FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Totò,Peppino e...la malafemmina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Totò,Peppino e...la malafemmina   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Totò,Peppino e...la malafemmina
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 29-08-2003 18:36  
...TOTO', PEPPINO E LA MALAFEMMINA ! Secondo me il miglior film di Totò e il miglior film di quegli anni ! Nonostante "Il Principe" è tenuto a freno dalla censura, la sintonia con Peppino è perfetta ! La scena della dettatura della lettera e del vigile in piazza duomo a Milano sono da antologia ! Voi l'avete visto ? Che ne pensate ?
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-08-2003 18:38  
Signorina, veniamo noi con questa mia a dirvi ... a dirvi ... a dirvi ......

Il contatore che segna le volte che ho visto questo film si è squagliato cinque anni fa.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2003 19:40  
addirvi.....una parola.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 29-08-2003 19:54  
Ke dire...basta ke guardi la mia firma e ricorda ke a milano ghe la nebia e nn si vede...e ki la vede ?!?!
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-08-2003 20:06  
-Che cos'è quella?
-Eh, quella sarà... la scala di Milano...
-E la scala dove sta?
-Boh, sarà dentro...

_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2003 20:20  
totò : "Ci penso io, ci penso io.
Noio volevam....volevom savoire...noio volevom savoire l'indiriss......iah?"

vigile: "sentite...bisogna ke parliate italiano...altrimenti io non vi capisco."

totò e peppino: "ah parla italiano....complimenti!"

vigile: "perkè? Dove vi credevate di essere qua? Siamo a Milano!"

totò: "appunto
vabbè...noi volevamo...come dire...una semplice informazione: per andare per dove dobbiamo andare...per dove dobbiamo andare? semplicissimo ehehe."

vigile : "sentite...se volete andare al manicomio...vi ci accompagno io.
ma da dove venite voi due...dalla Val Brembana??"



_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 29-08-2003 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-08-2003 20:25  
Bellissimo, bellissimo, io poi sto in una regione, dove i canali locali, specialmente Telecapri, trasmettono quasi quotidianamente film di Totò. Tra tutti, però, devo dire che quello che più mi piace è il film dove l'attore impersona un colonnello fascista, che alla fine si rifiuta di obbedire all'ordine tedesco, di stendere al suolo un intero paese. La scena più memorabile è quella della "carta bianca": all'incredulo tedesco, che gli ribadisce che lui ha carta bianca, Totò gli risponde :"E ci si pulisca il culo"!!!!!!!!!!!! A quel punto i miei neuroni arrivano in cielo, troppo troppo forte quella scena, perdonate la divagazione.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2003 20:30  
quote:
In data 2003-08-29 20:25, ginestra scrive:
Bellissimo, bellissimo, io poi sto in una regione, dove i canali locali, specialmente Telecapri, trasmettono quasi quotidianamente film di Totò. Tra tutti, però, devo dire che quello che più mi piace è il film dove l'attore impersona un colonnello fascista, che alla fine si rifiuta di obbedire all'ordine tedesco, di stendere al suolo un intero paese. La scena più memorabile è quella della "carta bianca": all'incredulo tedesco, che gli ribadisce che lui ha carta bianca, Totò gli risponde :"E ci si pulisca il culo"!!!!!!!!!!!! A quel punto i miei neuroni arrivano in cielo, troppo troppo forte quella scena, perdonate la divagazione.




bellissimo..."i due marescialli"...e c'era anke Vittorio De Sica....un Capolavoro quel film!!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2003 01:46  
quote:
In data 2003-08-29 20:30, RICHMOND scrive:

bellissimo..."i due marescialli"...e c'era anke Vittorio De Sica....un Capolavoro quel film!!




No, ne "I due marescialli" di Sergio Corbucci Totò è un truffatore a cui il grande Vittorio De Sica dà la caccia... quello cui fa riferimento Ginestra è "I due colonnelli" di Steno, in cui il Principe duetta con Walter Pidgeon!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2003 08:00  
Che dire?Memorabile...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-08-2003 11:00  
quote:
In data 2003-08-29 18:36, evilinside scrive:
...TOTO', PEPPINO E LA MALAFEMMINA !



Quando ho letto che l'avevano rifatto pensavo ad un remake!
Ma come parlate? Le parole sono importanti...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Poisonidea

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 134
Da: Torino (TO)
Inviato: 30-08-2003 11:24  
superbo
_________________
La verità dentro le persone è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla.

once you SurpOp you can't stop

  Visualizza il profilo di Poisonidea  Invia un messaggio privato a Poisonidea    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-08-2003 15:20  
E' uno di quei film che rimane nella mente degli amanti del cinema, soprattutto comico.
Altri film che mi sono assai piaciuti, non specificamente della coppia, sono stati "signori si nasce", soprattutto nella scena in cui Totò, invitato a casa da suo fratello (Peppino), cerca di rubare i soldi nella cassaforte, e Tototruffa.

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-08-2003 15:28  
[quote]In data 2003-08-30 01:46, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-08-29 20:30, RICHMOND scrive:

bellissimo..."i due marescialli"...e c'era anke Vittorio De Sica....un Capolavoro quel film!!




No, ne "I due marescialli" di Sergio Corbucci Totò è un truffatore a cui il grande Vittorio De Sica dà la caccia... quello cui fa riferimento Ginestra è "I due colonnelli" di Steno, in cui il Principe duetta con Walter Pidgeon!

YES
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-08-2003 15:37  
Oh mio dio, grazie per aver citato il film che a mio parere è il più grande di tutti quelli di Totò, e del quale mi ero completamente dimenticato.
" I due marescialli", film assolutamente unico, per la storia molto originale e per la comicità dei personaggi.
SIMPATICISSIMA la scena finale in cui De Sica ridiventato maresciallo, disperato per la fine di Toto che si suppone sias stato fucilato dai tedeschi, ritiene di essere sicuro che dopo tutto se fosse rimasto in vita non avrebbe più rubato.
Colpo di scena:
sullo schermo appare Toto in veste di ladro che ruba la borsa di De Sica, ed quest' ultimo dopo essersene accorto si rimangia chiaramente i suoi elogi, dsichiarando che Totò è un' autentico disgraziato.
Italia (1961)

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127819 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: