FilmUP.com > Forum > Sondaggi - FUMETTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > FUMETTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
FUMETTI
Topolini 6 20.7%
L'uomo ragno 6 20.7%
i fantastici quattro 0 0%
dragonball 1 3.4%
ken shiro 2 6.9%
paperinik o pk... 1 3.4%
spawn 4 13.8%
dare devil 0 0%
ranma 1 3.4%
altri 8 27.6%
Totale 29 100%

Autore FUMETTI
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2004 01:34  
quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Sandrix evidentemente non hai mai visto da vicino un numero di Spawn in cui emerge la enorme qualità della grafica (e intendo disegni non colori) di McFarlane.

Prendi un suo disegno e un libro di anatomia e non troverai differenze. Perfetto.


E allora perché non ti leggi un libro di anatomia, invece di Spawn?
Non è il perfetto realismo che rende bello (o comunque ammirabile) il disegno.

quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Che poi tu preferisca lo "stile" totalmente irrealistico di dylan dog è un altro discorso.
Certo cè anche chi preferisce Dalì a Van Gogh o viceversa...ma qui si parla di gusti.


E ci mancherebbe altro!
Van Gogh è sicuramente uno dei 3-4 pittori migliori che la natura abbia sfornato.
Dalì non è un pittore. Non solo.
Salvador Dalì è un mago, uno stregone, un genio. Un acchiappasogni, il realizzatore di una porta tra il nostro mondo e quello onirico.
Quando guardi un'opera di Van Gogh vedi sicuramente un gran quadro. Quando ti trovi di fronte ad una tela di Dalì, magari rivedi le immagini che la tua mente ha sfornato la notte prima...

quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Dal un punto di vista oggettivo, dubito troverai fumetti disegnati meglio di Spawn.


Evidentemente non riusciamo ad accordarci nel dare un significato oggettivo alla parola "oggettivo".

quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Se poi tu hai bisogno di trovare un pathos nel fumetto...dei concetti profondi perchè il fumetto è un libro ad immagini....beh anche qui ricadiamo nei gusti.


Beh, se devo leggere tanto per muovere gli occhi, preferisco leggere le barzellette della settimana enigmistica.

quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Ma niente di tutto cio ti autorizza a dire che sono meglio i fumetti che piacciono a te.


Non ci siamo ancora capiti. Non è che i fumetti sono buoni perché piacciono a me.
E' che quei fumetti mi piacciono perché sono buoni.

quote:
In data 2004-06-19 17:58, Gunny82 scrive:
Il fatto è che il paragone non è TORO SCATENATO-VANZINA (che è offensivo per i fumetti come spawn)...ma semmai TORO SCATENATO-MANHATTAN di Woody Allen.
Ovvero 2 cose diverse, ma non per questo una peggio dell'altra.


Per carità, lasciamo stare Woody Allen! Se fosse morto, si rivolterebbe nella tomba!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-06-2004 10:16  
il mio papero
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 10:35  
SAndrix....ti rifiuti di capire. Sei come al solito piantato sui tuoi presupposti nonostante siano palesemente di parte e basta.
Buone per te.
Io ho provati a parlare.
Più di cosi....va a dar via i ciap.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 10:39  
Il tuo cervello in teoria dovrebbe permetterti di capire che il tuo paragone dei fumetti come spaw a Tryo è soggettivo non oggettivo.

Se poi ti piac e negare l'evidenza e parlare di fumetti che nemmeno conosci...allora vuol dire che hai solo del tempo daperdere o della voglia di fare polemica....o ultima possibilità...arrivi solo fino ad un certo punto con la testa.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 10:41  
come il fatto del realismo che non ti piace

come il fatto della storia che vuoi tu...

e tutto SOGGETTIVO ciccio!
come te lo devo spiegare con un disegnino come ai bimbi?
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2004 16:00  
Non capisco. Su questo non ci sono dubbi. Me lo dite ormai in così tanti che me ne sono convinto.

Ad esempio, non capisco perché hai postato 3 messaggi di seguito, per esprimere lo stesso, unico concetto. E cioè quello che non ti va più di discutere perché non sei riuscito a convincermi.

Mi pare che anche tu sei fermo sulle tue opinioni.

Io però, in questo topic, ho apportato delle argomentazioni alla mia tesi. Mentre tu, come unica argomentazione, mi hai citato il perfetto realismo dei disegni di Spawn. Rinforzando, così, la MIA tesi.

La mia domanda non era una battuta: perché non leggi un libro di anatomia, invece di Spawn?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
UFO2004

Reg.: 10 Giu 2004
Messaggi: 63
Da: Spazio (es)
Inviato: 20-06-2004 16:04  
A me sembrate due coglioni tutti e due...ognuno sulle proprie posizioni, come due bambini dell'asilo.

  Visualizza il profilo di UFO2004  Invia un messaggio privato a UFO2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 16:06  
Strano perchè abbiamo scritto le stesse cose...solo che le tue per te sono argomentazioni le mie invece no....vedo che usi lo stesso metro di giudizio soggettivo che usi per i fumetti.
Bravo!
Cmq sinceramente di convincerti mi iteressa tanto quanto imparare il turco...
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2004 19:03  
quote:
In data 2004-06-20 16:04, UFO2004 scrive:
A me sembrate due coglioni tutti e due...ognuno sulle proprie posizioni, come due bambini dell'asilo.


Aprici la mente. Gli ufo sono famosi per saperlo fare...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2004 19:08  
quote:
In data 2004-06-18 01:36, sandrix81 scrive:
Diciamo che i supereroi sono fumetti di puro e solo intrattenimento, senza alcuno spunto di riflessione (non mi verrete a dire che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" è una frase che fa riflettere...). Le storie sono "semplici" senza troppi risvolti (negli ultimi anni, per qualche testata, ci sono stati dei tentativi di fare qualcosa di diverso, ma non si è visto ancora nulla di interessante), sono sceneggiate malissimo e banalmente, e l'obiettivo è sempre di più quello di fare un prodotto "bello" esteticamente: i disegni sono belli, ma poco incisivi; le colorazioni sono sempre più sofisticate e dinamicizzate, proprio per fare un prodotto che sia per prima cosa "bello".
Se sfogli velocemente un fumetto dei supereroi, ti attira sicuramente di più di un Dylan Dog, grazie ai colori luccicanti e sfavillanti e ai disegni a tutta pagina, ma la loro bellezza finisce lì. In quei disegni roboanti è difficile seguire le storie (che per fortuna sono semplici...).
E questo è anche il grave difetto dei manga. In Giappone si vede anche qualcosa di meglio (ammetto di non essere un grande conoscitore dei manga in genere), ma anche lì siamo lontani dai livelli qualitativi raggiunti da noi e in Francia e Belgio e in Argentina.


Sarà minima, e magari sarà anche sbagliata. Ma mi sembra un'argomentazione del concetto "perché i supereroi non sono buoni".

Mentre qui il concetto "perché i supereroi sono buoni" non è stato ancora sostenuto, se non con una rassomiglianza visiva con un libro di anatomia. Di cui comunque prendo atto.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 20-06-2004 alle 19:09 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
UFO2004

Reg.: 10 Giu 2004
Messaggi: 63
Da: Spazio (es)
Inviato: 20-06-2004 19:41  
senti chi parla di aprire la mente...non riuscite nenahce a trovare un accordo su dei fumetti

  Visualizza il profilo di UFO2004  Invia un messaggio privato a UFO2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 19:45  
"Diciamo che i supereroi sono fumetti di puro e solo intrattenimento, senza alcuno spunto di riflessione (non mi verrete a dire che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" è una frase che fa riflettere...). Le storie sono "semplici" senza troppi risvolti (negli ultimi anni, per qualche testata, ci sono stati dei tentativi di fare qualcosa di diverso, ma non si è visto ancora nulla di interessante), sono sceneggiate malissimo e banalmente, e l'obiettivo è sempre di più quello di fare un prodotto "bello" esteticamente: "

QUESTA E' UNA ARGOMENTAZIONE? UN TUO PUNTO DI VISTA? CHE ANCHE AMMETTENDO FOSSE VERO NON RAPPRESENTA UN ELEMENTO DI DISVALORE?
DOVRAI IMPEGNARTI UN PO DI PIU.


"i disegni sono belli, ma poco incisivi; le colorazioni sono sempre più sofisticate e dinamicizzate, proprio per fare un prodotto che sia per prima cosa "bello".
Se sfogli velocemente un fumetto dei supereroi, ti attira sicuramente di più di un Dylan Dog, grazie ai colori luccicanti e sfavillanti e ai disegni a tutta pagina, ma la loro bellezza finisce lì."

IDEM VEDI SOPRA.


"In quei disegni roboanti è difficile seguire le storie (che per fortuna sono semplici...).
E questo è anche il grave difetto dei manga."

DIFETTO? QUALE DIFETTO? CHE NON TI FANNO RIFLETTERE SUL PERCHE' SIAMO AL MONDO? MA QUESTE TI SEMBRANO ARGOMENTAZIONI?



Cmq non so se hai capito ma io non è che debba dare grandio argomentazioni...in quanto ho ammesso che io li preferisco da un punto di vista mio personale.
Sei tu che vuoi fare assurgere i tuoi gusti a parametri oggettivi.
Non riuscendoci per altro...e in modo piuttosto goffo...
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 19:50  
Io ho detto:
Che mi sembrano disegni estremamente realistici e curatissimi.
Che mi piace leggere i fumetti come lettura leggera e non impegnata.
Questo è piu che sufficiente per motivare dei GUSTI PERSONALI.

Sei tu che vuoi imporre un concetto oggettivo....mentre le tue argomentazioni come le mie al massimo motivano uin gusto personale.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-06-2004 19:51  
E tu ufo fatti i c***i tuoi.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 20-06-2004 21:17  
Sarebbe interessante spostare questo topic nel forum adeguato, ne sta nascendo una bella discussione. Sprecata per sondaggi.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128712 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: