FilmUP.com > Forum > Critica il critico - NON VIDARSI DELLE RECENSIONI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > NON VIDARSI DELLE RECENSIONI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore NON VIDARSI DELLE RECENSIONI
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-10-2004 01:44  
NON BISOGNA DARE RETTA A CIO' CHE DICONO I GIORNALI, QUANDO PARLANO BENE DEI FILM... ULTIMO ESEMPIO COSI FAN TUTTI FILM NOIOSO LOGORROICO, SENZA UN FILO LOGICO ... ANCHE I CRITICI SI VENDONO ALLE CASE DI DISTRIBUZIONE ,, INFAMI

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-10-2004 06:30  
Vidarsi è bene,non vidarsi è meglio.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-10-2004 06:35  
ge in giro il ravvreddore
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 30-10-2004 09:41  
ma ghi è guesto?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-10-2004 10:22  
io mi fido solo dei miei amici... prima di vedere un film, chiedo un parere a chi so che l'ha già visto. se mi fidassi dei giornali, probabilmente andrei a vedermi solo i film della disney. c'è qualcuno che prende il suo lavoro di critico nel senso letterale del termine
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 30-10-2004 10:37  
beh ma un recensore che deve scrivere di un film, appena visto, e visto una sola volta(mi sa che sta cosa l'ho scritta un botto di volte), quale spessore nella critica può mettere? potrà parlare del suo gusto personale o della trama, non certo della qualità del film... ribadisco come sempre che c'è netta differenza tra recensione e critica, questa differenza sono anni di studio su un film solo, obiettività sceintifica, e passione assoluta, per essere critici non basta andare al cinema e scrivere dieci righe, altrimenti saremmo tutti critici qui...
comunque tornando al tema del vidarsi, io non leggo nulla prima di andare a vedere un film, forse solo la trama o il cast per sapere chi è il regista, le recensione, se proprio, le leggo dopo

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-10-2004 12:10  
io mi fido solo di certi utenti di questo forum...

e per il resto seguo le stesse regole di Ila. La trama però evito di leggerla, se no mi rovino tutto il film.

odio quelle recensioni in cui una buona metà è impiegata a spiegare la trama...eccecazz...se l'ho visto la trama la saprò, no?
e se non l'ho visto avrò certo piacere di scoprire la storia sullo schermo. Mi sembrano recensioni fatte a uso e consumo di chi ama criticare un film senza averlo visto... ops...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 30-10-2004 12:33  
quote:
In data 2004-10-30 12:10, liliangish scrive:
io mi fido solo di certi utenti di questo forum...


sì infatti, mi fido anche io molto di più di cosa potrebbe per esempio consigliare Tristam che non un critico su qualche giornaletto che parla di cinema

Ma poi siamo proprio sicuri che non si può già dare un giudizio "obiettivo" dopo solo un paio di visioni? Mi ricordo che Tarantino in un'intervista diceva qualcosa a riguardo, specificando come lui andava alla prima di un film DA SOLO solamente per guardare com'era il film in sè e poi ci tornava magari la stessa sera con amici per "gustarselo" al di là delle tecniche di montaggio o simili...
ecco se uno facesse così secondo me potrebbe già dare un'idea abbastanza seria della qualità del film...

o no?
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-10-2004 12:53  
quote:
In data 2004-10-30 12:10, liliangish scrive:
odio quelle recensioni in cui una buona metà è impiegata a spiegare la trama...


concordo. narcisitiche recensioni pseudo-giornalistiche. FilmUp forum non è una testata giornalistica, ma unforum di incontro e scambio di idee. in teoria.

riguardo quanto detto detto lemona, dico che in effetti, chi si fida esclusivamente della critica e delle recensioni entusiatiche nella scelta del film da vedere, molto spesso sbaglia. leggere una recensione serve per farsi un 'idea. capita anche di essere curioso di vedere un film stroncato dalla critica (insettimana ho visto ad esempiop "Ovunque sei"), capita divedere anche film al buio (ieri ho vsto "la sposa turca" conoscendo soltanto la trama in generale, e il fatto che avesse vinto l'orso d'ora a Berlino).
Esistono svariati metodi per scegliere un film, e tra questi quello del ricorrere al parere dgli utenti di questo forum di cui "ci si fida". In realtà però lo spettatore medio sceglie in base al Trailer. ed è qui che la comuniczione persuasiva entra in gioco. si prendono abbagli, magari ci si rammarica di aver visto un film buttando i soldi del biglietto, ma forse, una volta scelto un determinato film per un motivo X, curiosità è stata soddisfatta, sia il parere a riguardo positivo o negativo. Si può anche andare al cinema senza essere convinti di vedere un bel film. forse.

_________________

Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 30-10-2004 alle 12:55 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-10-2004 13:07  
sì e quindi?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 30-10-2004 13:09  
quote:
In data 2004-10-30 01:44, lemona scrive:
NON BISOGNA DARE RETTA A CIO' CHE DICONO I GIORNALI, QUANDO PARLANO BENE DEI FILM... ULTIMO ESEMPIO COSI FAN TUTTI FILM NOIOSO LOGORROICO, SENZA UN FILO LOGICO ... ANCHE I CRITICI SI VENDONO ALLE CASE DI DISTRIBUZIONE ,, INFAMI



ah, questa si che è una cosa nuova e originale da dire....

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-10-2004 13:11  
quote:
In data 2004-10-30 13:07, lolly18 scrive:
sì e quindi?




e quindi, ognuno alla fine fa quello che crede meglio fare, a vedere il film che vuole senza badare a quello che dicono i giornali, anche perchè poi, alla fine, ognuno ha i suoi gusti, e quello che può piacere ad uno può sembrare una schifezza per un altro... solo che adesso abbiamo registrato tuto sul web! quindi, chiunque sia in dubbio, può vedere quello che le generazioni passate hanno scritto...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-10-2004 13:15  
quote:
In data 2004-10-30 13:11, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-10-30 13:07, lolly18 scrive:
sì e quindi?




e quindi, ognuno alla fine fa quello che crede meglio fare, a vedere il film che vuole senza badare a quello che dicono i giornali, anche perchè poi, alla fine, ognuno ha i suoi gusti, e quello che può piacere ad uno può sembrare una schifezza per un altro... solo che adesso abbiamo registrato tuto sul web! quindi, chiunque sia in dubbio, può vedere quello che le generazioni passate hanno scritto...




Ma guarda che lo so!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-10-2004 13:17  
quote:
In data 2004-10-30 13:15, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-10-30 13:11, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-10-30 13:07, lolly18 scrive:
sì e quindi?




e quindi, ognuno alla fine fa quello che crede meglio fare, a vedere il film che vuole senza badare a quello che dicono i giornali, anche perchè poi, alla fine, ognuno ha i suoi gusti, e quello che può piacere ad uno può sembrare una schifezza per un altro... solo che adesso abbiamo registrato tuto sul web! quindi, chiunque sia in dubbio, può vedere quello che le generazioni passate hanno scritto...




Ma guarda che lo so!




E quindi?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 30-10-2004 13:33  


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 17:43 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126856 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: