni di indagini non è possibile che ancora non tornino certi fatti...

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 13-11-2004 21:13  
Colpevole.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-11-2004 23:16  
quote:
In data 2004-11-13 21:06, christabel scrive:
Io credo che la Franzoni sia una donna veramente astuta. Lo dimostrano la sua partecipazione a diversi programmi, la sua gravidanza subito dopo la morte di Samuele, la sua freddezza di fronte alle telecamere.
Ma secondo me il problema maggiore è un altro: com'è possibile che dopo oltre 2 anni dal tragico episodio nessuno riesce a venirne a capo concretamente? Cosa c'è realmente sotto? E se magari ad uccidere Samuele fosse stato il fratello che in un momento di gelosia lo ha colpito,(sicuramente ingenuamente dal momento che per la sua giovane età all'epoca dell'omicidio non poteva comprendere la gravità della cosa)? E quindi la Franzoni altro non fa che proteggere suo figlio? Lo so che è inquietante come ipotesi, ma dopo oltre due anni di indagini non è possibile che ancora non tornino certi fatti...





non è che regga molto, Christabel. Se fosse stato il fratello in modo volontario sarebbe emerso dall'analisi delle prove. se poi la madre mentisse per coprirlo prima o poi crollerebbe, o cadrebbe in contraddizione.
invece qui la difesa stessa ha ammesso che è stato inquinato il luogo del delitto.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 14-11-2004 11:14  
quote:
In data 2004-11-13 20:36, Hellboy scrive:
i giudizi popolari mi fanno paura.
lasciamo lavorare i giudici che sono pagati per questo.
e non devono essere condizionati...si ok qualcuno dira' che condizionati lo sono lo stesso, ma io, uomo della strada, non conosco i fatti, ne' le prove, per cui l'unica cosa che ritengo di dover fare è aspettare la sentenza.
non mi permetto di dire di piu'.
ci sono stati troppi "SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA", che poi fossero colpevoli o innocenti non importa.



sono completamente d'accordo

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-11-2004 15:21  
io sono innocentista. Non riesco a credere una mamma capace di fare tutto questo senza poi subito suicidarsi.

quote:
In data 2004-11-13 20:20, ginestra scrive:
Sul fatto che non sia stata trovata un'alternativa colpevolezza a quella della Franzoni, non vuol dir niente.L'assassino potrebbe essere talemente furbo da aver depistato bene la polizia e cancellata ogni traccia.



In questo ti do ragione. Nel senso che non si può secondo me condannare una persona per esclusione. Però non mi sembra che la procura abbia fatto poi molto per indagare a tutto campo, quindi non sarà stato poi così complesso nascondere eventualmente le tracce.
A me sembra strano sottoporre una indagata a perizia psichiatrica. Ovvero se è pazza allora è stata lei. Di norma la perizia psichiatrica dovrebbe essere richiesta dalla difesa una volta che l'accusa ha dimostrato la colpevolezza in modo da avere una attenuante, non certo dall'accusa per dimostrare(???) la colpevolezza di un'indagato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 17-11-2004 14:31  
secondo me è innocente
e anche secondo me è impensabile che una mamma uccida il figlio
ma perchè poi?
perchè avrebbe dovuto ucciderlo?
_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 14:34  
quote:
In data 2004-11-17 14:31, aerdna scrive:
secondo me è innocente
e anche secondo me è impensabile che una mamma uccida il figlio
ma perchè poi?
perchè avrebbe dovuto ucciderlo?



La mente umana è piuttosto complicata...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-11-2004 14:39  
è pieno di madri che ammazzano i figli
non vedo dove sia il problema
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 17:49  
quote:
In data 2004-11-17 14:31, aerdna scrive:
secondo me è innocente
e anche secondo me è impensabile che una mamma uccida il figlio
ma perchè poi?
perchè avrebbe dovuto ucciderlo?




purtroppo, aldilà dell'innocenza o colpevolezza della Franzoni, non è così insolito che una madre uccida un figlio.
ovviamente alla base c'è l'instabilità psichica, che crea errati convincimenti nella mente della persona:
ho un bambino "brutto" di cui mi vergogno.
lo sottraggo al mondo cattivo.
odio il mio uomo e lo colpisco uccidendogli il figlio.
sono infelice, lo sarà anche lui, per risparmargli questo lo uccido.
un "momento" d'ira scatenato da qualcosa di banale, un pianto, un capriccio....

io ricordo una donna, in America, che ha legato i due figlioletti nell'auto e li ha fatti finire nel lago.
riteneva fossero di ostacolo ad una nuova relazione.

è terribile, ma succede.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 18-11-2004 16:34  
Non ho dubbi sulla sua colpevolezza, per vari motivi:
primo, dagli esami è risultato che il lasso di tempo in cui è stato ucciso il piccolo è breve e la sola persona che avrebbe potuto farlo è lei...
secondo la sua reazione è stata inumana, come può una madre a cui muore un figlio parlare in televisione con la calma mostrata nella puntata del Maurizio Costanzo e soprattutto a meno di un anno della morte decidere di avere immediatamente un terzo bambino, è inconcepibile, una madre dovrebbe essere distrutta dal dolore e l'ultima cosa a cui penserebbe è avere un nuovo bambino immediatamente...
terzo con l'accusa ad un compaesano di essere l'assassino ha solo dimostrato che sta cercando a tutti i costi di salvarsi il c***, se lo sapevando da tanto tempo come vanno a dire in giro, perchè non hanno messo immediatamente al corrente gli inquirenti, invece di aspettare la sentenza dei giudici?
Sa troppo di falsato questa storia!!!!!!
e ora dopo l'accusa di diffamazione e il fatto che i giudoici hanno respinto le accuse fatte a quella persona, vogliono un'ennesima perizia psichiatrica?
Quella donna è sana di mente, per quanto una madre che uccide un figlio possa esserlo, ma forse non conscia di quello che ha fatto....

Per chi si domanda di Taormina, difende la Franzoni perchè è un buon modo per farsi pubblicità gratuita e si lo sa benissimo anche lui che è stata lei, nonostante quello che dice!!!

Coloro che credono nella sua innocenza, libverissimi di credere ciò che vogliono, sono l'ultima persona che imporrebbe a qualcuno di non pensarla alla propria maniera, ormai non ci si deve stupire di nulla, e oggi giorno è possibilissimo che una madre uccida il figlio, guardate quante volte madri decidono di avere il figlio in casa per poi buttarlo in un cassonetto o lo uccidono per aver fatto troppo rumore mentre giocava con il fratellino...

no, è colpevole....e mi fa letteralmente gelare il sangue il suo comportamento....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 11:55  
quote:
In data 2004-11-17 17:49, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-17 14:31, aerdna scrive:
secondo me è innocente
e anche secondo me è impensabile che una mamma uccida il figlio
ma perchè poi?
perchè avrebbe dovuto ucciderlo?




purtroppo, aldilà dell'innocenza o colpevolezza della Franzoni, non è così insolito che una madre uccida un figlio.
ovviamente alla base c'è l'instabilità psichica, che crea errati convincimenti nella mente della persona:
ho un bambino "brutto" di cui mi vergogno.
lo sottraggo al mondo cattivo.
odio il mio uomo e lo colpisco uccidendogli il figlio.
sono infelice, lo sarà anche lui, per risparmargli questo lo uccido.
un "momento" d'ira scatenato da qualcosa di banale, un pianto, un capriccio....

io ricordo una donna, in America, che ha legato i due figlioletti nell'auto e li ha fatti finire nel lago.
riteneva fossero di ostacolo ad una nuova relazione.

è terribile, ma succede.




il problema è che di solito una madre è appunto pazza e la perizia psicologica lo accerta. E questo non è il caso. Di norma poi la mamma in questione si suicida subita dopo. E anche questo non è successo.
Di prove della sua colpevolezza quante ce ne sono? Praticamente nessuna o non si spiegherebbe al richiesta di perizia psichiatrica da parte dell'accusa.

Non capisco poi tutti coloro che dicono che la sua reazione non è normale.
1) se è colpevole: questo atteggiamento invece sarebbe normale??
2) se è innocente: non mi pare che vi siano casi confrontabili con il suo: un maniaco che ti ammazza il figlio, tu che vieni ingiustamente accusata e la grande pressione dei Media. Avete mai visto tutto questo?? Mi pare proprio di no e allora cosa è normale??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2004 12:35  
per me è stato il figlio più grande.
La famiglia lo sta proteggendo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127682 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: