FilmUP.com > Forum > CineINFO - Come mai vi piace il cinema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Come mai vi piace il cinema?   
Autore Come mai vi piace il cinema?
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 21-09-2004 15:00  
Lo so, è un argomento di cui avremmo parlato mille volte almeno in mille topic diversi. Ma volevo un po' raccogliere le vostre e nostre idee del cinema.
Come mai mi piace il cinema?
Be', prima rispondo io.
Il cinema per me è una grandissima arte (ovviamente, quand'è arte), è un'attrazione fatale verso il movimento e i colori, le angolazioni della macchina da presa e gli attori, l'evasione, l'invasione, la critica, la denuncia, la paura, il sangue, l'amore, il sesso, la morte, la vita, il sogno, la politica, il passato, la storia.
E' un'arte bastarda e affascinante, che ha mille punti nascosti, mille generi diversi, che per me è vita.
Il cinema è vivo e vitale grazie a molti film, a molti capolavori.
Il cinema è arte in movimento.
Ora tocca voi.
Dite la vostra.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 21-09-2004 15:03  
non lo so, quando guardo un film sono sempre molto contento e il film mi appasiona sia che sia bello sia che sia brutto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
VicSorriso

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 88
Da: Lecce (LE)
Inviato: 21-09-2004 15:08  
Il cinema mi trasmette emozioni così come la musika e la poesia per questo ne sono appassionato

  Visualizza il profilo di VicSorriso  Invia un messaggio privato a VicSorriso    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 21-09-2004 17:12  
Mi appassiona.Non c'è modo di spiegarlo.
Mi appassiona vedere i trailers dei film che usciranno,mi appassiona vedere film sia vecchi che nuovi,è una passione.
Non c'è un termine adatto o un perchè specifico,è una cosa che hai dentro;o ti piace o non ti piace.
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-09-2004 20:23  
Lo trovo un medium incredibilmente versatile, un mezzo con cui si possono raccontare storie, divertire, far piangere, offrire la propria tesi su un argomento..

Esattamente come i libri e i fumetti..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2004 22:38  
Perchè adoro il cinema.
Bè, semplicemente perchè attraverso i film (i VERI film) si vivono emozioni indimenticabili, ci si può immedesimare nei personaggi, fantasticare su ciò che vorremmo essere ma che in realtà non siamo. Un modo per uscire fuori dalla routine quotidiana, per esternarsi dal resto del mondo.
Vedere un film, giudicare la fotografia, la regia, l'interpretazione ke l'attore ha dato ad un personaggio o altre cose ti permettono di avere un rapporto con altra gente, avere uno scambio di opinioni.
Ma come già detto, questo vale solo per alcuni film. Il cinema è un arte, la passione per esso ce la devi avere nel sangue, o meglio, nel cuore. I veri registi si differenziano per questo dagli altri. Loro amano il loro lavoro, non usano il cinema come scopo di lucro o per conquistare la fama. Loro fanno il cinema per il puro e semplice gusto di farlo. Ed è questa la cosa più bella.
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 21-09-2004 23:42  
perchè è vita, è passione...perchè ti segna dentro, ti fa riflettere e pensare sulla vita.
Guardi raccontare delle emozioni e pensi e rifletti.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Messaggi: 244
Da: Caserta (CE)
Inviato: 22-09-2004 10:17  
perchè amo la vita...
_________________
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

  Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Messaggi: 323
Da: Breganze (VI)
Inviato: 22-09-2004 14:52  
E'una mia passione che coltivo da quando ero bambina, ho iniziato infatti prestissimo ad aprezzare ogni genere cinematografico, ma forse la ragione principale è la mia pigrizia...
_________________
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

  Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 15:28  
perchè è una figata

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 15:28  
quote:
In data 2004-09-22 10:17, jiammy scrive:
perchè amo la vita...



anzi no, scelgo questa
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 22-09-2004 18:08  
perchè non ho occasione di trombare regolarmente quindi cerco qualcosa che occupi il mio tempo... giusto perchè non mi va di sprecarlo...

... ah, e anche perchè quando sono al cinema sono in pace con me stesso e l'universo intero.
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2004 22:56  
quote:
In data 2004-09-22 18:08, edywan78 scrive:
perchè non ho occasione di trombare regolarmente quindi cerco qualcosa che occupi il mio tempo... giusto perchè non mi va di sprecarlo...


Ke finezza...

quote:
In data 2004-09-22 18:08, edywan78 scrive:
... ah, e anche perchè quando sono al cinema sono in pace con me stesso e l'universo intero.


Oh, già va meglio.
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Rhochan

Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 71
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-12-2004 11:27  
è possibile vivere la vita più volte e ..più volte.sono una droga questi FILM.Non mi bastano mai.
Oltre a questo, lanciano quei messaggi artistici che rimangono in te e cambiano la tua persona.
I film sono davvero una forma di arte.
Sapete..sono contento che ci siano i film commerciali, quelli odiosi!
Xkè così ho un motivo in più per diventare regista, per fare film davvero buoni.


_________________
a volte sono le 24.24

  Visualizza il profilo di Rhochan  Invia un messaggio privato a Rhochan  Vai al sito web di Rhochan     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-12-2004 12:16  
il cinema unisce tutte le arti del mondo in un unico contesto. letteratura, musica, arti figurative... tutte insieme. il cinema appassiona, ti fa pensare, sognare, ridere di cio` che nella vita vera fa piangere... il cinema e` la vita senza limiti, per questo e` cosi` bello.

e poi e` bello parlarne, pigliarsi a capelli, discutere su un film... sapere che ci sono altri come te... io lo trovo bellissimo.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126683 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: