FilmUP.com > Forum > Attualità - L i b e r e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L i b e r e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L i b e r e
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-09-2004 15:59  
quote:
In data 2004-09-30 15:55, shaquira scrive:
quote:
In data 2004-09-30 15:53, GionUein scrive:
Nel frattempo vorrei ricordarvi , o forse sarebbe meglio dire "mettere a conoscenza " , che dai primi di agosto un cittadino iracheno che lavora in Italia da qualche anno è nelle mani del solito gruppo terrorista.

Quanti di voi lo sapevano?
Io l'ho scoperto per caso.

Ecco dov'è il problema.

Classificare.
Dare un peso e una misura.
Distinguere.





Non lo sapevo!!Come,quando perchè?E non lo caga nessuno?




la notizia la sapevo ma ci avevo fatto poco caso.
Certo che si fanno distinzioni. In questo specifico caso sia a destra che a sinistra saremmo tutti colpevoli.


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 16:03  
vedo che xander77 e sandrix81 non hanno compreso il senso delle critiche continuando a fare un gran minestrone

qui nessuno chiede che rinneghino i motivi del loro viaggio in aiuto di persone bisognose e tanto meno le loro idee sulla pace


qui si critica la reazione per un avvenimento che non è affatto comune e per tale deve essere considerato:
la liberazione di un ostaggio in Iraq

cosa significa questo:
che non si può far finta di niente come si trattasse di una procedura di routine

- fiaccolate
- trasmissioni tv
- articoli su giornali
- servizi su tutti i telegiornali
- famiglie disperate
- appelli del presidente della repubblica
- maggioranza e opposizione in fermento
- preso contatto con i servizi segreti di mezzo mondo
- spiegamento di forze e quindi risorse economiche

e dopo tutto questo hanno anche il coraggio di fare come se niente fosse successo ?

MA STIAMO SCHERZANDO ?

Hanno fatto bene i giapponesi che se ricordo bene hanno passato il conto del volo aereo per il ritorno a casa ai tre sequestrati dopo che vennero liberati

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 30-09-2004 18:11  
Leggete qua..meglio tardi che mai!
Anche se sembra un pò forzata la cosa...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/09_Settembre/30/simone.shtml
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2004 18:44  
quote:
In data 2004-09-30 16:03, Tenenbaum scrive:
vedo che xander77 e sandrix81 non hanno compreso il senso delle critiche continuando a fare un gran minestrone

qui nessuno chiede che rinneghino i motivi del loro viaggio in aiuto di persone bisognose e tanto meno le loro idee sulla pace


qui si critica la reazione per un avvenimento che non è affatto comune e per tale deve essere considerato:
la liberazione di un ostaggio in Iraq

cosa significa questo:
che non si può far finta di niente come si trattasse di una procedura di routine

- fiaccolate
- trasmissioni tv
- articoli su giornali
- servizi su tutti i telegiornali
- famiglie disperate
- appelli del presidente della repubblica
- maggioranza e opposizione in fermento
- preso contatto con i servizi segreti di mezzo mondo
- spiegamento di forze e quindi risorse economiche

e dopo tutto questo hanno anche il coraggio di fare come se niente fosse successo ?






Hanno il diritto di reagire come meglio preferiscono visto quello che hanno passato.
Noi invece l'unico diritto che abbiamo è quello di astenerci almeno una volta dal giudicare visto che penso che nessuno fra di noi si è trovato in una situazione simile nella vita.
Io non saprei come comportarmi, ne come mi sentirei dopo un'esperienza come un rapimento.
Voi si, beati voi.
Ma non si sta parlando di voi.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 18:51  
quote:
In data 2004-09-30 18:44, xander77 scrive:
Hanno il diritto di reagire come meglio preferiscono visto quello che hanno passato.
Noi invece l'unico diritto che abbiamo è quello di astenerci almeno una volta dal giudicare visto che penso che nessuno fra di noi si è trovato in una situazione simile nella vita.
Io non saprei come comportarmi, ne come mi sentirei dopo un'esperienza come un rapimento.
Voi si, beati voi.
Ma non si sta parlando di voi.




ribadisco la mia opinione sulla questione dei ringraziamenti della quale mi interessa ben poco

io non voglio dare lezioni di comportamento a nessuno
ma ribadisco dopo tutto quello che è successo almeno l'atteggiamento da " non c'era bisogno, grazie" me lo sarei risparmiato.

molto più dignitosi quegli altri tre italiani
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2004 19:15  
Pagina 140 di Televideo oppure qui ad esempio.

Che ingrate!

Previsione: nemmeno ora sarete soddisfatti.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 30-09-2004 alle 19:19 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2004 21:16  
A parte che nutro molti dubbi al rifguardo, però i costi conenssi non sono solo quelli del riscatto, ma anche quelli spesi per l'organizzazione del tutto. Il tempo perso dai parlamentari(da noi pagati), quello degli ambasciatori, dei mediatori, etc.

Le due ragazze hanno tutto il diritto di pensarla come gli pare sull'Iraq, ma dopo che una Nazione si impegna in tutti i modi, sia attivamnete che passivamente , a liberarti non hai alcun diritto di sminuire tutto quanto. Se non era un probelma il sequestro, potevano anche rifiutare l'aiuto italiano: gli elicotteri, le relazioni particolari con i genitori,e afferamre subito che non si voleva l'affetto della gente perchè non c'era nulla da soffrire.
Non è un discorso patriottico, già prima avevo affermato come non mi fossi sentito particolarmnete coinvolto nella vicenda.
Però, non si psuta nel piatto in cui mangi.
Almeno non quando tutti ti guardano dopo aver cucinato per te per ore.



Poi, Xander....
che brutte la definizione "mercenario ex buttafuori". Il tono è senz'altro dispregiativo. Beh quel mercenario, anzi quei mercenari erano partiti per avidità, per i soldi. C'è chi sente di non averne abbastanza, talvolta capita. Valgono nè più nè meno di queste due ragazze.

Tutti e due i gruppi( le guardie giurate e le pacifiste) a mio avviso non dovrebbero star lì, o almeno non dovrebbero essere percepite da noi che stiamo qui come persone che meritano tutele particolari. sono persone che decidono di loro volontà di partire. Non rapresentano l'Italia, almeno non istituzionalmente, e non trovo giusto che lo Stato ogni volta si prodighi come se si trattasse di persone inviate per scopi istituzionali (che non sono solo quelli militari, ma anche CroceRossa, ambasciatori, e tante altre figure).
Non che si debba lasciarli lì in pasto alla morte, nè loro nè nessun altro; però da qui a farne delle vittime innocenti (nel senso che non sanno che rappresentano un rishio non solo per la loro incolumità, ma anche per la nazione da cui provengono) non mi và giu.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2004 22:32  
quote:
In data 2004-09-29 11:10, ipergiorg scrive:
Grazie molte Chenowith. Pensavo di aver fatto moltissimo per farti incazzare e non mi aspettavo tutto questo tuo Fair Play. Ti ho sottovalutato e chiedo scusa




Scusami IperGiorg ma non ho capito cosa intendi dire e per quale motivo dovresti scusarti

Avrai opinioni molto diverse dalle mie, potrei anche considerarle sbagliate, ma cmq in fondo penso che ognuno sia libero di esprimere quello che pensa




[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenowith il 30-09-2004 alle 22:35 ]

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 09:02  
quote:
In data 2004-09-30 22:32, Chenowith scrive:
quote:
In data 2004-09-29 11:10, ipergiorg scrive:
Grazie molte Chenowith. Pensavo di aver fatto moltissimo per farti incazzare e non mi aspettavo tutto questo tuo Fair Play. Ti ho sottovalutato e chiedo scusa




Scusami IperGiorg ma non ho capito cosa intendi dire e per quale motivo dovresti scusarti

Avrai opinioni molto diverse dalle mie, potrei anche considerarle sbagliate, ma cmq in fondo penso che ognuno sia libero di esprimere quello che pensa




[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenowith il 30-09-2004 alle 22:35 ]



mi scuso perchè ti ho giudicata male.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 09:04  
effettivamente ieri, alla prima ufficiale conferenza stampa di "Un ponte per.." hanno ringraziato anche Governo e Crocee Rossa. Quindi non ho più nulla da obbiettare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 12:15  
La grande sinistra tace sulle Simone di lotta(ilriformista)
Mandato da antonio Giovedì, 30 Settembre 2004, 18:52.
di Emanuele Macaluso

Ieri molti giornali hanno osservato criticamente - l’ha fatto anche il Riformista - che le due Simone, parlando in manifestazioni pubbliche, hanno ringraziato tutti, il popolo italiano e quello iracheno, le comunità cristiane e quelle musulmane, ma non hanno nominato né il governo, né l’opposizione, e nemmeno la Croce Rossa, che si sono adoperati per la loro liberazione. L’omissione - alla quale hanno posto rimedio solo ieri, dopo le critiche al riguardo, con una conferenza stampa - rivela la cultura politica di una parte dei militanti pacifisti. Simona Torretta, quando parlava, aveva accanto il sindaco Veltroni, e non ha fatto alcun cenno né a lui, né al Comune, che avevano organizzato la prima manifestazione per la sua liberazione.

Voglio dire che questi militanti considerano tutte le istituzioni strumenti di un potere violento. Un potere che va combattuto o ignorato. E’ vero, lo Stato esprime anche un potere coercitivo. E i suoi apparati, anche quando si adoperano per liberare gli ostaggi, e trattano e pagano, esercitano un potere. Che serve però a salvare le loro vite. E allora cosa fare con questo Stato, in questa occasione? Ignorarlo. Ma, se da un lato c’è chi attacca queste posizione con un linguaggio truculento, sull’altra sponda c’è la “grande sinistra”, che tace.


-------------------

Piccolo appunto: secondo DAGOSPIA Simona Torretta si è convertita tempo fa all'Islam presso la moschea di Roma.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-10-2004 12:46  
quote:
In data 2004-09-30 21:16, gatsby scrive:
A parte che nutro molti dubbi al rifguardo, però i costi conenssi non sono solo quelli del riscatto, ma anche quelli spesi per l'organizzazione del tutto. Il tempo perso dai parlamentari(da noi pagati), quello degli ambasciatori, dei mediatori, etc.

Le due ragazze hanno tutto il diritto di pensarla come gli pare sull'Iraq, ma dopo che una Nazione si impegna in tutti i modi, sia attivamnete che passivamente , a liberarti non hai alcun diritto di sminuire tutto quanto. Se non era un probelma il sequestro, potevano anche rifiutare l'aiuto italiano: gli elicotteri, le relazioni particolari con i genitori,e afferamre subito che non si voleva l'affetto della gente perchè non c'era nulla da soffrire.
Non è un discorso patriottico, già prima avevo affermato come non mi fossi sentito particolarmnete coinvolto nella vicenda.
Però, non si psuta nel piatto in cui mangi.
Almeno non quando tutti ti guardano dopo aver cucinato per te per ore.



Poi, Xander....
che brutte la definizione "mercenario ex buttafuori". Il tono è senz'altro dispregiativo. Beh quel mercenario, anzi quei mercenari erano partiti per avidità, per i soldi. C'è chi sente di non averne abbastanza, talvolta capita. Valgono nè più nè meno di queste due ragazze.



E' quello che penso anche io: e allora perchè in un caso(quello dei vigilantes) si sono elevati dei peana, e nel secondo dopo l'effimera gioia si è cominciato a fare il contropelo alle dichiarazioni e alle intenzioni delle due, presentandole nei casi più estremi come due miopi e indottrinate "volontarie" e "pacifiste" (scritto virgolettato in molti casi, quasi a insinuare il contrario)?
Non c'è nulla di male a porsi domande e sollevare dubbi, l'ho sempre detto e lo ribadisco. Però come mai non c'è stata la stessa solerzia a domandarsi che cosa ci facessero tre ex body guard in Iraq, come mai non ci si è mossi un po' di più per capire come agivano su un territorio e uno scenario di guerra agenzie di vigilanza private?
Per pudore e rispetto per la morte del povero Quattrocchi? Non credo, più semplicemente per il solito giochino delle parti fatto di meschinità e faziosità assortite.
Che il tutto sia poi partito dalla Lega, che era un po' di tempo che sparava cazzate e che da sempre rappresenta il lato più intransigente e intollerante del partito della guerra dovrebbe far riflettere.

Quanto alla definizione "Mercenario ex buttafuori" potrà sembrare dispregiativo ma descrive il lavoro che Quattrocchi e i suoi colleghi svolgevano. A più di una persona sul forum mi era parso di capire che il buonismo non piacesse.
Mi sono sbagliato: vorrà dire che correggerò il post virgolettando il termine oppure cambialo pure come meglio credi Gatsby, non è importante e non mi offendo.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 01-10-2004 alle 20:56 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 16:25  
quote:
In data 2004-09-29 13:22, Tenenbaum scrive:


3)veramente è il contrario: non mi pare che vi sia niente che possa far supporre che non siano ben accetti (nel ruolo che ovviamente devono svolgere)
e con questo intendo le manifestazioni di ogni genere della popolazione
mai avute notizie in tal senso

4)no mi riferisco ai nostri SOLDATI che svolgono la loro attività in modo di cui essere fieri proprio per il modo di porsi nei confronti degli irakeni





Mi sapresti spiegare,con semplici parole,perchè allora Simona Pari, che da anni opera gratuitamente a sostegno della popolazione irachena, sostiene che si dovrebbero ritirare le truppe dall'Iraq?
Ti prego di non rispondermi con l'argomentazione che la Pari è una povera comunista terrorista e ingrata .
Piuttosto fa riflettere che persone che abbiano dedicato anni della loro vita ad aiutare altri e che conoscono perfettamente la situazione irachena,avendola vissuta sulla propria pelle per così tanto tempo, sostengano che l'esercito non è affatto di aiuto e che dovrebbe ritirarsi.
Certo, mi rendo conto che questa non è una fonte governativa, e mi rendo perfettamente conto che una fonte non governativa stride molto con la realtà dei fatti, ma Simona Pari non è una reazionaria, ma una persona che conosce l'Iraq e gli iracheni e non è certo una sprovveduta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 16:30  
quote:
In data 2004-09-30 12:04, Marxetto scrive:
Ahahaha!Scusate ma alcuni di voi mi suscitano grasse risate,davvero.

Prima vi scandalizzate quando qualcuno cerca di ridimensionare un avvenimento del genere,tentando per quanto possibile di metterne in luce le ombre,le speculazioni mediatiche,ecc ecc.Attaccando a destra e a manca chiunque non sia disposto a pronunciare le solite banalità di circostanza.E ora?E' bastata qualche dichiarazione delle due ragazze,non in sintonia con quel che un pò tutti forse si sarebbero attesi,come qualche eventuale attestato di stima nei riguardi del governo Berlusconi che tutto può,o ancora meglio qualche frase ad effetto contro la cultura islamica tutta e i temibili sequestratori,per farvi tornare sui vostri passi?Quasi foste disposti a rimetterle seduta stante tra le mani dei "terroristi".Quale coerenza,quale imparzialità,nel vostro innato spirito umanitario.




Le due Simone hanno commesso il tragico errore di non pensarla come la pensa la propaganda di guerra.
Non avrebbero dovuto forse prostrarsi e leccare il culo ai loro salvatori?
Molti l'avrebbero fatto, non certo chi ha una dignità da difendere e lavora nel campo umanitario da anni, e sa di quello che parla.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-10-2004 16:44  
quote:
In data 2004-10-01 16:25, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-09-29 13:22, Tenenbaum scrive:

3)veramente è il contrario: non mi pare che vi sia niente che possa far supporre che non siano ben accetti (nel ruolo che ovviamente devono svolgere)
e con questo intendo le manifestazioni di ogni genere della popolazione
mai avute notizie in tal senso

4)no mi riferisco ai nostri SOLDATI che svolgono la loro attività in modo di cui essere fieri proprio per il modo di porsi nei confronti degli irakeni



Mi sapresti spiegare,con semplici parole,perchè allora Simona Pari, che da anni opera gratuitamente a sostegno della popolazione irachena, sostiene che si dovrebbero ritirare le truppe dall'Iraq?
Ti prego di non rispondermi con l'argomentazione che la Pari è una povera comunista terrorista e ingrata .
Piuttosto fa riflettere che persone che abbiano dedicato anni della loro vita ad aiutare altri e che conoscono perfettamente la situazione irachena,avendola vissuta sulla propria pelle per così tanto tempo, sostengano che l'esercito non è affatto di aiuto e che dovrebbe ritirarsi.
Certo, mi rendo conto che questa non è una fonte governativa, e mi rendo perfettamente conto che una fonte non governativa stride molto con la realtà dei fatti, ma Simona Pari non è una reazionaria, ma una persona che conosce l'Iraq e gli iracheni e non è certo una sprovveduta.



perchè da quanti anni ci sono gli italiani in Iraq ?
una domanda senza senso

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128199 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: