FilmUP.com > Forum > Critica il critico - NON VIDARSI DELLE RECENSIONI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > NON VIDARSI DELLE RECENSIONI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore NON VIDARSI DELLE RECENSIONI
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 30-10-2004 16:40  
invatti io non mi vido mai, tocco con mano come zan tommazo...

_________________
Conto quanto Kunta Kinte
E in quanto Kunta Kinte canto

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 30-10-2004 alle 16:45 ]

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
elfina

Reg.: 30 Ott 2004
Messaggi: 1
Da: Oderzo (TV)
Inviato: 30-10-2004 18:03  
se posso aggiungere un mio commento: ormai ho rinucniato a fidermi delle critiche visto che la metà sono scritte soggettivamente e la cosa nn mi piace...preferisco andare di persona!
_________________
i film sono l'unica cosa a non farmi impazzire

  Visualizza il profilo di elfina  Invia un messaggio privato a elfina  Email elfina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 31-10-2004 11:44  
quote:
In data 2004-10-30 18:03, elfina scrive:
se posso aggiungere un mio commento: ormai ho rinucniato a fidermi delle critiche visto che la metà sono scritte soggettivamente e la cosa nn mi piace...preferisco andare di persona!


Credo che sia del tutto impossibile trovare delle critiche completamente oggettive... ogni critico, per quanto esperto sia mette sempre e comunque qualcosa di suo nelle sue recensioni.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-10-2004 13:49  
di certo non leggo le recensioni PRIMA di andare a vedere un film.
leggo il cast il regista e la trama: se mi ispira bene sennò non vado.
le recensioni al massimo le leggo DOPO averlo visto.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-10-2004 14:02  
quote:
In data 2004-10-30 13:33, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-30 01:44, lemona scrive:
... COSI FAN TUTTI FILM NOIOSO LOGORROICO, SENZA UN FILO LOGICO ...



visto ieri sera!
film stupendo, divertente, leggero e brillante. parla con ironia delle piccole difficoltà comunicative tra familiari, fidanzati, amici e colleghi di lavoro. alcune difficoltà si risolveranno, altre no, proprio come accade ad ognuno di noi tutti i santi giorni. recitazioni invidiabili e voto complessivo 9,5/10
(se Muccino avesse avuto un decimo di questo cast i suoi film sarebero stati dei capolavori...)

lo consiglio a tutti!



anch'io non vedo l'ora di vederlo. personalmente ho adorato il lavoro precedente della Jaoui, il gusto degli altri. credo che in coppia col marito siano una coppia di sceneggiatori eccezionali, proprio per come riescono a trattare con leggerezza temi universali.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 31-10-2004 14:09  
quote:
In data 2004-10-30 13:33, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-30 01:44, lemona scrive:
... COSI FAN TUTTI FILM NOIOSO LOGORROICO, SENZA UN FILO LOGICO ...



visto ieri sera!
film stupendo, divertente, leggero.
lo consiglio a tutti!



Ah ah
geniale scambio di battute
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 31-10-2004 19:47  
oramai non mi fido piu delle critiche della stampa italiana, mi fido solo di quella inglese( e i loro inserti culturali)

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-10-2004 20:01  
Di solito mi fido abbastanza delle critiche (certo ci possono essere delle incongruenze), soprattutto perchè mettono in rilievo una visione globale del film; poi in base ai miei gusti potrei scegliere se vedere o no il film, ma di solito mi basta già vedere il trailer x capire se mi potrebbe piacere oppure no
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 01-11-2004 10:32  
quote:
In data 2004-10-30 01:44, lemona scrive:
NON BISOGNA DARE RETTA A CIO' CHE DICONO I GIORNALI, QUANDO PARLANO BENE DEI FILM... ULTIMO ESEMPIO COSI FAN TUTTI FILM NOIOSO LOGORROICO, SENZA UN FILO LOGICO ... ANCHE I CRITICI SI VENDONO ALLE CASE DI DISTRIBUZIONE ,, INFAMI


Io non mi vido.
Comunque, non è una questione di vendersi o di fidarsi, un critico esprime un suo parere.
La matematica è oggettiva, dire se un film è bello o brutto è esprimere un parere soggettivo.
al critico un film può piacere, a te no.
Per questo molti film demenziali incassano, e i film culturali li vedono in pochi.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 01-11-2004 17:33  
Allegramente me ne infischio delle critiche (anche di quelle inglesi) e dei pareri dei miei amici, prima di vedere un film.
Scelgo io cosa andare a vedere, spesso dai trailers e dopo essermi informata sul soggetto del film e solitamente non resto mai delusa. Semmai solo dopo la visione leggo le recensioni.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 02-11-2004 00:00  
E' risaputo che la critica italiana è formata da babbei (loro stessi lo dicono, si sputtanano da soli). Devo dire che però, la critica ha sempre la sua parte, e trovo veramente difficile ignorare un film "osannato" dalla critica (poi è un conto se dopo il film mi fa cagare lo stesso...)
Così come è difficile ignorare i film vincitori dei vari Palma D'Oro, Golden Globes e Oscar.
Le recensioni le leggo più che volentierissime sia prima che dopo aver visto il film, non penso di essere soggetto ad influenze particolari, nel senso se un film fa cacare, fa cacare, anche se Ghezzi dice il contrario, mi piace confrontare le varie recension di un film, perchè:
1) si capisce chi siano i critici babbei e quelli in gamba
2) mi piace avere una visione globale del come un film è stato accolto dalla critica, italiana e non
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 02-11-2004 12:49  
posso parlare solo per me credo, ma io non leggo le recensioni, non perchè altrimenti mi influenzerebbero, ma proprio perchè non me ne può fregare di meno di leggerle, di solito non le leggo manco dopo aver visto un film, se non sono qui sul forum... a maggior ragione coi premi, ignoro chi ha vinto questo o quel premio da anni, potrebbe sembrare che non "vivo il mondo del cinema" e mi sa che è proprio così ma per me, il mondo del cinema non è quello,anzi.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-11-2004 12:55  
le recensioni le leggo volentieri, tanto per avere un'idea del film che comunque ho già deciso di andare a vedere.
ma non dò nessun peso alle critiche di tizio o caio, se ho deciso di vederlo ci vado e poi giudico.
perchè sono cose molto soggettive, a me piace e ad un'altro può sembrare una schifezza.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 03-11-2004 16:16  
Sinceramnte credo che solo ciak sappia fare delle recensioni veramente serie e imparziali....
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-11-2004 16:21  
quote:
In data 2004-11-03 16:16, emanuele88 scrive:
Sinceramnte credo che solo ciak sappia fare delle recensioni veramente serie e imparziali....





_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127562 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: