FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE TERMINAL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE TERMINAL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore THE TERMINAL
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Messaggi: 188
Da: collina (es)
Inviato: 23-10-2004 17:21  
No, han detto praticamente così allo spilberone: sei forte ammigo, c'è bisogno di belle storie e bella gente, di sorrisi dipinti in fazza in questo mondoemmerda, sei prafo perdione, però; però mi ci devi mettere quel retrogusto ammaro della vita, il pubico vuole gore! non può fare a meno della sciabolata al vetriolo! poi se mi fai i finali bellerrimiuttobeneuttobene ti dicono che sei una merdabenpensante, devi far vedere cosa vita è, tanto paga la pubblicità no?
E non ci ha deluso perchè ci ha deluso come volevamo noi: infatti la topa non gliela dà, ahiahiahi, riscopre se stesso, ma senza utero: grande insegnamento, come facciamo senza spilberone?
_________________
Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.

  Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-11-2004 15:47  
Un film che non ha deluso le mie aspettative.
Spielberg ha dato un'altra ottima prova della sua esperienza e capacità, proponendo un film che nemmeno per un attimo perde colpi, pur trattandosi di un film dalla trama un po' insolita.
Il regista è riuscito a mantenere sempre il ritmo giusto, e proprio qua stà la grande capacità, in quanto il film è interamente ambientato in un aereoporto.
La situazione generale viene smorzata da scene piuttosto divertenti e personaggi abbastanza insoliti.
Naturalmente un punto a favore è stata la straordinaria interpretazione di Tom Hanks, un uomo che ci viene mostrato soprattutto dal lato umano, come un uomo onesto, dall'animo gentile.

VOTO 7.5
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 52
Da: Albenga (SV)
Inviato: 21-11-2004 16:08  
Bello davvero... Leggendo la trama e la durata mi aspettavo un film noioso ma la bravura di Spielberg mi ha dimostrato il contrario.
Infatti il regista gira con la leggerezza di una fiaba e ti rapisce per + di 2 ore, grazie anche alla bella caratterizzazone dei personaggi secondari.
Ciliegina sulla torta: la magistrale interpretazione di Tom Hanks (mai visto una brutta prova di questo grande attore).
VOTO: 8-
_________________
La rassegna stampa

  Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-11-2004 21:03  
Tom Hanks migliora ad ogni film..

Arriverà prima o poi alla perfezione assoluta, oltre cui nessun attore è mai giunto prima?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2005 17:35  
All'aereoporto Charles De Gaulle di Parigi vive confinato da circa sedici anni un barbone,Alfred Mehran. Pare sia stata la strana storia di quest'uomo ad aver ispirato Spielberg per girare The Terminal.

A parer mio non un capolavoro,piuttosto un film leggero e godibile,senza troppe pretese. Si,ammetto che mi aspettavo di meglio da questo film,forse per alcune recensioni lette o più che altro per Spielberg stesso.
Diciamo solo che mi ha un po' deluso (il finale ad esempio,non mi è piaciuto per niente),sebbene comunque l'abbia apprezzato lo stesso.
Un plauso va a Tom Hanks,che come sempre interpeta ogni ruolo con una semplicità disarmante,trasmettendo le stesse insicurezze che Navorski viveva all'interno di quell'aereoporto,in un mondo a lui sconosciuto completamente.
La Zeta Jones invece l'ho trovata un po' sottotono,ma come ho letto in qualche altro post precedente,concordo nel dire che probabilmente il suo personaggio non è stato così approfondito.
Divertenti macchiette gli altri personaggi di contorno e le piccole storie di ognuno di loro.
Interessante anche l'intento critico nei confronti del sistema americano.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 13-03-2005 21:21  
quote:
In data 2005-03-13 17:35, Chenoa scrive:
All'aereoporto Charles De Gaulle di Parigi vive confinato da circa sedici anni un barbone,Alfred Mehran. Pare sia stata la strana storia di quest'uomo ad aver ispirato Spielberg per girare The Terminal.



Sì, e infatti il buon vecchio Spielberg gli ha girato un assegno a molti zeri onde evitare casini!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-03-2005 15:57  
Un film delizioso... eccezionale il primo tempo e molto bello il secondo... Tom Hanks si riconferma un grandissimo attore e Spielberg un grande regista... e la loro accoppiata fantastica.
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing


Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 53
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 24-03-2005 00:30  
Salvo l'idea del film, la Zeta-Jones per la sua bellezza e i tanto invocati titoli di coda!
dupalle..consigliato a chi soffre d'insonnia


_________________
Diffidate SEMPRE da chi si appropria della parola LIBERTA'

  Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-04-2005 11:11  
Quoto uno dei primi interventi del vtopic, perchè è quello che avrei voluto scrivere su Hanks.

quote:
In data 2004-09-07 01:18, SolidSnake scrive:
Tom Hanks meriterebbe Oscar su Oscar per ogni film che fa: in quest'ultimo riesce a caratterizzare per ogni singola parola e per ogni singolo movimento il suo personaggio, uno straniero buono e impacciato catapultato in un mondo a lui sconosciuto, facendolo con una naturalezza che forse pochissimi attori al mondo hanno.
Io che l'ho visto due mesi fa in The Ladykillers... riesce nel giro di una manciata di mesi a cambiare radicalmente personaggio sempre con la stessa professionalità. Eccezionale.



Aggiungo che i primi minuti del film mi hanno paralizzata allo schermo: ogni muscolo di Tom era un trasmettitore di sentimenti contrastanti che mi sono entrati dentro come una fucilata... mi sono sentita un po' scema a soffrire in quella maniera con un uomo inventato, ma che faticosamente e senza aiuto capisce che la sua nazione è in crisi... sarà che conosco la realtà degli immigrati dall'est piuttosto bene... ma lì l'abilità di un attore ha giocato molto!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fagia7

Reg.: 27 Apr 2005
Messaggi: 55
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 27-04-2005 18:10  
Se non fosse che Tom Hanks è un grande attore, ed è riuscito ad interpretare al meglio il suo personaggio, il film sarebbe risultato una boiata incredibile...

  Visualizza il profilo di Fagia7  Invia un messaggio privato a Fagia7    Rispondi riportando il messaggio originario
Serg10


Reg.: 26 Apr 2005
Messaggi: 17
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2005 20:42  
Di sicuro l'interpretazione di Tom Hanks da spessore al film che a me è piaciuto molto
_________________
"Roma è la luce"

  Visualizza il profilo di Serg10  Invia un messaggio privato a Serg10  Vai al sito web di Serg10     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 16-05-2005 21:47  
Sinceramente l'idea mi è sembrata molto originale, insolita e divertente. Come sempre Tom Hanks si è dimostrato un attore a 360 gradi, perfetto in ogni ruolo che interpreta. Anche lo sviluppo della vicenda e del tempo sono singolari, e aggiungerei anche che è ottima l'analisi del personaggio "Tom Hanks" e dei suoi comportamenti in un ambiente limitato. Interessante dal punto di vista psicologico e sociale.
L'unico problema secondo me è questo: una pellicola così non mi sembra molto adatta alla figura titanica che ormai Steven Spielberg ricopre nel mondo cinematografico di Hollywood.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.125584 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: