FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani e co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani e co.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani e co.
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-01-2005 20:42  
Maledetto!!! Mangeresti i figli del mio ciliegio! Piccini, i loro semi non hanno mai visto terra...moriranno così, la loro vita verrà sprecata...

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2005 21:42  
Scusa.. avrebbero l'onore di nutrire me.. ti sembra che andrebbero sprecati ? ma come ti permetti solo di pensare una cosa simile..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-01-2005 10:05  
Io non sono vegetariana, la carne e il pesce mi piacciono molto e non credo che
riuscirei a farne a meno per tutta la vita. Nonostante ciò vivo la cosa molto male poichè adoro gli animali e soffro al pensiero che vengano uccisi solo per finire nel mio piatto. Il tutto è aggravato dal fatto che queste povere bestie vivono una
vita veramente infelice, poichè le condizioni della maggior parte degli allevamenti non sono certo idilliache. Se almeno sapessi che questi poveri animali prima di essere uccisi in modo rapido e indolore fossero vissuto in maniera decorosa, scorrazzando liberamente per prati verdi brucando erbetta fresca il mio
rammarico sarebbe forse minore. Purtroppo però credo che gli esemplari nati e cresciuti in allevamenti intensivi, i prati e le erbette non li abbiano nemmenno visti di striscio. Non mi vorrei sbagliare ma il morbo della mucca pazza non si era diffuso perchè davano da mangiare alle povere mucche del cibo composto in parte da scarti di lavorazione di altre mucche infette? Ai limiti del cannibalismo.

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 20-01-2005 11:44  
Purtroppo non sono vegetariana ma sto pensando seriamente di diventarlo..mia sorella lo è da un po'..Non sono un'animalista..il mio discorso è puramente improntato al perseguimento della mia salute..Gli Uomini non nascono carnivori,non hanno l'apparato digestivo come quello degli animali carnivori..il nostro è allungato,il loro è corto..Ragion per cui il nostro non è idoneo a digerirea carne la quale,a causa della lungo percorso che deve compiere rischia di depositarsi in qualche meandro del nostro stomaco,andare in putrefazione e regalarci un bel cancro allo stomaco..
Ho comprato un libro che sta diventando un vero e proprio Cult TUTTO QUELLO CHE SAI è FALSO /nuovi mondi media..ve lo consiglio con tutto il cuore)..e riportando solo documenti ti smonta tutte le tue convinzioni,quelle propinate dai mass media,motivando ovviamente..ebbene insieme all'11 settembre,AIDS,globalizzazione parla anche di come si sia radicata una sbagliata consapevolezza in merito al valore nutritivo e proteico della carne..passando al vaglio le rinomate e insindacabili tesi di grandi associazioni statunitensi e inglesi..provando,ahimè,come ci siano degli interessi economici molto "grandi"dietro la volontà di esaltare la carne..si parla di uomini che sono contemporaneamente soci di qualche intoccabile multinazionale..Insomma volevo solo accennare il problema perchè sviscerarlo per essere più esaustiva richiederebbe pagine e pagine di esempi,di documenti che penso potrebbero solo tediare..
cmq alla base vi è la totale certezza che la carne è cancerogena..interessante notare come,viceversa,gli animali che nascono carnivori e quindi con lo stomaco più corto non soffrano di cancro allo stomaco..
meditate
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-01-2005 13:10  
quote:
In data 2005-01-20 11:44, remedios scrive:
Purtroppo non sono vegetariana ma sto pensando seriamente di diventarlo..mia sorella lo è da un po'..Non sono un'animalista..il mio discorso è puramente improntato al perseguimento della mia salute..Gli Uomini non nascono carnivori,non hanno l'apparato digestivo come quello degli animali carnivori..il nostro è allungato,il loro è corto..Ragion per cui il nostro non è idoneo a digerirea carne la quale,a causa della lungo percorso che deve compiere rischia di depositarsi in qualche meandro del nostro stomaco,andare in putrefazione e regalarci un bel cancro allo stomaco..
Ho comprato un libro che sta diventando un vero e proprio Cult TUTTO QUELLO CHE SAI è FALSO /nuovi mondi media..ve lo consiglio con tutto il cuore)..e riportando solo documenti ti smonta tutte le tue convinzioni,quelle propinate dai mass media,motivando ovviamente..ebbene insieme all'11 settembre,AIDS,globalizzazione parla anche di come si sia radicata una sbagliata consapevolezza in merito al valore nutritivo e proteico della carne..passando al vaglio le rinomate e insindacabili tesi di grandi associazioni statunitensi e inglesi..provando,ahimè,come ci siano degli interessi economici molto "grandi"dietro la volontà di esaltare la carne..si parla di uomini che sono contemporaneamente soci di qualche intoccabile multinazionale..Insomma volevo solo accennare il problema perchè sviscerarlo per essere più esaustiva richiederebbe pagine e pagine di esempi,di documenti che penso potrebbero solo tediare..
cmq alla base vi è la totale certezza che la carne è cancerogena..interessante notare come,viceversa,gli animali che nascono carnivori e quindi con lo stomaco più corto non soffrano di cancro allo stomaco..
meditate



Io non so quanto ci sia di vero in tutti questi discorsi, comunque ne ho sentito parlare e un molti dubbi mi son venuti. Diventare vegetariani non è semplice; io ho iniziato gradualmente, prima togliendo la carne, poi i futti di mare dopo un anno e mezzo circa. Per fortuna ho sempre odiato il sapore del pesce, quindi quello non è stato un problema. A parte il primo periodo, comunque man mano diventa sempre più semplice e dopo anni dimentichi il sapore e perdi qualunque tipo di interesse per carni etc. Io comunque resisto da sei anni e in questi anni tutti i medici con cui ho parlato, nessuno mi ha mai detto che ci può essere qualche problema in una dieta priva di carne/pesce. Anzi..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2005 18:11  
Cose da notare

- È sopratutto molto bello notare che é solo grazie alla carne se siamo dei maledetti uomini sapiens... non ce l'avremmo mai fatta fin qui mangiando arbusti e bacche e guarda un po'...non mi sembra che ci siano tanti malati di cancro allo stomaco per abuso di carne... al massimo ti viene la gotta e comunque solo se sei propenso alla malattia... e se vivi nel medioevo
- Uno strumentalizzatissimo attacco (l'ennesimo) alle multinazionali...ma scusate, ma siamo deficenti??? La carne si mangia da migliaia di anni, mica é una loro invenzione...o vogliamo seguire il ragionamente Simpson: "se é scritto su un libro dev'essere vero"? Fra un po' anche mettersi le mutande sará dovuto ad uno stratagemma di un qualche grandissimo capitalista dell'antichitá, tale Andros Mutandis (che sono sicuro vuol dire qualcosa)...
- Nessuno ha detto che si é carnivori, siamo ONNIvori, onnivori, non CARNIvori o c'é qualcuno tra noi che si nutre stile leone?

Riepilogo
Niente amici con l'insalata (Marge Simpson, Homer Simpson, Bart Simpson in coro e balletto, Maggie al seguito)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2005 18:14  
quote:
In data 2005-01-20 11:44, remedios scrive:

Ho comprato un libro che sta diventando un vero e proprio Cult TUTTO QUELLO CHE SAI è FALSO /



Sí, e tutto quello che sanno loro é vero...ma non ti rendi conto che giá il titolo é un nonsenso?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-01-2005 19:14  
quote:
In data 2005-01-19 19:17, ManiacM scrive:

Non trovi un tantino banale giustificare il "carnivorismo" umano con "catena alimentare"?
Da quando abbiamo iniziato ad allevare gli animali questo discorso non ha più senso. E comunque se dobbiamo andare a ricercare giustificazioni biologiche bisogna ricordarsi che non esiste nessuna prova a sostegno del fatto che l'uomo sia sempre stato carnivoro!
Anzi, a mio parere (per quanto possa valere) lo è diventato per cause di forza maggiore.




a parte che siamo onnivori, da quando l'uomo ha cominciato ad evolversi mangia sia carne che verdure (cacciatori-raccoglitori).
ma parte tutta questa aria fritta, poco ci importa sapere se l'uomo lo è sempre stato o lo sia diventato poi. stà di fatto che mangia carne e lo fa da millenni
la catena alimentare che ho tirato in ballo esiste tutt'ora e noi, in quanto animali, ne facciamo parte.
poi comunque se uno decide di diventare vegetariano liberissimo, ma personalmente non ne capisco i motivi

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-01-2005 12:14  
quote:
In data 2005-01-19 21:42, millio scrive:
Scusa.. avrebbero l'onore di nutrire me.. ti sembra che andrebbero sprecati ? ma come ti permetti solo di pensare una cosa simile..



Mitomane del...e pure vegetariano

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 13:01  
quote:
In data 2005-01-20 11:44, remedios scrive:
parla anche di come si sia radicata una sbagliata consapevolezza in merito al valore nutritivo e proteico della carne..


Probabilmente l'autore non mai fatto uno sport che provochi indolenzimento muscolare per valutare i benefici della ricostruzione muscolare attraverso la soja rispetto a quella attraverso la carne.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 06-02-2005 19:59  
quote:
In data 2005-01-24 18:14, Bowman scrive:
quote:
In data 2005-01-20 11:44, remedios scrive:

Ho comprato un libro che sta diventando un vero e proprio Cult TUTTO QUELLO CHE SAI è FALSO /



Sí, e tutto quello che sanno loro é vero...ma non ti rendi conto che giá il titolo é un nonsenso?



cmq ti consiglio di comprarlo..non l'ha scritto una persona o un gruppo di autori,questo manuale si limita solo a citare fonti su fonti,documenti,interviste soprattutto pescate su internet..solo per dare una paranamica a 360°dell'informazione,qualora fosse possibile ovviamente.se il titolo ti ha ingannato,bè ti sbagli: non ha la pretesa di dirti la verità,soltanto di palesarti più punti di vista per farti meditare sull'unilateralità dell'informazione..cercando quindi di smussare certi intoccabili luoghi comuni rivelandoti preziose notizie su chi pubblica,per esempio, certi sondaggi,certi "bollettini"..tutto qui..magari sono stata ambigua.quello che volevo dire è che ho sposato alcune considerazioni in merito a questa questione..si parla di scuole di pensiero..certo è che non è un giornalista che parla della carne come qualcosa di cancerogeno..ma semplicemente dei medici..cmq..forse non sono stata capita.
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 13-02-2005 15:16  
Ammetto di non amare particolarmente la carne ma non sono vegetariana nè tanto meno vegana. Credo che ogni alimento contega sostanze indispensabili per il nostro organismo e quindi non so se il veganesimo il quale mi elimina tutte le proteine animali, i latticini ecc sia utle alla salute. E poi sinceramente (a meno che il dottore non me lo consigli per motivi particolari)come potrei rinunciare ai formaggi (che adoro), al pesce e a tutto il ben di Dio di origine animale?

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 13-02-2005 15:22  
quote:
In data 2004-09-19 15:47, eowyn89 scrive:
il capriolo è buonissimo! e anke il cervo ...scusatemi tanto...




Quoto in pieno!

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Silenzio

Reg.: 14 Dic 2005
Messaggi: 73
Da: Silenceville (es)
Inviato: 27-03-2006 13:31  
Sono vegetariana praticamente da sempre. I miei genitori sono vegetariani e mi hanno cresciuta così.
_________________
Mi piaci silenziosa, perché sei come assente.

  Visualizza il profilo di Silenzio  Invia un messaggio privato a Silenzio    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 28-03-2006 17:01  
essere vegetariano, se non per questioni mediche, è solo una stupida fissazione del cazzo, quasi una moda, direi.

Il nostro fisico ha bisogno dell'apporto nutritivo della carne, e degli elementi che contiene.
E' sempre stato così.

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126738 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: