FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete mai andati a farvi controllare i nei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete mai andati a farvi controllare i nei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Siete mai andati a farvi controllare i nei?
Mai andato 15 65.2%
Solo una volta 5 21.7%
Vado tutti gli anni 0 0%
Ne ho fatto togliere qualcuno 1 4.3%
Altro (specificare) 2 8.7%
Totale 23 100%

Autore Siete mai andati a farvi controllare i nei?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-07-2004 18:31  
quote:
In data 2004-07-02 17:48, aralis scrive:
quote:
In data 2004-07-02 17:37, sandrix81 scrive:


Ed ecco l'ennesima risposta alla domanda: perché evito i medici?




Solite generalizzazioni, "i medici" non vuol dire niente. Li eviti perchè stai bene, sennò ci vai anche tu.


Non voglio assolutamente dire che tutti i medici siano dei macellai, ci mancherebbe altro.

Ma poi succede che vado da un dermatologo per fargli vedere un puntino scuro vicino ad un'unghia di un alluce, perché ho paura che l'unghia si stia incarnendo, e lui mi dice "tranquillo, è solo una bolla di sangue, un paio di giorni e sparisce"; e 5 mesi dopo mi devo pagare un'operazione di unghia incarnita in clinica.

Succede che, subito dopo l'operazione, mi si incarnisce un'altra unghia (dell'altro alluce), ma questa volta lo so in tempo cos'è, e allora vado da un podologo prima che sia tardi e ci voglia un'altra operazione. Ma succede che questo podologo non solo riesca a rovinarmi l'unghia completamente, ma insista anche per vedere il piede con il dito operato, e rovini anche quello, perché "la ferita non sta guarendo - dice - adesso ci penso io a mettere a posto questo dito".
Risultato: dopo altri 3 mesi mi ritrovo nella stessa clinica, con lo stesso chirurgo (che si ricorda di me perché sono "quello che ride durante l'anestesia" (che fa un male cane, tre punture tutte sull'alluce)), ad operare lo stesso dito più quell'altro.

E potrei raccontare di molto peggio, ma questo mi sembra l'episodio più affine al tema del sondaggio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-07-2004 19:13  
quote:
[i]In data 2004-07-02 17:45, aralis scrive

Un neo che si comporta in maniera strana presenta:
forma asimmetrica
bordi irregolari
colore non omogeneo
dimensioni notevoli
cambiamento di aspetto nel tempo

In caso di presenza di una o più di queste caratteristiche, meglio farsi controllare da un medico.



queste sono appunto le regole
io ne ho avuti diversi che non le rispettano
dovrei essere già morto
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 02-07-2004 19:52  
quote:
In data 2004-07-02 19:13, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-07-02 17:45, aralis scrive:

Un neo che si comporta in maniera strana presenta:
forma asimmetrica
bordi irregolari
colore non omogeneo
dimensioni notevoli
cambiamento di aspetto nel tempo

In caso di presenza di una o più di queste caratteristiche, meglio farsi controllare da un medico.



queste sono appunto le regole
io ne ho avuti diversi che non le rispettano
dovrei essere già morto




Il fatto che qualche neo si comporti in maniera sospetta, non significa che tutti debbano diventare melanomi. Non significa neanche che uno si debba subito organizzare il funerale.
Significa semplicemente che sarebbe opportuno farseli controllare. Poi, come sempre, ognuno è padrone della propria vita.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 02-07-2004 20:57  
quote:
In data 2004-07-02 18:31, sandrix81 scrive:

Non voglio assolutamente dire che tutti i medici siano dei macellai, ci mancherebbe altro.
..... vado da un podologo prima che sia tardi e ci voglia un'altra operazione. Ma succede che questo podologo non solo riesca a rovinarmi l'unghia completamente, ma insista anche per vedere il piede con il dito operato, e rovini anche quello, perché "la ferita non sta guarendo - dice - adesso ci penso io a mettere a posto questo dito".




Ecco, appunto, un podologo non è un medico.
Fa i 5 anni di scuole superiori, e poi un corso di laurea di tre anni, e riceve un diploma in podologia. Non può prescrivere farmaci, di nessun genere, proprio come uno psicologo, oppure come tanti dentisti.
Hanno una laurea, quindi sono dottori, ma non sono medici. Un medico fa 6 anni di corso di laurea in medicina e chirurgia, più altri 2 anni di tirocinio in ospedale, più un ulteriore numero di anni di studio in base alla specializzazione che vuole prendere. Tanto per chiarire.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2004 21:48  
io ho qualche neo piccolo, ma niente di che. uno solo, grande, ce l'ho sul fianco, ma se ne sta li` pacato e tranquillo della sua felice esistenza, non vedo proprio perche` dovrei farlo controllare.
ps: Mulaky... avrei voluto vedere la tua scenata... povera bambina mia!
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-07-2004 23:58  
quote:

queste sono appunto le regole
io ne ho avuti diversi che non le rispettano
dovrei essere già morto




Il fatto che qualche neo si comporti in maniera sospetta, non significa che tutti debbano diventare melanomi. Non significa neanche che uno si debba subito organizzare il funerale.
Significa semplicemente che sarebbe opportuno farseli controllare. Poi, come sempre, ognuno è padrone della propria vita.
[/quote]

in realtà io non le prendo alla leggera queste cose
però sono perplesso per come appunto alcuni dei miei nei si sono trasformati e quindi non so a questo punto se riuscirei ad individuare una disfunzione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2004 01:09  
quote:
In data 2004-07-02 20:57, aralis scrive:
Ecco, appunto, un podologo non è un medico.
Fa i 5 anni di scuole superiori, e poi un corso di laurea di tre anni, e riceve un diploma in podologia. Non può prescrivere farmaci, di nessun genere, proprio come uno psicologo, oppure come tanti dentisti.
Hanno una laurea, quindi sono dottori, ma non sono medici. Un medico fa 6 anni di corso di laurea in medicina e chirurgia, più altri 2 anni di tirocinio in ospedale, più un ulteriore numero di anni di studio in base alla specializzazione che vuole prendere. Tanto per chiarire.


Ammetto che non lo sapevo, ho usato la parola "medico" senza sapere bene cosa significasse. Ma non credo che se esprimessi lo stesso concetto dicendo dottore al posto di medico cambierebbe molto, se non formalmente. Capisco che cambierebbe di moltissimo per i medici, ma, credo, non per noi che non lo siamo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-07-2004 10:24  
quote:
In data 2004-07-02 21:48, Saeros scrive:
ps: Mulaky... avrei voluto vedere la tua scenata... povera bambina mia!


meglio di no, non era una bella scena
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-07-2004 10:55  
quote:
In data 2004-07-03 01:09, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-07-02 20:57, aralis scrive:
Ecco, appunto, un podologo non è un medico.



Ma non credo che se esprimessi lo stesso concetto dicendo dottore al posto di medico cambierebbe molto, se non formalmente. Capisco che cambierebbe di moltissimo per i medici, ma, credo, non per noi che non lo siamo.




Io credo invece che cambi molto, saperlo o no, prova ad usare il cervello........
....ce l'hai, vero? ( umorismo nero)
mi spiego:
vai da un chirurgo, bravo o meno, che ti opera, bene o male; poi vai da un podologo, in pratica un tecnico, che si permette di giudicare, criticare, modificare, il lavoro del chirurgo. Tu ti fidi, sei convinto che sia medico anche lui, se avesti saputo che non lo è, ti saresti fidato ugualmente? O non avresti cercato un altro chirurgo, possibilmente migliore del primo?
E' come se io, invece di farmi togliere i nei dal dermatologo, li avessi fatti togliere dalla mia estetista: il dermatologo può essere bravo, o, se sono sfortunata come Mulaky, può essere uno che nell'ambiente chiamano "l'autopsista"
(perchè quello fa autopsie e non si preoccupa dell'estetica delle cicatrici). Ma l'estetista, che ne sa?
In Italia il titolo di dottore è abusato, basta che uno sia laureato in qualunque disciplina. Dottore in medicina è un'altra cosa, se si tratta di salute.
Chiedo scusa se sono troppo fuori tema, ma mi appassionano sempre,questi discorsi.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 03-07-2004 11:00  
quote:
In data 2004-07-03 10:55, aralis scrive:

...
O non avresti cercato un altro chirurgo, possibilmente migliore del primo?
...




già, cerchiamo per una volta di imparare dagli americani: loro chiedono sempre un "secondo parere". sarà anche costoso, ma è una cosa sacrosanta quando c'è di mezzo la salute.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2004 12:50  
quote:
In data 2004-07-03 10:55, aralis scrive:

Io credo invece che cambi molto, saperlo o no, prova ad usare il cervello........
....ce l'hai, vero? ( umorismo nero)
mi spiego:
vai da un chirurgo, bravo o meno, che ti opera, bene o male; poi vai da un podologo, in pratica un tecnico, che si permette di giudicare, criticare, modificare, il lavoro del chirurgo. Tu ti fidi, sei convinto che sia medico anche lui, se avesti saputo che non lo è, ti saresti fidato ugualmente? O non avresti cercato un altro chirurgo, possibilmente migliore del primo?
E' come se io, invece di farmi togliere i nei dal dermatologo, li avessi fatti togliere dalla mia estetista: il dermatologo può essere bravo, o, se sono sfortunata come Mulaky, può essere uno che nell'ambiente chiamano "l'autopsista"
(perchè quello fa autopsie e non si preoccupa dell'estetica delle cicatrici). Ma l'estetista, che ne sa?
In Italia il titolo di dottore è abusato, basta che uno sia laureato in qualunque disciplina. Dottore in medicina è un'altra cosa, se si tratta di salute.
Chiedo scusa se sono troppo fuori tema, ma mi appassionano sempre,questi discorsi.



Hai ragione in tutto (anche se nella mia storia c'è anche il dermatologo che mi ha detto "no, è solo una bolla."), ma il discorso è proprio quello: quanti sanno bene chi è un medico e chi non lo è?
Io ad esempio, come giustamente dici, se avessi saputo che quello lì non era un medico avrei almeno chiesto un altro parere, ma non sapendolo mi sono fidato.
Se poi mi dici che bisognerebbe sensibilizzare la gente proprio su questo punto, allora sono d'accordo.

quote:
In data 2004-07-03 10:55, aralis scrive:
prova ad usare il cervello.....


Non chiedermi troppo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-07-2004 14:48  
quote:
In data 2004-07-03 12:50, sandrix81 scrive:
ma il discorso è proprio quello: quanti sanno bene chi è un medico e chi non lo è?



La cosa è abbastanza semplice.
Qualunque medico, se lo è, ed esercita nel privato, mette in evidenza nella tabella che espone il fatto di esserlo.
Troverai sempre:
dott. xxx medico di medicina generale
dott. xxx specializzato in dermatologia
dott. xxx specializzato in ostetricia e
ginecologia
dott. xxx dentista medico chirurgo
...e così dicendo
Se non c'è scritto niente, tipo:
dottor Pinco Pallino, podologo- non è un medico.
Se esercita nella sanità pubblica basta chiedere quando si prende un appuntamento.

quote:
In data 2004-07-03 10:55, aralis scrive:
prova ad usare il cervello.....



quote:
In data 2004-07-03 12:50, sandrix81 scrive:

Non chiedermi troppo...






[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 03-07-2004 alle 14:49 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-07-2006 03:16  
qualche mese fa... ne ho parecchi, ma niente di che.. l'unico che mi proccupava un po è un neo che ho sul seno, è diventato di una forma un po strana ed è anche un po + chiaro da una parte.... è piccolo nn è grande xò non mi costava niente andate...

ha detto che non ce nulla di strano è un tipo di neo che tende a schiarirsi o a scurirsi xò se nel corso degli anni dovesse crescere mi ha consigliato di toglierlo
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-07-2006 09:14  
Ci sono andato proprio ieri!
Tutto a posto, niente di cui allarmarsi, non era un neo con una forma strana, era il mio pene!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 18-07-2006 09:27  
quote:
In data 2006-07-18 09:14, Topper scrive:
Ci sono andato proprio ieri!
Tutto a posto, niente di cui allarmarsi, non era un neo con una forma strana, era il mio pene!




e quindi te l'hanno tolto??
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131664 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: