FilmUP.com > Forum > Attualità - Barbarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Barbarie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Barbarie
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 22-05-2002 08:47  
Si parla di Barbarie quando si cita la "castrazione chimica", eppure si fa riferimento ad un pedofilo o piu' che violenta i bambini...
si parla di barbarie quando si cita la "pena di morte", eppure è indirizzata a stupratori e serial killer...
non cè contraddizione?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 22-05-2002 19:50  
quote:
In data 2002-05-22 08:47, marcomond scrive:
Si parla di Barbarie quando si cita la "castrazione chimica", eppure si fa riferimento ad un pedofilo o piu' che violenta i bambini...
si parla di barbarie quando si cita la "pena di morte", eppure è indirizzata a stupratori e serial killer...
non cè contraddizione?



Ci ho messo tutto l'impegno del mondo a mettermi nei panni di chi sostiene la pena di morte. Ci ho provato a capire cosa passa per la testa, quali sono le idee di chi ritiene sia un atto di giustizia. Dopo anni che ci provo, non ho ancora capito come un umano che si ritiene intelligente possa essere favorevole. Secondo me essere favorevole alla pena di morte, alla castrazione chimica e abomini simili dimostra una disinformazione e una superficialità impressionanti.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-05-2002 20:02  
ciao carissima!!!bentornata!!!
salutoni.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 22-05-2002 20:06  
quote:
In data 2002-05-22 20:02, GREEDO scrive:
ciao carissima!!!bentornata!!!
salutoni.



grazie!
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-05-2002 09:30  
Capisco, Darlene, ma in che senso ti riferisci a disinformazione e superficialità?
Cioè, che fai riferimento, diciamo, a qualcosa di ben più ortodosso?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2002 13:43  
Sono favorevole alla castrazione chimica in quanto un pedofilo è un malato irreversibile e pericolossimo, chi fà male a i bambini, non merita nessuna pietà.
Sono contraria alla pena di morte sempre e comunque, ritengo che il carcere duro, ma veramente duro, sia peggioo della morte.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-05-2002 18:30  
Infatti, Miss, questa la ritengo un'osservazione molto buona, il carcere duro può esser 1000 volte peggio della morte. Ma come mai, mi chiedevo, diverse persone intendono barbara la pena di morte (e lasciamo perdere ora se favorevoli o no), senza tener conto, che comunque si sta parlando di un assassino?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2002 18:40  
quote:
In data 2002-05-23 18:30, marcomond scrive:
Infatti, Miss, questa la ritengo un'osservazione molto buona, il carcere duro può esser 1000 volte peggio della morte. Ma come mai, mi chiedevo, diverse persone intendono barbara la pena di morte (e lasciamo perdere ora se favorevoli o no), senza tener conto, che comunque si sta parlando di un assassino?

Per come la vedo io è perchè ti metti sullo stesso piano dell'assasino, chi è più civile lo deve dimostrare, non idulgendo però con pene miti o condoni, ma con una pena esemplare e lunga una vita, così chi ha sbagliato ha un intera esistenza per rifletterci.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-05-2002 19:08  
quote:
In data 2002-05-23 09:30, marcomond scrive:
Capisco, Darlene, ma in che senso ti riferisci a disinformazione e superficialità?
Cioè, che fai riferimento, diciamo, a qualcosa di ben più ortodosso?




Non ho capito la tua domanda. Comunque mi riferisco al fatto che per essere favorevoli alla pena di morte si deve essere o disinformati o superficiali. Sinceramente non riesco a immaginare quale argomentazioni sensate sulla pena di morte si possano trovare; di solito i discorsi favorevoli sulla pena di morte si risolvono in una sterile voglia di vendetta.
Con questo non voglio dire che io sia amica e comprenda chi commette crimini orrendi, uccide, stupra eccetera, anzi,è proprio perchè sono così orripilata e disgustata da questi crimini che preferisco sapere che lo Stato in cui vivo non li commette a sua volta.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-05-2002 22:20  
Quindi Darlene, la pena di morte è solo una vendetta...ma ti preoccupi solo che sia lo Stato a non far queste cose, o che scatti comunque una punizione ferrea per certi crimini? Nel senso, comunque non ti rammarica il fatto che un criminale brutale bruci sulla sedia elettrica, oppure sì?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-05-2002 22:27  
quote:
In data 2002-05-23 22:20, marcomond scrive:
Quindi Darlene, la pena di morte è solo una vendetta...ma ti preoccupi solo che sia lo Stato a non far queste cose, o che scatti comunque una punizione ferrea per certi crimini? Nel senso, comunque non ti rammarica il fatto che un criminale brutale bruci sulla sedia elettrica, oppure sì?



Mi rammarico per qualunque persona che venga uccisa in qualunque modo, anche per un criminale brutale che brucia sulla sedia elettrica (ti ricordo, inoltre che a bruciare sulla sedia elettrica ci sono anche un bel pò di innocenti, minorenni, minorati, detenuti politici e detenuti per reati minori).
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 24-05-2002 14:09  
Eh, ma vedi Darlene, penso che forse, il rammarico non serva per persone che avevano 30 bambini sepolti ne giardino e via così...comunque dimmi, perchè proveresti questo rammarico (non ti preoccupare, non ho l'intenzione di farti critiche, ho aperto questo argomento per capire certe cose basandomi un po' sulle idee altrui)

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 24-05-2002 19:02  
quote:
In data 2002-05-24 14:09, marcomond scrive:
Eh, ma vedi Darlene, penso che forse, il rammarico non serva per persone che avevano 30 bambini sepolti ne giardino e via così...comunque dimmi, perchè proveresti questo rammarico (non ti preoccupare, non ho l'intenzione di farti critiche, ho aperto questo argomento per capire certe cose basandomi un po' sulle idee altrui)



Infatti sai, quando ho risposto volevo modificare la mia frase perchè la parola rammarico non ci si addice. Il fatto è questo, e possiamo girarci intorno fino alla fine del mondo: per me la pena di morte non deve essere applicata in nessun caso perchè il diritto alla vita è un diritto inalienabile, in qualunque caso. Inoltre non capisco come uno stato che uccide possa insegnare la non violenza.
E ripeto, non riesco a trovare argomentazioni valide a favore della pena capitale. Tu perchè sei così fervente sostenitore?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 24-05-2002 21:13  
Non è per esserne sostenitore, anzi la pena di morte, se aggiudicata dovrebbe comunque compiersi penso dopo minimo vent'anni di carcere...in realtà siamo arrivati al punto:il diritto di vita, "inalienabile"...però come mi spiegheresti il fatto che un assassino abbia avuto lui il "diritto" di morte sulla vittima?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 24-05-2002 22:55  
quote:
In data 2002-05-24 21:13, marcomond scrive:
Non è per esserne sostenitore, anzi la pena di morte, se aggiudicata dovrebbe comunque compiersi penso dopo minimo vent'anni di carcere...in realtà siamo arrivati al punto:il diritto di vita, "inalienabile"...però come mi spiegheresti il fatto che un assassino abbia avuto lui il "diritto" di morte sulla vittima?



Se uno stato dà la morte, con quale criterio potrebbe mai dichiarare il diritto alla vita inalienabile?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: