FilmUP.com > Forum > Attualità - Barbarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Barbarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Barbarie
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 12:25  
quote:
In data 2002-05-27 11:47, Quilty scrive:
In poche parole: chi è a favore della pena di morte è un coglione e deve morire!
(così riassumo in sintesi l'argomentazione pro pena di morte).

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 27-05-2002 alle 11:53 ]


Ma Quilty...che delusione che sei...certo ci si scalda discutendo di un argomento del genere, ma non mi sembra di averti dato del coglione perchè dici il contrario di quello che dico io...miravo a confutare le tue idee, come tu fai (giustamente) con le mie...non a darti del coglione...ma se sei soddisfatto cosi' figliolo...bhe, cadi in basso (e poi ci lamentiamo se i moderatori ci chiudono i topic)...mha...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2002 13:00  
Ma piantala con sti moralismi....magari sei il classico tipo che è contro la droga libera e in favore degli assassinii di Stato...sempre a fare di una questione un caso personale,se mi ammazzano di qua ...se mi spaccano di là...se veramente allo Stato interessasse combattere la criminalità (come quel cretino di Berlusconi propagandava....che fine ha fatto il POLIZIOTTO DI QUARTIERE tanto sbandierato?????????????????????')farebbe leggi per il carcere duro,30 anni e via,senza sconti.
Non hai ancora capito che allo Stato conviene mantenere la gente in continua ansia? Uno schiavo deve vivere nel terrore,non nella certezza della pena.
Non ci vorrebbe nulla a cambiare le leggi per rendere le pene sicure,invece è facilissimo alimentare odio tra la gente per poter promuovere poi le loro campagne contro la microcriminalità.
Se ti piace tanto la pena di morte trasferisciti in Cina e non rompere le palle!Vedrai come ti fanno rigare dritto!!!Fine della trasmissione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2002 13:03  
quote:
In data 2002-05-27 12:10, MrWolf scrive:
già già...contro lo Stato non c'è granchè da dire...è una merda, e lo sappiamo tutti. Ci sono mafiosi che sciolgono le persone nell'acido, poi si "pentono", fanno qualche nome, danno qualche dritta...e via, macchine nuove, piscine, case extralusso... in un paese dove i contrabbandieri, e dico i CONTRABBANDIERI si permettono solo di OSARE a manifestare per i loro diritti...beh, che dire?? le parole non basterebbero...
probabilmente è vero, uccidere chi uccide è a sua volta una cosa ignobile ok...ma la GIUSTIZIA, come la intendo io, è questa e non rinchiudere in un ospedale-albergo il carnefice...dov'è la giustizia, in questo?? Provarlo a recupare..recuperare?? E questa sarebbe giustizia??? No...neanche il più diffidente può dire una cosa del genere...non ci credo, ma proprio non ci credo..




Ma infatti io sarei per i lavori forzati...con catena e palla al piede.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 13:14  
quote:
In data 2002-05-26 21:17, Darlene scrive:
Ma una volta che il serial killer stupratore di bambino ha pagato con la morte, che risolviamo?
Quindi: non sarebbe meglio impegnarsi nella prevenzione piuttosto che cercare metodi di carcere sempre più duro?

La cosa che mi preoccupa è come gente intelligente non riesca a cogliere l'incoerenza di fondo della pena di morte, la brutalità e la disumanità, per non parlare della sua inutilità e inapplicabilità assoluta. La cosa mi preoccupa, perchè molti favorevoli si trincerano dietro un cieco odio e rancore, non cercano modi per prevenire, ma si preoccupano solo della repressione. Un altro aspetto inquietante è che molti favorevoli usano argomenti a dir poco beceri e insostenibili.

I soliti discorsi sul tipo: "e se un killer ammazza tuo figlio ecc. ecc." sono senza senso, perchè io presumo, spero, che lo stato in cui vivo sia leggermente meno emotivamente coinvolto che non i parenti delle vittime; e poi, perchè vi mettete sempre nei panni dei parenti delle vittime, e mai in quelle dei parenti dell'assassino?




Sottoscrivo totalmente quanto detto da Darlene.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-05-2002 14:42  
Darlene ha scritto:
quote:

I soliti discorsi sul tipo: "e se un killer ammazza tuo figlio ecc. ecc." sono senza senso, perchè io presumo, spero, che lo stato in cui vivo sia leggermente meno emotivamente coinvolto che non i parenti delle vittime; e poi, perchè vi mettete sempre nei panni dei parenti delle vittime, e mai in quelle dei parenti dell'assassino?



ci mettiamo nei panni delle vittime.. perchè sono loro le persone a cui è stato tolto qualcosa... ma nn solo hanno perso i loro cari, li hanno persi in un modo orribile.. sapendo che le persone amate morendo hanno avuto paura, hanno provato dolore....
mettersi nei panni della famiglia del condannato???
io penso che la madre di un pedofilo che ha seviziato ed ucciso tanti bambini... sia immensamente distrutta dalla sentenza di condanna a morte... tanto quanto sapere le cose spregievoli che ha fatto il figlio!!!!

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 15:02  
Innanzi tutto Quilty quello che non deve rompere le palle sei tu...se si discute si discute, se si usa un linguaggio assurdo te lo tieni per te, e trasferisciti tu in Cina, perchè a ste frasi mi viene in mente solo una cosa: sei piccolo! E poi che cazzo vai dicendo? "La gente ha bisogno di essere tenuta in ansia",ma che hai tazzato,il cherosene?? E non sono di certo io il moralista:IMPARIAMO CHE CI SONO REGOLE DA RISPETTARE, altro che la tua retorica contro la pena di morte e le tue droghe libere e pure,aggiungo, le tue invettive contro il solito Berlusconi...questi atteggiamenti non sono costruttivi, anzi,un VULCANO DI CAZZATE! Bada, sono una persona tollerante, ma già direttamente e non, mi dai del coglione, mi dici di trasferirmi e di non rompere le palle...se tutti fossero come te, la baracca che si chiama Mondo, non farebbe un passo in avanti nemmeno di un mm.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2002 16:39  
Si infatti,IMPARIAMO CHE CI SONO REGOLE DA RISPETTARE:

prima tra tutte QEULLA DEL DIRITTO DI VIVERE...
..cosa che evidentemente non conosci.con te ho chiuso con questo argomento,non mi sembri un tipo sveglio.
E vai in Cina,ti troverai benissimo tra i tuoi compagni comunisti amanti della pena di morte!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 16:55  
Ecco bravo, hai chiuso, e ora vattene da sto topic...neppure a me piace interagire con quelli che parlano di diritto di vita abbinato a personaggi, che a loro volta (in maniera brutale)hanno tolto questo DIRITTO ad altre persone. Se non comprendi certe cose, fai a meno di parlare e quando lo fai evita di farlo con "insultarelli vari" da mercante.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-05-2002 19:23  
quote:
In data 2002-05-27 14:42, meriliz scrive:
Darlene ha scritto:
quote:

I soliti discorsi sul tipo: "e se un killer ammazza tuo figlio ecc. ecc." sono senza senso, perchè io presumo, spero, che lo stato in cui vivo sia leggermente meno emotivamente coinvolto che non i parenti delle vittime; e poi, perchè vi mettete sempre nei panni dei parenti delle vittime, e mai in quelle dei parenti dell'assassino?



ci mettiamo nei panni delle vittime.. perchè sono loro le persone a cui è stato tolto qualcosa... ma nn solo hanno perso i loro cari, li hanno persi in un modo orribile.. sapendo che le persone amate morendo hanno avuto paura, hanno provato dolore....
mettersi nei panni della famiglia del condannato???
io penso che la madre di un pedofilo che ha seviziato ed ucciso tanti bambini... sia immensamente distrutta dalla sentenza di condanna a morte... tanto quanto sapere le cose spregievoli che ha fatto il figlio!!!!



Se ti informi sulle condizioni delle famiglie del condannato ti accorgi di avere torto. Io se avessi un figlio pedofilo probabilmente mi suiciderei però certo non lo vorrei vedere morto.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 19:28  
Ah, non si può pensare ad educare bene una persona, no...meglio suicidarsi eh Darlene?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-05-2002 19:32  
quote:
In data 2002-05-27 19:28, marcomond scrive:
Ah, non si può pensare ad educare bene una persona, no...meglio suicidarsi eh Darlene?



Va bè, evidentemente capisci solo quello che vuoi.
Molto bella la tua teoria sull'educazione, mi dà della grandi certezze. Se fosse così si potrebbero sterilizzare tutti coloro che si ritengono non adatti ad educare e verrebbe fuori un mondo fantastico. Potevi usare DottorMengele come nickname
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 19:39  
Sì, forse prendo in considerazione l'idea tesoro...MPF...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-05-2002 08:49  
Darlene io nn ho detto che la madre del condannato spera che le uccidano il figlio....
al limite i famigliari sperano e credono nella sua innocenza....
ma alcune cose sono così atroci.. che non so se anche un genitore possa sopportarle!
Cmq sia io compiangerei la famiglia delle vittime e nn del colpelvole!!!

Il fatto è che quando si parla della pena di morte, escono sempre questi discorsi... e il condannato viene trattato come un povero martre..... il fatto è che se viene data la pena di morte...nn sei un martire... sei un discraziato.. perchè hai fatto qualcosa di orribile....

Io nn sto dicendo di applicare leggi come in Cina... dove purtroppo nn si sa ancora oggi che barbarie succedano...
ma un cambiamento è necessario.. perchè così nn si va avanti!!!!
Da una parte i detenuti vengono trattati come ospiti...
e dall'altra abbiamo polizziotti esaltati che utilizzano il loro distintivo come lasciapassare per i pestaggi...



  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 28-05-2002 18:53  
quote:
In data 2002-05-28 08:49, meriliz scrive:
Darlene io nn ho detto che la madre del condannato spera che le uccidano il figlio....
al limite i famigliari sperano e credono nella sua innocenza....
ma alcune cose sono così atroci.. che non so se anche un genitore possa sopportarle!
Cmq sia io compiangerei la famiglia delle vittime e nn del colpelvole!!!

*A me pare che debbano essere compiante le famiglie di entrambi*

Il fatto è che quando si parla della pena di morte, escono sempre questi discorsi... e il condannato viene trattato come un povero martre..... il fatto è che se viene data la pena di morte...nn sei un martire... sei un discraziato.. perchè hai fatto qualcosa di orribile....

*Ribadisco quello che ho detto prima: se uccidere è una cosa orribile, non vedo perchè uno stato debba a sua volta uccidere*

Io nn sto dicendo di applicare leggi come in Cina... dove purtroppo nn si sa ancora oggi che barbarie succedano...
ma un cambiamento è necessario.. perchè così nn si va avanti!!!!

*Un cambiamento forse sì, non un'involuzione e un imbarbarimento*

Da una parte i detenuti vengono trattati come ospiti...

*In che film?*

e dall'altra abbiamo polizziotti esaltati che utilizzano il loro distintivo come lasciapassare per i pestaggi...





_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.127991 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: