FilmUP.com > Forum > Attualità - L i b e r e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L i b e r e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L i b e r e
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2004 12:04  
Ahahaha!Scusate ma alcuni di voi mi suscitano grasse risate,davvero.

Prima vi scandalizzate quando qualcuno cerca di ridimensionare un avvenimento del genere,tentando per quanto possibile di metterne in luce le ombre,le speculazioni mediatiche,ecc ecc.Attaccando a destra e a manca chiunque non sia disposto a pronunciare le solite banalità di circostanza.E ora?E' bastata qualche dichiarazione delle due ragazze,non in sintonia con quel che un pò tutti forse si sarebbero attesi,come qualche eventuale attestato di stima nei riguardi del governo Berlusconi che tutto può,o ancora meglio qualche frase ad effetto contro la cultura islamica tutta e i temibili sequestratori,per farvi tornare sui vostri passi?Quasi foste disposti a rimetterle seduta stante tra le mani dei "terroristi".Quale coerenza,quale imparzialità,nel vostro innato spirito umanitario.

Fortunatamente,dico io(avendolo anche,mi si permetta di dire,auspicato e previsto),Simona & Simona non sono stati ostaggi qualsiasi,e hanno avuto la lucidità di rinconfermare in tutto e per tutto i loro intendimenti iniziali,le loro ferree convinzioni riguardo le negatività della guerra e delle sue spaventose conseguenze.Loro sono andate oltre,benchè essendo state protagoniste dirette di un'esperienza del genere,sarebbe stata giustificabilissima una loro presa di posizione differente,viziata per l'appunto dal trauma vissuto.Complimenti ragazze.

_________________
"Senza musica la vita sarebbe un errore"(F.Nietzsche)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 30-09-2004 alle 12:05 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 30-09-2004 12:06  
quote:
In data 2004-09-29 19:24, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-09-29 15:44, clagle01 scrive:
vorrei sapere chi è che ha tolto il mio commento?????????certo che voi comunisti(terroristi)criticate quelli di destra ma guai se c'è chi non la pensa come voi.........voi potete tutto!!!!!!!!!con questo me ne vado dal forum.........ciao.........



è una settimana che non fai altro che intervenire dicendo che quelli di sinistra sono terroristi e amici dei terroristi, mi spieghi dove sta il rispetto per le opinioni altrui che tanto invochi?
La tua foga inconcludente e offensiva ti ha portato anche considerare comunista al povero Gatsby: tragicomico!


infatti....e loribadisco senza problemi perchè è la verità....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 12:21  
per quanto mi riguarda degli attestati di stima nei confronti del governo a me non me ne frega proprio niente
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-09-2004 12:24  
quote:
In data 2004-09-30 12:04, Marxetto scrive:
Ahahaha!Scusate ma alcuni di voi mi suscitano grasse risate,davvero.

Prima vi scandalizzate quando qualcuno cerca di ridimensionare un avvenimento del genere,tentando per quanto possibile di metterne in luce le ombre,le speculazioni mediatiche,ecc ecc.Attaccando a destra e a manca chiunque non sia disposto a pronunciare le solite banalità di circostanza.E ora?E' bastata qualche dichiarazione delle due ragazze,non in sintonia con quel che un pò tutti forse si sarebbero attesi,come qualche eventuale attestato di stima nei riguardi del governo Berlusconi che tutto può,o ancora meglio qualche frase ad effetto contro la cultura islamica tutta e i temibili sequestratori,per farvi tornare sui vostri passi?Quasi foste disposti a rimetterle seduta stante tra le mani dei "terroristi".Quale coerenza,quale imparzialità,nel vostro innato spirito umanitario.

Fortunatamente,dico io(avendolo anche,mi si permetta di dire,auspicato e previsto),Simona & Simona non sono stati ostaggi qualsiasi,e hanno avuto la lucidità di rinconfermare in tutto e per tutto i loro intendimenti iniziali,le loro ferree convinzioni riguardo le negatività della guerra e delle sue spaventose conseguenze.Loro sono andate oltre,benchè essendo state protagoniste dirette di un'esperienza del genere,sarebbe stata giustificabilissima una loro presa di posizione differente,viziata per l'appunto dal trauma vissuto.Complimenti ragazze.

_________________
"Senza musica la vita sarebbe un errore"(F.Nietzsche)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 30-09-2004 alle 12:05 ]



Marxetto io sono una persona molto semplice e credo che quando 4 ostaggi vengono rilasciati occorra festeggiare. Tutti i discorsi sull'Iraq sono ancora in piedi e potevi postare lì tranquillamente.
Sempre perchè io sono una pesona semplice mi fa veramente schifo sentire che un ostaggio usi parole + positive per i propri rapitori che non per coloro che sono andati a prenderle qualcuno anche a rischio della propria vita (scelli).


Che poi qualcuno si auguri che siano rapite ancora ciò è sbagliato.

Non contesto la loro opinione sull'Iraq e sul ritiro delle truppe. Quella si smonta in poche parole e la abbiamo già smontata. Liberissime di esprimere la loro opinione, ma le persone ingrate a me fanno schifo.
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-09-2004 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 30-09-2004 12:31  
[quote]In data 2004-09-30 12:24, ipergiorg scrive:
quote:
[i] Marxetto io sono una persona molto semplice e credo che quando 4 ostaggi vengono rilasciati occorra festeggiare. Tutti i discorsi sull'Iraq sono ancora in piedi e potevi postare lì tranquillamente.
Sempre perchè io sono una pesona semplice mi fa veramente schifo sentire che un ostaggio usi parole + positive per i propri rapitori che non per coloro che sono andati a prenderle qualcuno anche a rischio della propria vita (scelli).


Che poi qualcuno si auguri che siano rapite ancora ciò è sbagliato.

Non contesto la loro opinione sull'Iraq e sul ritiro delle truppe. Quella si smonta in poche parole e la abbiamo già smontata. Liberissime di esprimere la loro opinione, ma le persone ingrate a me fanno schifo.
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-09-2004 alle 12:29 ]


Concordo e sottoscrivo.Se qualcuno mi rapisce e vengo salvata dal diavolo,beh non ci penso su 2 volte a ringraziarlo,anche se è il diavolo!
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 13:04  
ma infatti marxetto non può fare un miscuglio confondendo rapimento - guerra - terrorismo - cultura islamica

a cosa si dovrebbe giungere facendo un simile minestrone ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 14:20  
siccome noi siamo i cretini che non capiscono niente

ormai si stanno diffondendo i commenti sul discorso (delirante, aggiungo io , e la faccia di Veltroni testimonia) tenuto ieri da una Simona

- sembrava all'uscita della casa del Grande fratello
- sembravano al ritorno da un viaggio a Sharm el sheik

mi assoccio a che ha ricordato il povero Quattrocchi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2004 15:12  
[quote]In data 2004-09-30 12:04, Marxetto scrive:
Ahahaha!Scusate ma alcuni di voi mi suscitano grasse risate,davvero.

Prima vi scandalizzate quando qualcuno cerca di ridimensionare un avvenimento del genere,tentando per quanto possibile di metterne in luce le ombre,le speculazioni mediatiche,ecc ecc.Attaccando a destra e a manca chiunque non sia disposto a pronunciare le solite banalità di circostanza.E ora?E' bastata qualche dichiarazione delle due ragazze,non in sintonia con quel che un pò tutti forse si sarebbero attesi,come qualche eventuale attestato di stima nei riguardi del governo Berlusconi che tutto può,o ancora meglio qualche frase ad effetto contro la cultura islamica tutta e i temibili sequestratori,per farvi tornare sui vostri passi?Quasi foste disposti a rimetterle seduta stante tra le mani dei "terroristi".Quale coerenza,quale imparzialità,nel vostro innato spirito umanitario.

Fortunatamente,dico io(avendolo anche,mi si permetta di dire,auspicato e previsto),Simona & Simona non sono stati ostaggi qualsiasi,e hanno avuto la lucidità di rinconfermare in tutto e per tutto i loro intendimenti iniziali,le loro ferree convinzioni riguardo le negatività della guerra e delle sue spaventose conseguenze.Loro sono andate oltre,benchè essendo state protagoniste dirette di un'esperienza del genere,sarebbe stata giustificabilissima una loro presa di posizione differente,viziata per l'appunto dal trauma vissuto.Complimenti ragazze.

_________________

Mi ci sarei giocato una mano che avresti replicato cosi', scontato, tu ne hai fatto una questione politica, io giudico il loro modo di ringraziare, il loro modo di atteggiarsi, la croce rossa si è fatta un culo cosi' per farle liberare e ste due manco un grazie sottovoce hanno detto, e poi hanno ringraziato l'Islam e detto che i rapitori gli hanno chiesto scusa.........forse qualcuno dovrebbe informarle del fatto che se noi italiani non mettevamo mano al portafoglio (eh si perche' nonostante le smentite il riscatto ce stato, e indovinate di chi sono i soldi utilizzati) quei "gentilissimi" rapitori gli staccavano la testa.......e forse bisognerebbe anche fargli notare che i ringraziamenti all'islam sanno un po' di presa per il culo per chi ha visto tornare un suo caro dentro la bara.

_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-09-2004 15:22  
Ringraziamenti a destra e a manca, ma se i sequestratori non avessero voluto liberarle,tutti i santi della terra e del cielo sarebbero stati impotenti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2004 15:32  
Prima bisogna festeggiare e tutti applaudono alla liberazione di Simona & Simona,ecc...,ecc...
Poi le due ragazze esprimono come giusto che sia un punto di vista, ovviamente personale, ovviamente frutto della loro esperienza e del loro lavoro in Iraq, ovviamente sacrosanto visto tutto quello che hanno passato in quest'ultimo periodo e che succede?
Che siccome questo punto di vista non trasuda ipocrita retorica simil patriottica e soldatesca (volete mettere con un "mercenario ex buttafuori" che dice "ora vi faccio vedere come muore un italiano"), quelli che si sbordacciano la bocca con la parola "Libertà" come fosse un tovagliolo sporco vorrebbero indicare (sarei tentato di dire imporre, ma è così poco Casa della Libertà...) anche le migliori parole, i migliori pensieri, le migliori idea per l'occasione.
Così dopo aver tanto sofferto (davvero?) dopo aver tanto penato(davvero?) dopo aver tanto temuto(davvero?) e finalmente aver gioito(davvero?) per il destino di Simona e Simona c'è chi finalmete getta la maschera e rivela che in fondo delle due non è che gli importasse poi molto, che se ne potrebbero pure tornare in Iraq: ovvero si svela che tutta la vicenda altro non è stata un'inutile esaltazione di sentimenti, non rivolti verso due ragazze brave e coraggiose come ce ne sono poche, ma rivolti altresì verso se stessi, allestendo una misera e carnevalesca parodia di autocelebrazione.
E a fare i controcazzi alle opinioni di chi certe cose le ha vissute sulla propria pelle, ci sono i soliti (ig)noti che (in ordine sparso) amano la pace, sostengono la guerra, pensano ai bambini morti, vorrebbero restituire ai terroristi pan per focaccia,ecc... (aggiungete pure a piacere...) ma che ovviamente mai e poi mai hanno messo piede in Iraq e che mai si sognerebbero di farlo.
D'altronde è molto meglio parlare di quanto la guerra sia bella, al calduccio delle nostre case: la Fallaci non fa figli, ma fa male se la pigli.

Detto e sentito tutto questo non mi stupirei se le due ragazze decidessero di tornare in Iraq: qualcuno che apprezza ciò che dicono la c'è, e mi riferisco ai tanti bambini e alla popolazione civile (lo so che è dura da digerire per chi già le considera amiche dei terroristi) che erano solite aiutare con la loro associazione.
Un augurio di tutto cuore a loro.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 01-10-2004 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2004 15:41  
evvai!!! abbiamo salvato due persone che sul passaporto hanno scritto Italia.
Ora, che tutti gli iracheni arabi terroristi (e quindi anche comunisti) del cazzo brucino all'inferno.


...c'è della gente qui che non fa neanche ridere: fa preoccupare. e non mi riferisco ad uno in particolare.


ora che abbiamo festeggiato e che sono finiti i pasticcini, proviamo a dare un'occhiata a quello che succede. Secondo me questo è il momento migliore (col senno di poi) per ritirarci dall'Iraq. Prima che altre Simone o altri Enzo Baldoni vengano rapiti.
Vedremo cosa deciderà il nostro tanto umanitario governo.


ah, scusate se ho rovinato questo bel topic di festa, ma mi viene difficile trovare lo spirito adatto a festeggiare il ritorno di due persone da un posto in cui gli orrori continuano a susseguirsi. anche grazie al mio (come italiano, ma anche come terrorista, visto che sono Comunista) aiuto.

e scusate se faccio dell'ironia. quella fa parte di me, non posso farci proprio nulla. per fortuna.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 30-09-2004 15:41  
Credevo che i morti e rapiti fossero tutti uguali,evidentemente per qualcuno non lo è.

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-09-2004 15:50  
quote:
In data 2004-09-30 15:22, ginestra scrive:
Ringraziamenti a destra e a manca, ma se i sequestratori non avessero voluto liberarle,tutti i santi della terra e del cielo sarebbero stati impotenti.




il fatto è che queste hanno ringaziato chiunque tranne chi si è dato veramente da Fare ovvero il SISMI la CRI e Scelli e se vogliamo anche il governo. Non hanno ringraziato a destra e a manca.
Se poi vogliono il ritiro è una loro opinione se vogliono anche tornare in Iraq gli faccio i complimenti per il coraggio ma mi piacerebbe che si facessero scortare o restassero a casa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-09-2004 15:53  
Nel frattempo vorrei ricordarvi , o forse sarebbe meglio dire "mettere a conoscenza " , che dai primi di agosto un cittadino iracheno che lavora in Italia da qualche anno è nelle mani del solito gruppo terrorista.

Quanti di voi lo sapevano?
Io l'ho scoperto per caso.

Ecco dov'è il problema.

Classificare.
Dare un peso e una misura.
Distinguere.


_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 30-09-2004 15:55  
quote:
In data 2004-09-30 15:53, GionUein scrive:
Nel frattempo vorrei ricordarvi , o forse sarebbe meglio dire "mettere a conoscenza " , che dai primi di agosto un cittadino iracheno che lavora in Italia da qualche anno è nelle mani del solito gruppo terrorista.

Quanti di voi lo sapevano?
Io l'ho scoperto per caso.

Ecco dov'è il problema.

Classificare.
Dare un peso e una misura.
Distinguere.





Non lo sapevo!!Come,quando perchè?E non lo caga nessuno?
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128424 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: