FilmUP.com > Forum > Sondaggi - FUMETTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > FUMETTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
FUMETTI
Topolini 6 20.7%
L'uomo ragno 6 20.7%
i fantastici quattro 0 0%
dragonball 1 3.4%
ken shiro 2 6.9%
paperinik o pk... 1 3.4%
spawn 4 13.8%
dare devil 0 0%
ranma 1 3.4%
altri 8 27.6%
Totale 29 100%

Autore FUMETTI
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-06-2004 08:50  
probabilmente schifezze sono quelli che hai citato tu misaki.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-06-2004 11:58  
tra DB e Ranma la lotta è dura...ho votato DB perché per me è stata una vera passione. e sicuramente il manga è molto migliore dell'anime.
in questo momento i miei preferiti sono però Berserk e Gea. Dylan negli ultimi anni perde un po' colpi, ma questo è risaputo...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 15-06-2004 12:24  
Dylan dog e Nathan never + una cofana di altri fumetti italiani.

...poi i giapponesi
...poi gli americani

...poi me so stufato
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-06-2004 13:42  
"L'UOMO RAGNO"[/b!

Marcos]
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-06-2004 14:19  
Topolino, of course
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-06-2004 15:58  
quote:
In data 2004-06-15 08:50, Gunny82 scrive:
probabilmente schifezze sono quelli che hai citato tu misaki.




Probabilmente, ma sicuramente io li ho anche letti tutti (tranne devil) per cui do il mio giudizio del cazzo.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-06-2004 17:10  
...infatti probabilmente è un giudizio del cazzo

No non fraintendiamo.
Io li ho letti tutti almeno una volta quindi il mio giudizio è motivato.
Quando ho detto che non li leggo significava che abitualmente ho letto l'uomo ragno e spawn.


_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-06-2004 17:31  
ok, schifezze per te, capolavori per me e viceversa.ciao

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-06-2004 16:43  
Adesso tu dirai che ce l'ho con te, ma la lista che hai messo è inguardabile. Ci sono:

n. 4 supereroi;
n. 3 manga;
n. 2 fumetti Disney;
n. 0 fumetti francesi e
n. 0 (e sottolineo zero!) fumetti italiani (esclusi i Disney).

Se consideriamo
che la scuola italiana e quella franco-belga sono le due migliori al mondo,
che i supereroi sono illegibili (complimenti sentiti a chi ci riesce),
che i manga sono la peggiore minaccia per il fumetto artigianale europeo,
che il "bottegaio" Bonelli è l'uomo che ha reso il fumetto popolare grazie al suo formato "economico",
che Tex e Dylan Dog (e anche Diabolik) contano circa 1 milione di lettori (ma in realtà sono molti di più) a testa solo in Italia,
che Hugo Pratt, Milo Manara, Andrea Pazienza, Attilio Micheluzzi, Guido Crepax, Vittorio Giardino, Magnus,..., Moebius, Hergè, Renèe Goscinny,...
mi sembra evidente come le alternative di questo sondaggio non siano esaudienti.

Io rispondo "altri" e dico Dylan Dog, Dampyr, Ken Parker, Brendon, Napoleone, Magico Vento, Julia, Martin Mystère, Asterix, Paperino (e Topolino) e tutti i grandi autori sopracitati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 16-06-2004 21:42  
sandrix, ti meriti un plauso già solo per aver citato il grande Attilio Micheluzzi!!!

_________________
The modest Rose puts forth a thorn,
The humble sheep a threat'ning horn:
While the Lily white shall in love delight,
Nor a thorn nor a threat stain her beauty bright.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 16-06-2004 alle 21:43 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-06-2004 02:17  
quote:
In data 2004-06-16 16:43, sandrix81 scrive:
Adesso tu dirai che ce l'ho con te, ma la lista che hai messo è inguardabile. Ci sono:

n. 4 supereroi;
n. 3 manga;
n. 2 fumetti Disney;
n. 0 fumetti francesi e
n. 0 (e sottolineo zero!) fumetti italiani (esclusi i Disney).

Se consideriamo
che la scuola italiana e quella franco-belga sono le due migliori al mondo,
che i supereroi sono illegibili (complimenti sentiti a chi ci riesce),



Molto opinabile
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-06-2004 10:33  
quote:
In data 2004-06-16 16:43, sandrix81 scrive:
Adesso tu dirai che ce l'ho con te, ma la lista che hai messo è inguardabile. Ci sono:

n. 4 supereroi;
n. 3 manga;
n. 2 fumetti Disney;
n. 0 fumetti francesi e
n. 0 (e sottolineo zero!) fumetti italiani (esclusi i Disney).

Se consideriamo
che la scuola italiana e quella franco-belga sono le due migliori al mondo,
che i supereroi sono illegibili (complimenti sentiti a chi ci riesce),



No io non diro che ce l'hai con me.
Dirò che tutto cio è un tuo parere.
Che che i manga e i super eroi siano peggio è un punto di vista e basta ben lontano dall'essere una verità divina.

Semplicemente hai gusti diversi da me....e per la tua felicità ho inserito la voce "altri".
Puoi sempre aprire un sondaggio sui fumetti europei...che per esempio a me fanno cagare
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-06-2004 16:13  
quote:
In data 2004-06-17 02:17, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-16 16:43, sandrix81 scrive:
Se consideriamo
che la scuola italiana e quella franco-belga sono le due migliori al mondo,
che i supereroi sono illegibili (complimenti sentiti a chi ci riesce),



Molto opinabile



No, no, c'è poco da opinare.

Ci sono gusti e gusti e guai a chi non rispetta quelli degli altri, ma le due frasi del mio post che tu hai citato sono l'inoppugnabile verità.

Così come ci sono film belli e film brutti, o, per meglio dire, film buoni e film meno buoni, e TUTTI NOI sappiamo quali sono i film buoni e quali sono quelli scarsi indipendentemente dai gusti, così ci sono anche fumetti di miglior qualità e fumetti di minor qualità.

Se nessuno li leggesse, quelli di poca qualità non esisterebbero, e non è affatto un cretino chi li legge (lungi da me dirlo), così come non è un genio chi legge Corto Maltese, o Asterix, o Dylan Dog.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-06-2004 18:49  
Ci sono gusti e gusti e guai a chi non rispetta quelli degli altri, ma le due frasi del mio post che tu hai citato sono l'inoppugnabile verità.

Così come ci sono film belli e film brutti, o, per meglio dire, film buoni e film meno buoni, e TUTTI NOI sappiamo quali sono i film buoni e quali sono quelli scarsi indipendentemente dai gusti, così ci sono anche fumetti di miglior qualità e fumetti di minor qualità.


EH NO EH.....per una volta che ho cercat di essere diplomatico....mi vieni a dire che i tuoi gusti sono un inopinabile verità.
Allora ci sei..non ci fai.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-06-2004 00:54  
Non capisco perché devi dire che i supereroi sono illeggibili. Dipende da quali intendi e poi anche da dove hai cominciato! Anche io non riesco a leggere gli X-men perché non conosco bene i personaggi ma ho collezionato per anni la serie L'uomo ragno classic e ti posso dire che non sono affatto illeggibili! Non fare di tutta l'erba un fascio.

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128619 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: