FilmUP.com > Forum > Off Topic - Memoria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Memoria   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Memoria
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-06-2004 01:11  
Ragazzi questa è una delle cose che più mi fa incazzare in assoluto!

Ricordo che fino a qualche anno fa avevo una memoria di ferro. Mi ricordavo tutto. Se leggevo una pagina di qualsiasi cosa: libro, giornale.... la sapevo quasi ripetere a memoria.

Poi col tempo, è passato tutto!

Se leggo una pagina di qualsiasi cosa, dopo non la ho più stampata in mente.

Ultimamente poi a volte faccio anche fatica a ricordarmi dei nomi!!!!

Non lo so.... forse è la conseguenza di un incidente avuto qualche anno fa.......... oppure è una cosa normale che a vent'anni la memoria non è più quella di una volta?

A voi non è capitato???

La memoria è una delle cose più preziose che abbiamo!

"Cultura è ricordare" (A.Einstein)

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-06-2004 01:41  
Io ricordo giusto le cose essenziali... ogni volta che qualche nuovo dato entra nella mia memoria ne butta fuori uno vecchio. Non ricordo quasi mai nulla, ormai ci convivo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-06-2004 01:43  
io ho probelmi con la memoria a breve termine. per questo ho tutto il corpo tatuato di quello che faccio. un secondo c'è qualcosa scritta sul coglione sinistro: "oggi ancora non hai cacato"...

ops. provvedo subito.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-06-2004 03:05  
Grazieaddìo non sono l'unico!
Cominciavo a credere di essere afflitto da demenza senile o da Alzheimer già a 23 anni...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-06-2004 03:49  
quote:
In data 2004-06-24 03:05, sandrix81 scrive:
Grazieaddìo non sono l'unico!
Cominciavo a credere di essere afflitto da demenza senile o da Alzheimer già a 23 anni...



Probabilmente però è così...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 08:03  
Io i nomi e le facce non li ricordo mai.
Un giorno un tizio mi ha fermato e dopo un poco che chiaccheravamo( io imbarazzantissimo facevo il disinvolto)si è accorto che non lo riconoscevo.
Era un mio cugino...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 09:41  
quote:
In data 2004-06-24 08:03, gatsby scrive:
Io i nomi e le facce non li ricordo mai.
Un giorno un tizio mi ha fermato e dopo un poco che chiaccheravamo( io imbarazzantissimo facevo il disinvolto)si è accorto che non lo riconoscevo.
Era un mio cugino...




elamadonna...!
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-06-2004 10:06  
esistono divers tipi di memeoria..delle mie, lacune fanno davvero pena, altre invece mi chiedo come facciano a funzionare così bene..
le cose di un passato remoto me le ricordo nei dettagli, mentre come diceva alo83 è la memoria a breve termine a mancare un pò... ho una grande memoria fotografica per cui mi ricordo sempre le persone e i luoghi; invece non ho una memoria diciamo storico matematica:le cose da imparare a memeoria non sono il mio forte..
detto ciò, a meno che per un problema seerio, non cerdo di possano avere disturbi della memoria a 20 anni, anzi a quest'età dovrebbe funzionare tutto benissimo...
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 24-06-2004 13:50  
mi aggiungo al club degli smemorati, ho 25 anni e la memoria breve praticamente a zero. forse non c'è più niente che valga la pena che io ricordi, o forse non faccio niente di così speciale perchè debba ricordarmelo, non lo so ma continuo ad incontrare gente nuova che in realtà già conosco, forse è meglio che mi faccia vedere...
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-06-2004 14:03  
Ricordo tutto quello che ho vissuto e tutto quello che,in qualsiasi modo,mi ha coinvolto lasciando tracce da qualche parte.Ricordo tutto anche nei particolari.
E,per fortuna,ho tante cose da ricordare.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 24-06-2004 23:58  
.................ma qual'era l'argomento di questo topic
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 25-06-2004 00:41  
fortunatamente la memoria non mi ha ancora abbandonato,anzi...sono come gli elefanti...

ma non per la mole,eh?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 25-06-2004 alle 00:41 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2004 04:26  
quote:
In data 2004-06-24 03:49, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-06-24 03:05, sandrix81 scrive:
Grazieaddìo non sono l'unico!
Cominciavo a credere di essere afflitto da demenza senile o da Alzheimer già a 23 anni...



Probabilmente però è così...



Così cosa?



E tu chi sei?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-06-2004 11:21  
quote:
In data 2004-06-24 03:05, sandrix81 scrive:
Grazieaddìo non sono l'unico!
Cominciavo a credere di essere afflitto da demenza senile o da Alzheimer già a 23 anni...




Farei ugualmente una visita di controllo...



io ricordo tutto...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-06-2004 11:36  
io ricordo tutto, anche le cose di tanti anni fa, ma i nomi delle strade no, è + forte di me!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127329 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: