FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Parliamo di Horror!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Parliamo di Horror!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Parliamo di Horror!
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 12-10-2001 17:15  
...di solito i film horror si dividono in due categorie: quelli ben fatti che ti mettono l'ansia e quelli veramente comici che t fanno troppo ridere....!
nella prima io metterei Shining,Nigtmare1(a suo tempo era troppo ),Profondo Rosso
nella seconda..Nightmare 6,L'armata delle tenebre, ce ne sono così tanti...da blockbuster c'è un film che si intitola "the Dentist" c'è anche il 2....un giorno penso che lo prenderò..non so perchè ma penso che finirà nella seconda..!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 12-10-2001 17:18  
...dimenticavo ..una volta vidi un film in cui l'assassino si aggirava armato di un "pericolosissimo" TAGLIERINO BLU...non so se avete presente..quelli con la rotellina bianca di circa 10 cm...bhe incuteva un timore...tanto che non mi ricordo nemmeno il titolo! bha!!! va bhe....
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-10-2001 17:27  
Se vuoi ridere ti consiglio l'ottimo "Cut il tagliagole", ma anche "La casa di Cristina" non è male!
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats


Reg.: 06 Ott 2001
Messaggi: 160
Da: fossano (CN)
Inviato: 12-10-2001 17:36  
Io adoro LA CASA 2 di Sam Raimi.E'il vero capolavoro per quanto riguarda la seconda categoria.Anche la sua continuazione L'ARMATA DELLE TENEBRE non scherza,ma è un pò inferiore.
_________________
Doc Wats
Elementare mio caro Holmes!

  Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-10-2001 17:42  
Stradaccordo per L'armata delle tenebre, uno dei film + divertenti che abbia visto , per quanto riguarda quelli veramente paurosi io ricordo Il presagio e Poltergaist, quando lo vidi da piccolo mi fece veramente paura, ora penso che mi farà ridere .

Kaiser Soze
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-10-2001 17:47  
Da piccolo scappai alla vista di Linda Blair in "L'esorcista"
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats


Reg.: 06 Ott 2001
Messaggi: 160
Da: fossano (CN)
Inviato: 12-10-2001 17:52  
Io l'ESORCISTA l'ho visto per la prima volta quest'estate:ero solo a casa all'una di notte.L'ho trovato scadente e non sono uno che si fa condizionare dall'età di un film.
_________________
Doc Wats
Elementare mio caro Holmes!

  Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 12-10-2001 19:36  
Anche io trovo "L'esorcista" una vaccata...
"the Blair Witch Project" invece mi ha veramente terrorizzato...beh forse terrorizzato è un pò troppo, ma l'ho trovato veramente inquietante.

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-10-2001 19:41  
Se consideriamo quando l'ho visto quest'anno al cinema beh, allora le cose cambiano. Quando invece l'avevano dato in tv mi aveva spaventato parecchio, al punto che non l'avevo visto tutto.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
fulfaro


Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 117
Da: palermo (PA)
Inviato: 12-10-2001 22:36  
Suspiria di Dario Argento nella prima categoria
Panarea di Castellano e Pipolo nella seconda
_________________
Domani è un altro giorno

  Visualizza il profilo di fulfaro  Invia un messaggio privato a fulfaro    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 12-10-2001 23:58  
quote:
In data 2001-10-12 19:36, dmrrgg scrive:
Anche io trovo "L'esorcista" una vaccata...
"the Blair Witch Project" invece mi ha veramente terrorizzato...beh forse terrorizzato è un pò troppo, ma l'ho trovato veramente inquietante.



potrei anche tollerare che BWP ti abbia terrorizzato (chissà, se non mi fossi addormentato magari mi sarei spaventato anche io!!!!!! )...ma poi nello stesso messaggio definisci l'esorcista una vaccata?!?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non si fà così, come dice nanni moretti "vi meritate alberto sordi!"

ehm ehm...scusa lo sfogo....amici (?) come prima?!
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 13-10-2001 00:08  
quote:
In data 2001-10-12 17:15, PantaRei scrive:
...di solito i film horror si dividono in due categorie: quelli ben fatti che ti mettono l'ansia e quelli veramente comici che t fanno troppo ridere....!
nella prima io metterei Shining,Nigtmare1(a suo tempo era troppo ),Profondo Rosso
nella seconda..Nightmare 6,L'armata delle tenebre, ce ne sono così tanti...da blockbuster c'è un film che si intitola "the Dentist" c'è anche il 2....un giorno penso che lo prenderò..non so perchè ma penso che finirà nella seconda..!



the dentist (di brian yuzna, mica paglia!) non è male, molto...fastidioso. il 2 invece è davvero trascurabile.

ma per film "comici" intendi comici volontariamente (come army of darkness) o involontariamente (come nightmare 6)?

tra i film fatti bene metto (e dimenticherò quintalate di materiale)
tutti quelli della hammer di roger corman
l'esorcista
nightmare 1 e 7
rosemary's baby
halloween
non aprite quella porta 1 e 2
shining
la trilogia di evil dead
la bambola assassina (ebbene si!)1 e 4
la notte dei morti viventi
tutto il primo peter jackson
society
re-animator

tra i comici involontari
non aprite quella porta IV
tutti i sequel di halloween
tutti i sequel di venerdi 13
la bambola assassina 3
...e via dicendo!




_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

[ Questo messaggio è stato modificato da: durden il 2001-10-13 00:11 ]

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 13-10-2001 13:50  
L'esorcista è IL film horror, per eccellenza, ma adoro anche Shining di Kubrick, un vero capolavoro.

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats


Reg.: 06 Ott 2001
Messaggi: 160
Da: fossano (CN)
Inviato: 13-10-2001 14:33  
Forse vaccata è una parola grossa,ma in effetti L'ESORCISTA è uno di quei film premiati dal pubblico(come Rocky)che oggettivamente non può vantare grandi pregi, sia per quanto riguarda la regia che la storia.Probabilmente per il periodo era stato un film forte.Comunque il confronto con SHINING non regge assolutamente:anche isolando le diverse parti di cui è composto il film(intendo dire sceneggiatura,immagini, musica,interpreti...)rimane un capolavoro. L'ESORCISTA mi ha dato l'idea di un film artigianale che risente troppo del passare del tempo.
_________________
Doc Wats
Elementare mio caro Holmes!

  Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 13-10-2001 16:38  
X Durden: confermo, l'esorcista è una vaccata e aggiungo anche noiosa.
Alberto Sordi è un grande, Nanni Moretti non è degno neanche di allacciargli le scarpe.

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.125693 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: