FilmUP.com > Forum > Attualità - Barbarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Barbarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Barbarie
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2002 21:10  
Vorrei un ergastolo...non un'altra morte...non potrei cmq riavere indietro mia moglie ... vorrei giustizia,non vendetta.
Con la morte di chi mi uccide mia moglie io non ricaverei nulla. nulla.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 26-05-2002 21:13  
Ma dai, basta con la retorica Quilty...la verità che c'è un moralismo di fondo in queste qestioni che fa davvero schifo!Tutti più propensi ad occuparsi del rinserimento del povero assassino bastardo, ma quando ti trovi gente ormai segnata da certe cose...non volevo fare le domande di Mr Wolf, perchè le ho sempre poste ad un mucchio di gente e la cosa mi ha sempre dato fastidio.Non lo augurerei a nessuno...ma non mi darebbe certo fastidio se il mio Stato facesse della galera veramente dura e che per diversi casi ci fosse la pena capitale:se è cosa che sta nella costituzione, è una legge, e quindi è del tutto legale. BASTA CON I MORALISMI...per CERTI CRIMINALI CI VUOLE IL MASSIMO DISPREZZO!!!NON SONO PERSONE...SONO BESTIE!!!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 26-05-2002 21:13  
Sarò un sadico, un pazzo...non lo so...
Credo che con la morte della persona che mi ha portato via qualcuno e che mi ha rovinato la vita mi sentirei molto meglio...molto!!!!

Se poi penso, invece, che la persona che dovrebbe avere l'ergastolo dopo 20 anni viene rilasciato per buona condotta, oppure viene messo in un ospedale perchè, poverino, era incapace di intendere e di volere e dopo qualche annetto esce...mi viene solo un gran nervoso!!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 26-05-2002 21:17  
Ma una volta che il serial killer stupratore di bambino ha pagato con la morte, che risolviamo?
Quindi: non sarebbe meglio impegnarsi nella prevenzione piuttosto che cercare metodi di carcere sempre più duro?

La cosa che mi preoccupa è come gente intelligente non riesca a cogliere l'incoerenza di fondo della pena di morte, la brutalità e la disumanità, per non parlare della sua inutilità e inapplicabilità assoluta. La cosa mi preoccupa, perchè molti favorevoli si trincerano dietro un cieco odio e rancore, non cercano modi per prevenire, ma si preoccupano solo della repressione. Un altro aspetto inquietante è che molti favorevoli usano argomenti a dir poco beceri e insostenibili.

I soliti discorsi sul tipo: "e se un killer ammazza tuo figlio ecc. ecc." sono senza senso, perchè io presumo, spero, che lo stato in cui vivo sia leggermente meno emotivamente coinvolto che non i parenti delle vittime; e poi, perchè vi mettete sempre nei panni dei parenti delle vittime, e mai in quelle dei parenti dell'assassino?

_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2002 21:19  
quote:
In data 2002-05-26 21:13, marcomond scrive:
Ma dai, basta con la retorica Quilty...la verità che c'è un moralismo di fondo in queste qestioni che fa davvero schifo!Tutti più propensi ad occuparsi del rinserimento del povero assassino bastardo, ma quando ti trovi gente ormai segnata da certe cose...non volevo fare le domande di Mr Wolf, perchè le ho sempre poste ad un mucchio di gente e la cosa mi ha sempre dato fastidio.Non lo augurerei a nessuno...ma non mi darebbe certo fastidio se il mio Stato facesse della galera veramente dura e che per diversi casi ci fosse la pena capitale:se è cosa che sta nella costituzione, è una legge, e quindi è del tutto legale. BASTA CON I MORALISMI...per CERTI CRIMINALI CI VUOLE IL MASSIMO DISPREZZO!!!NON SONO PERSONE...SONO BESTIE!!!


Sei tu che fai della rETORICA.guarda che non sei in campagna elettorale.
Rispondi alla domanda invece di fare del bieco populismo,tu e wolf...rispondete alla domanda.

Se uccidere è sbagliato,che senso ha la pena di morte?

Sapete rispondere a una domanda (senza dire troppe cazzate,eventualmente?)

Rispondete alla domanda.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2002 21:22  
quote:
In data 2002-05-26 21:13, MrWolf scrive:
Sarò un sadico, un pazzo...non lo so...
Credo che con la morte della persona che mi ha portato via qualcuno e che mi ha rovinato la vita mi sentirei molto meglio...molto!!!!

Se poi penso, invece, che la persona che dovrebbe avere l'ergastolo dopo 20 anni viene rilasciato per buona condotta, oppure viene messo in un ospedale perchè, poverino, era incapace di intendere e di volere e dopo qualche annetto esce...mi viene solo un gran nervoso!!!!




ma allora te la devi prendere con il tuo stato,che non ti protegge,con le tue leggi,non con il criminale.
in questo caso la pena di morte non c'enta niente.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2002 21:39  
Siccome le leggi non funzionano...uccidiamoli!


Poi:

i parenti dei criminali sono vittime anche loro di un omicidio premeditato(la pena di morte).

Pena di morte in Usa(e dico Usa perchè conosco meglio la situazione,per la Cina immagino sia ancora peggio):


Vengono uccisi solo i più poveri,quelli che non hanno i soldi per comprarsi l'avvocato che li difenda e instauri nella giuria un ragionevole dubbio.
Non si è MAI sentito il caso di un benestante ucciso dallo stato.

Vengono uccisi degli innocenti-dopo anni si scopre che alcuni erano innocenti,addirittura in alcuni casi lo si scopre quando il detenuto è ancora in vita ma non ci sono leggi per poter cancellare la condanna.

I politici come Bush fanno campagna elettorale sulle esecuzioni di massa.

Vedersi dead man walking e imparare a farsi imbonire di meno.

Un omicidio è un omicidio,sia che lo dia lo Stato o un uomo qualsiasi.
Se uccidere è sbagliato,lo è in qualsiasi caso.

La maggior parte degli omicidi avviene in famiglia.
Finiamola di presentare sempre lo stereotipo dello stupratore di massa o del serial killer....prendiamo il caso di Cogne e mettiamo che la madre sia stata l'assassino:voi siete il padre...mettetevi dalla parte del padre. voi siete il fratello. mettetevi dalla parte del fratello.
voi siete il figlio. mettetevi dalla parte del figlio che vede sua madre uccisa dopo magari 15 anni di carcere.
mettetevi dalla parte di tutte le vittime,non solo dalla parte di quelle che vi fanno comodo!!





_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 01:34  
sono amareggiata.....
fortuna che gli interventi di Darlene e del solito Quinty mi tirano un pò su....
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 27-05-2002 10:43  
Trovo la pena di morte il mezzo più anti-democratico per risolvere il problema, idem la castrazione chimica, altrimenti riapriamo il codice di Hammurabi con la sua legge del taglione e il gioco è fatto. Il problema magari in Italia è diverso, perchè c'è gente che con l'ergastolo dopo un paio d'anni è fuori a compiere altri reati. E' il sistema che da noi non funziona, tutto qua.
Rispondo anche a Mr.Wolf: se fosse ucciso un mio familiare non so come reagirei; probabilmente a caldo vorrei la sua morte, ma non sarebbe la soluzione giusta.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 10:45  
I parenti del carnefice??? Belle merde pure loro! Hanno proprio educato bene un figlio x averlo reso quello che è...dal momento che il caro figliolo fa la sua cazzata non hanno da dire püiu' nulla:il caro figlio deve pagare! E poi caro Quilty, uccidere è sbagliato SOLO se si tratta di una persona innocente! Se si tratta di un pazzo assassino, mi domando come voi e altre persone siano li' pure a rifletterci! Ma chi se ne frega se uno stupratore, un pedofilo o un serial killer SCHIATTA??! E poi alcuni dicono che non bisogna neppure pensare al carcere duro, ma alla rieducazione...e comunque mi metto dalla parte di tutte le vittime, non di quelle che mi fanno comodo...Ma che cazzo di gusto ha la gente a parlare di moralità nei confronti di certa gente? MPF...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-05-2002 11:37  
prima di tutto se parliamo di pena di morte e altri discorsi annessi... si parla di opinioni e di quello che ognuno di noi pensa..... l'ignoranza nn fa parte del discorso.... nessuno si può permettere di dire ad un altro che è ignorante perchè nn la penso al suo stesso modo!!!!

Ora: io nn so se essere favorevole o meno alla pena di morte...
ma nn vedo nel carcere nè la punizione, nè il possibile recupero di certi elementi....
io parlo di pena di morte per quei casi al limite dell'unamità...
e nn di una madre che forse instabile ha commesso una cosa orribile come uccidere il proprio figlio!!!!
nn stiamo parlando di raptus di follia o di quei casi di esaurimento...
Io parlo di casi limite ... parlo di quegli esseri che violentano,sevizaino ed infine uccidono doloramente le loro vittime...
bambini e non....
nn so se causare la loro morte è solo vendetta... forse nn è giustizia.. ma nn trovo nient'altro che possa riscattare i loro sbagli!!!

Voi dite di nn cadere nel solito discorso del "se uccidessero un Vs. caro ecc ecc...."
e invece nn è il solito discorso.. è la vita... se uno squilibrato mi portasse via in modo così violento un mio caro.. la sofferenza, la rabbia, il dolore sarebbero talmente tanti che io "essere umano" troverei forse solo un pò di solievo... ma solo un poco e sicuramente anche passeggero ... nella sua morte!!!
è brutto dirlo, lo ammetto, ma è la realtà!
Sentire che un mafioso a ucciso un ragazzino figlio di un rivale... sciogliendolo nell'acido...
a sapere che magari diventa un pentito... ed oltre ad essere uno schifoso assassino viene anche pagato... anche da me che pago le tasse... bhe ho solo ribrezzo e disgusto!
e nn mi interessa recuperare questa persona... perchè nn è una persona!
dire quindi che la vita è un diritto inalienabile... forse nn è vero! è inalienabile solo per le persone... e per chi si comporta da tale...
e questo diritto per le vittime dova va a finire???


  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2002 11:42  
Moralità nei confronti di una condizione,non di una persona.
Possibile che sei stupido al punto da non capire quello che ti hanno detto tutti qui?
Possibile che non capisci che essere contro la pena di morte non vuol dire essere a favore dei crimini di un assassino?
Possibile che ancora non capisci la contraddizione di questa pena?
Possibile che non capisci che se uno ti ammazza il figlio e tu per quella che chiami giustizia lo ammazzi sei come lui?
Possibile che non sai com'è applicata questa pena negli altri stati?
Possibile parlare con uno che dice che uccidere è sbagliato solo se uno è innocente?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2002 11:47  
In poche parole: chi è a favore della pena di morte è un coglione e deve morire!
(così riassumo in sintesi l'argomentazione pro pena di morte).

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 27-05-2002 alle 11:53 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-05-2002 12:02  
Possibile che nn capisci altro che le tue idee??
Possibile che nn sai confrontarti con gli altri???
In conclusione: come ti permetti di giudicare, solo perchè qualcuno nn ha la tua stessa idea su un argomento così complicato e delicato come la pena di morte???


  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 27-05-2002 12:10  
già già...contro lo Stato non c'è granchè da dire...è una merda, e lo sappiamo tutti. Ci sono mafiosi che sciolgono le persone nell'acido, poi si "pentono", fanno qualche nome, danno qualche dritta...e via, macchine nuove, piscine, case extralusso... in un paese dove i contrabbandieri, e dico i CONTRABBANDIERI si permettono solo di OSARE a manifestare per i loro diritti...beh, che dire?? le parole non basterebbero...
probabilmente è vero, uccidere chi uccide è a sua volta una cosa ignobile ok...ma la GIUSTIZIA, come la intendo io, è questa e non rinchiudere in un ospedale-albergo il carnefice...dov'è la giustizia, in questo?? Provarlo a recupare..recuperare?? E questa sarebbe giustizia??? No...neanche il più diffidente può dire una cosa del genere...non ci credo, ma proprio non ci credo..

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127288 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: