FilmUP.com > Forum > Attualità - è cosi' difficile dire"non lo so"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > è cosi' difficile dire"non lo so"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore è cosi' difficile dire"non lo so"?
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 20-10-2004 16:42  
Comunque io e te siamo bravissimi ad andare off-topic. Anche se in fondo io una relazione ce la vedo ancora..
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 16:52  
quote:
In data 2004-10-20 16:40, MaratSafin scrive:
Io ti sto dicendo che non è normale che si affidi a un tecnico la possibilità di progettare il nostro futuro. A lui l'esecuzione. L'istanza decisionale altrove. E due tipi di responsabilità diversa. Oggi invece abbiamo tecnici ovunque. Il mito dei tecnocrati è sbagliato proprio per questo. Come non è auspicabile avere un governo di tecnici. O un medico come ministro della salute. I due piani andrebbero distinti. Mentre molto spesso ne converrai con me ciò non avviene.

Se per esempio fra 40 anni scoprissimo che gli OGM provocano il tumore nel lungo periodo, con chi ce la prendiamo? Con i tecnici ai quali erano stati commissionati studi su periodi di due anni max o con chi ha commissionato quegli studi?
E se la città con l'inceneritore vede un'impennata delle malattie polmonari di chi è la colpa, del tecnico?




non sarei così negativa coi tecnici. Credo che un medico conosca i problemi della sanità molto meglio di un politico. E direi che questo è il primo passo per risolverli.

La colpa è del tecnico se ha affermato che l'inceneritore era perfettamente sano e così non si è cerificato. E quindi la pagherà.

Se un politico ruba è forse colpa dell'elettore che lo ha scelto??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 20-10-2004 17:02  
Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo. Ma forse sono un po' diverso per natura riguardo a queste cose. Io di uno invischiato nel suo settore non ci credo più di tanto.

Primo perchè più sei invischiato più interessi hai da difendere.

Il ministro Veronesi a cosa credi che desse la priorità essendo un luminare nella cura dei tumori?

Secondo me è questa la dimensione politica che andrebbe recuperata, la capacità di progettare. Mantre oggi i politici urlano e i tecnici progettano e decidono.

Ma sei una donna? E comunque chiudiamola qui perchè se no ci cancellano i post. Che centrano sempre meno. con rispetto.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 17:18  
sono un uomo. In Attualità cancellano solo i post offensivi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 20-10-2004 17:26  
quote:
In data 2004-10-20 16:52, ipergiorg scrive:

non sarei così negativa coi tecnici.





era per quello, non offenderti.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 17:52  
ma infatti "il negativa" era riferito a te. Con quel nick ti avevo preso per una donna e non riesco a togliermelo dalla testa
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 18:06  
sono d accordo sia con hellboy che con maratsafin.

è un atteggiamento da incoraggiare quello anzitutto dell autoncapevolezza , ovvero conoscere i miei limiti. e in secondo luogo quello dell umiltà, se non so chiedo aiuto e cerco persone più competenti.

questo però ,come dice maratsafin, non deve sconfinare nel menefreghismo personale: non so e non mi interessa , meglio delegare ad altri.

l accettazione del limite e della collaborazione non deve essere una scusa alla pigrizia mentale. quindi che ognuno arrivi fin dove può, e che questo "fin dove" si sposti sempre più in là.
oltre a questo, non sconfini nella presunzione.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-10-2004 20:45  
quote:
In data 2004-10-20 16:22, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-20 16:13, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-10-20 16:02, ipergiorg scrive:
non gradisco ne il latino ne gli indovinelli. Io lo avrei licenziato.





anch'io, ma sai com'e'....e' nelle maniche di un capo!
questo è l'andazzo.
io invece , quando non ne posso piu',dico quello che penso.
e mi emarginano...i capi.
i colleghi in gran parte stanno zitti e ...dopo mi danno ragione .

vai avanti tu...che noi ti seguiamo.






ti auguro tanta fortuna Hellboy. Ne hai bisogno!! Io sono esploso con un capo (per una sua mancanza) e questa mi ha fatto licenziare. E non ha avuto neanche il coraggio di guardarmi in faccia e dirmelo. Mi ha organizzato un appuntamento con il proprietario con la scusa di parlarmi dei molti straordinari che ho fatto (a causa dei suoi errori tra l'altro) e questo mi ha messo alla porta.





un posto precario è sempre a rischio.
oggi c'e', domani no.
ecco perche' e' inutile sbandierare una falsita' come: i posti di lavoro sono aumentati.

da me siamo 20 dipendenti.
c'e' crisetta.
basta aspettare che 5 dipendenti si licenzino perche' trovano un posto migliore o vadano in pensione e chi rimane saluta prima lo statuto dei lavoratori e poi...in qualche caso..anche il posto!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-10-2004 20:49  
quote:
In data 2004-10-20 16:22, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-10-20 16:16, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-10-20 16:10, MaratSafin scrive:
Off topic.

X hellboy:

In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

Non vorrei dirti una cazzata ma credo che la frase sia di Graham Greene. Non ricordo se trattavasi di semplice sceneggiatura o di romanzo vero e proprio. In ogni caso ebbe un ruolo primario in The third man.







non è da escludere, ma io ho citato Welles come attore che l'ha pronunciata ed il film da cui è tratta, non certo perche' l'ha "inventata" lui.
appunto: non lo so!




Questo è un tiico caso in cui vi do ragione. Nozionismo fine a sè stesso merita ciò. Come il caso cui ti riferivi sugli uffici. Come approccio normativo all'esistenza ecco non sono più d'accordo.




scusami, ma puoi spiegarmi meglio.
nozionismo?
io sto solo dicendo dall'inizio che occorre imparare sempre nella vita e mai pensare di non aver bisogno di nessuno.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 20-10-2004 20:57  
è sempre stato così, voglio dire, che è successo? l'umiltà, c'è chi ce l'ha e chi nn ce l'ha. S'è sempre saputo.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 21-10-2004 13:35  
quote:
In data 2004-10-20 20:49, Hellboy scrive:

scusami, ma puoi spiegarmi meglio.
nozionismo?
io sto solo dicendo dall'inizio che occorre imparare sempre nella vita e mai pensare di non aver bisogno di nessuno.



Nozionismo era la mia domanda. A domanda che richiede risposta precisa non si può che essere d'accordo con il titolo del topic. Ma non tutte le domande si riferiscono a un qualcosa di preciso come la mia o come quella che tu rivolgevi agli uffici. E per quest'altro tipo di domande affidarsi ad altri risponde a menefreghismo, secondo me.

Per Ipergiorg: ma Marat Safin è un tennista ed anche un gran puttaniere!

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-10-2004 20:33  
quote:
In data 2004-10-21 13:35, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-10-20 20:49, Hellboy scrive:

scusami, ma puoi spiegarmi meglio.
nozionismo?
io sto solo dicendo dall'inizio che occorre imparare sempre nella vita e mai pensare di non aver bisogno di nessuno.



Nozionismo era la mia domanda. A domanda che richiede risposta precisa non si può che essere d'accordo con il titolo del topic. Ma non tutte le domande si riferiscono a un qualcosa di preciso come la mia o come quella che tu rivolgevi agli uffici. E per quest'altro tipo di domande affidarsi ad altri risponde a menefreghismo, secondo me.

Per Ipergiorg: ma Marat Safin è un tennista ed anche un gran puttaniere!






una sola domanda...una...ho rivolto a tre uffici.
e ho avuto tre risposte diverse.
su cose concrete che dovrebbero essere il loro pane quotidiano.
se chiedo ad un vigile ..dov'e' una via è una domanda precisa.
se chiedo qual'e' il mezzo piu' economico per spedire un pacco in Australia è una domanda concreta.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-10-2004 20:47  
qualcuno accenna al fatto negativo del delegare...col rischio di cadere nel menefreghismo.
non è questo assolutamente il mio discorso.
io non delego, ma cerco di acquisire da chi le sa, le informazioni che mi permetteranno di essere autonomo quando mi verra' rivolta una certa domanda. e, a mia volta, sono disponibile a fare altrettanto.altri magari no perche' se certe cose le sanno solo loro sono inamovibili....pensano.

la realta' è che tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
per cui l'egocentrismo di certe persone non serve proprio a nulla, se non a rendersi antipatici.

chi non ha "sete di sapere" e poi ha la presunzione e la superficialita' di credere di poter cavarsela in ogni caso , fa solo la figura del fesso, anche se poi non subisce - come nel caso di specie - le conseguenze perche' ha le spalle coperte.

ognuno è competente in uno o piu' campi.
negli altri, esclusi nuovi Da Vinci,ci si arrangia come puo' o non si sa proprio nulla.
Sherlock Holmes - cito un personaggio che amo - non sapeva neppure che la terra gira intorno al sole.
perche' questo ?
perche' non serviva al suo lavoro di detective.
è un caso limite, ok...


_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 21-10-2004 alle 20:50 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 22-10-2004 14:31  
quote:
In data 2004-10-21 20:33, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-10-21 13:35, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-10-20 20:49, Hellboy scrive:

scusami, ma puoi spiegarmi meglio.
nozionismo?
io sto solo dicendo dall'inizio che occorre imparare sempre nella vita e mai pensare di non aver bisogno di nessuno.



Nozionismo era la mia domanda. A domanda che richiede risposta precisa non si può che essere d'accordo con il titolo del topic. Ma non tutte le domande si riferiscono a un qualcosa di preciso come la mia o come quella che tu rivolgevi agli uffici. E per quest'altro tipo di domande affidarsi ad altri risponde a menefreghismo, secondo me.

Per Ipergiorg: ma Marat Safin è un tennista ed anche un gran puttaniere!






una sola domanda...una...ho rivolto a tre uffici.
e ho avuto tre risposte diverse.
su cose concrete che dovrebbero essere il loro pane quotidiano.
se chiedo ad un vigile ..dov'e' una via è una domanda precisa.
se chiedo qual'e' il mezzo piu' economico per spedire un pacco in Australia è una domanda concreta.







Secondo me non hai capito il senso di questa frase:Ma non tutte le domande si riferiscono a un qualcosa di preciso come la mia o come quella che tu rivolgevi agli uffici.

Io e te siamo d'accordo.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 26-10-2004 23:32  
Meglio stare zitti e far credere alla gente che si è stupidi (in questo caso ignoranti) che aprir bocca e darne la certezza.
Chi lo diceva non lo so..

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128166 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: