FilmUP.com > Forum > Off Topic - Memoria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Memoria   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Memoria
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 01-06-2005 19:17  
la cosa terribile è che puntualmente sono oggetto di accuse..accuse che riguardano fatti avvenuti tanti anni addietro..Temo che molte persone se approfittino perchè sono consapevoli che la mia memoria ormai è irrimediabilmente sfiorita..Non posso negare, nè difendermi portando avanti le mie ragioni..perchè non sono certa che quell'evento non sia mai avvenuto..
i pochi ricordi che serbo si affacciano sotto una veste ovattata..disperdendo particolari importanti (con chi ero..e perchè)..oppure mi ricordo solo delle "chicche": un odore, un'associazione di idee strana che ho partorito guardando qualcosa..Recentemente una mia cara amica mi ha detto che quando eravamo piccole l'ho picchiata salendo a cavalcioni sopra di lei e spezzandole il cerchietto...Davanti al mio sguardo tra il perplesso e il divertito, perchè convinta di essere vittima di uno scherzo scemo, mi ha mostrato una pagina del suo diario..sono un mostro..e l'ho rimosso..
Non avere una buona memoria è un gran limite..
temo che sia stata quella porzione di vita dissoluta che ho assaggiato..uhm..forse è un luogo comune..o forse no..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-06-2005 20:57  
quote:
In data 2005-06-01 17:48, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-06-01 16:51, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-06-24 14:03, ilNero scrive:
Ricordo tutto quello che ho vissuto e tutto quello che,in qualsiasi modo,mi ha coinvolto lasciando tracce da qualche parte.Ricordo tutto anche nei particolari.
E,per fortuna,ho tante cose da ricordare.




E tu che cazzo ci fai qui?
Ti ho detto cento volte che non ti devi allontanare da solo che poi ti devono riaccompagnare a casa ... uh signur




Chi sei??Lasciami...tu sei un drogato!




Se becco in giro quella stronza di infermiera.
Se ilNero non si prende le pastiglie di captopril dopo mi va in giro per il Forum come un pazzo.

Dai Nero, seguimi, fai il bravo ... si, si lo so che ti aspettano dieci donne, ma adesso seguimi, fai il bravo
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2005 21:19  
ho una pessima memoria in generale, ma la cosa più assurda è che spesso mi ricordo di pezzi della mia vita come se li avesse vissuti qualcun'altro..a volte penso che in realtà ad un certo punto sono morta ma non me ne sono accorta..


_________________
felicità è un cucciolo caldo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pantofole il 01-06-2005 alle 21:20 ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-06-2005 21:31  
quote:
In data 2005-06-01 20:57, McMurphy scrive:


Dai Nero, seguimi, fai il bravo ... si, si lo so che ti aspettano dieci donne



Eh..per far che??
Non mi sento molto bene,papà.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-06-2005 22:28  
Ma vi siete fatti troppe canne!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 02-06-2005 11:42  
Ma è normale non ricordarsi nulla dai 0 ai 6 anni? Perchè per me è così, nel senso che i miei ricordi iniziano dai 6 anni in su, prima nella mia mente c'è il vuoto totale... o quasi, magari solo qualche breve tratto di lucidità, ma poca poca...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Sonic07


Reg.: 31 Mag 2005
Messaggi: 15
Da: Cagli (PS)
Inviato: 02-06-2005 11:56  
La memoria deve essere stimolata: un esempio per tutti è quello dei deja Vu, ovvero situazioni in cui ci sembra di essere già stati in un posto ma non ci ricordiamo quando.
Ciò avviene perchè ritornando in quel determinato luogo, che crediamo non aver mai visitato, invece riceviamo uno stimolo sensoriale da un profumo, un suono, o qualcosa che vediamo, e ciò risveglia la nostra memoria assopita.

A me capita di ricordare cose (molto poche) di quano ero piccolo, anche se non so dirvi quanto, ma sono eventi che mi sono rimasti molto impressi...altrimenti anche io ho il vuoto!
_________________

  Visualizza il profilo di Sonic07  Invia un messaggio privato a Sonic07  Vai al sito web di Sonic07     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006681 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: