FilmUP.com > Forum > Spoiler - Gàttaca - La porta dell'universo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Gàttaca - La porta dell'universo   
Autore Gàttaca - La porta dell'universo
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-08-2004 01:05  
è un finale che mi è piaciuto da morire, dopo tutta la forza che aveva dato per raggiungere il suo sogno, ci riesce finalmente, veramente fantastico, avrei applaudito volentieri...

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 13-08-2004 10:13  
è vero gattaca è un bel film.
sulla forza e la volontà, sui sogni che si inseguono con sacrificio, guardarlo alla fine ti fa pensare che volere è potere!
nasconde anche delle belle metafore sulla società moderna, sull'esteriorità, la perfezione fisica che si insegue e l'anonimato che ne consegue.
tutti belli tutti perfetti, chi non lo è, non ha diritto neanche di vivere dignitosamente, anzi se possibile viene eliminato ancor prima di nascere, togliendo la possiblità di miglioramento dell'essere umano, che era anche una nostra caratteristica positiva se non l'unica.
gattaca è simbolo della positività umana, contro la sterilità del mondo moderno, contro la superficialità e l'esteriorità.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-08-2004 03:18  
Il finale di Gattaca è bellissimo e commovente e poi la musica di Michael Nyman in sottofondo

Apre il biglietto e trova la ciocca di capelli ...

"Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo; però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva ad una stella, forse non sto partendo, forse sto tornando a casa."
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 14-08-2004 16:36  
quote:
In data 2004-08-14 03:18, sebastian scrive:
Il finale di Gattaca è bellissimo e commovente e poi la musica di Michael Nyman in sottofondo

Apre il biglietto e trova la ciocca di capelli ...

"Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo; però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva ad una stella, forse non sto partendo, forse sto tornando a casa."



..ho la pelle d'oca!

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 02-09-2004 15:07  
Veramente un film sorprendente molto raffinato e intenso
Bello!
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
acidburn20

Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 95
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-10-2004 11:30  
sì anche secondo me è stupendo e guadagna tanto anche xla scenografia..con quel verde e quella luce strana sempre presenti.....nn sembra neanche ambientato sulla terra.....e forse è proprio così!!!
_________________

  Visualizza il profilo di acidburn20  Invia un messaggio privato a acidburn20    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 08-10-2004 12:23  
non mi ha colpito particolarmente..
senza dubbio per un film che affrotna certi temi, che è ambientato in un mondo futuristico, che si permette di avere bravi attori, si poteva fare molto di più...
ma questa è la sezione spoiler, si parla del finale giusto?
beh la frase riportata da sebastian è la classica frase fatta, retorica, il modo peggiore con cui chiudere un film.. e il suicidio di law mi appare ingiustificato, cosi come la maggior parte delle scelte dei protagonisti nel film..insomma se questo è un grande film...mah!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 08-10-2004 14:31  
quote:
In data 2004-10-08 12:23, Ayrtonit scrive:
beh la frase riportata da sebastian è la classica frase fatta, retorica, il modo peggiore con cui chiudere un film..



ehm...Sil, io nn sono affatto d'accordo in questo punto, quella frase è tutt'altro che retorica! e mi pare un film con un finale lietissimo, da applauso, e quella frase nn m'è sembrata affatto retorica. Inoltre concordo con Hawke, sono venuti i brividi anche a me a rileggerla.

Adesso nn mi riferisco a Ayrtonit, però dico, ogni volta che un film finisce bene tiriamo su la storia del retorico, boh...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 08-10-2004 18:13  
no no cos non c entra nulla il lieto fine..
mi è indifferente che un fil finisca lietamente o tragicamente, l importante è che lo faccia alla grande.
ecco la frase...dicono che siamo tutti venuti dalle stelle e ora forse sto tornando a casa, mi sembra una cazzata, retorica appunto...
mio dio lo sappiamo tutti che siam venuti dalle stelle, vsione religiosa o scientifica che si voglia, è proprio il caso di ribadirlo in chiusura di film come se fosse stata detta una grande verità?????ma per favoree.
cmq tutto il film scarseggia su più punti, il finale è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 08-10-2004 18:39  
Sarà anche vero che è risaputo, ma il collegamento con la trama e come viene inserito nel contesto del film è superlativo e poi da un sognatore che ha fatto tutto quello che ha fatto per raggiungere il suo scopo cosa t'aspettavi? Qualcosa tipo "Hasta la vista Baby"?!
Dopo tutto non colpisce per la sua originalità, ma per la sua cabarbietà e romanticismo....infatti una battuta degna di un vero romantico.

Mi secca, ma devo concordare con lui, il film è un pò carente in alcuni punti (scricchiola, scricchiola) e ogni tanto lascia a desiderare (mi aspettavo di meglio, con un tema che poteva essere sviluppato più a fando)ma il finale ci stà proprio dentro, spacca di brutto!!!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 08-10-2004 19:19  
quote:
In data 2004-10-08 18:39, zagofra scrive:
Sarà anche vero che è risaputo, ma il collegamento con la trama e come viene inserito nel contesto del film è superlativo e poi da un sognatore che ha fatto tutto quello che ha fatto per raggiungere il suo scopo cosa t'aspettavi? Qualcosa tipo "Hasta la vista Baby"?!
Dopo tutto non colpisce per la sua originalità, ma per la sua cabarbietà e romanticismo....infatti una battuta degna di un vero romantico.

Mi secca, ma devo concordare con lui, il film è un pò carente in alcuni punti (scricchiola, scricchiola) e ogni tanto lascia a desiderare (mi aspettavo di meglio, con un tema che poteva essere sviluppato più a fando)ma il finale ci stà proprio dentro, spacca di brutto!!!



concordare con lui chi?Ayrtonit?
beh per fortuna un pò di obbietività nel vedere i punti deboli di film che al primo impatto piacciono perchè son fatti per piacere...cmq il finale è del tutto soggettivo, io l ho trovato una cazzata, poi se qualcuno si è emozionato, ben venga. nessuno può criticare le emozioni altrui.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125424 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: