FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - TROY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > TROY   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore TROY
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 08:17  
stasera vado all'anteprima stampa di questo film, domani ne farò una recensione e ne potremmo discutere.
Intanto che ne pensate?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 10:58  
L'ho visto lo scorso venerdì...che dire...se non pensate all'Iliade, ma neanche un pensiero fugace, ignorate i dialoghi e non fate caso alla semplicità imbarazzante della sceneggiatura, vi godrete uno spettacolo divertente e una fauna decisamente buona per tutti i gusti, da un Achille (Pitt, ma ormai lo sanno tutti) sfacciatamente bello ad una Briseide che assomiglia alla Bellucci (ma parla senza difetti di pronuncia evidenti).

Se cercate una corrispondenza con il testo omerico astenetevi, vi verrebbe solo il mal di fegato.
ovviamente dal punto di vista strettamente tecnico è un buon prodotto, con un'ottima fotografia, un ritmo sostenuto ma non eccessivo, una colonna sonora banalotta ma adeguata, e tuttosommato, al di la dei muscoli in mostra un cast che se la cava piuttosto bene...

la questione è che banalizza in modo inverosimile forse la storia più bella mai scritta da alcuno, facendone una sorta di Beautiful del 7°sec A.C. mi chiedo come non si siano vergognati, io non l'avrei raccontata così neanche ad un bambino di 3 anni per paura di offendere la sua intelligenza.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TaBaTa

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 64
Da: ROMA (RM)
Inviato: 19-05-2004 11:16  
Forse saranno solo preconcetti ma sinceramente l'idea di vedermi una beautiful nell'antica grecia, che usa solo come pretesto uno dei fondamenti della letteratura antica mi fa venire le bolle. Non credo che andrò a vederlo al cinema, le battaglie con "milioni" di partecipazioni che in realtà sono due o tre clonazioni (vedi lo sbarco di mille navi) mi hanno stancato, non riesco proprio ad appassionarmi a un cinema senza una sceneggiatura degna di tale nome, credo che andrei molto più volentieri a vedere l'alba del giono dopo(se proprio dovessi sentire la mancanza di "effettoni" speciali).

Buon cinema

_________________
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti".

  Visualizza il profilo di TaBaTa  Invia un messaggio privato a TaBaTa    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-05-2004 12:18  
Troia(ta) pazzesca! L'ho visto ieri sera e non mi ha assolutamente soddisfatto, ma che dire, ormai Missgordon ne ha parlato come ne parlerei io. Non avendo letto il poema non posso fare paragoni, ma a livello cinematografico proprio non mi ha coinvolto, i soliti combattimenti tra migliaia di cloni, colonna sonora snervante con tutti quegli infiniti vocalizzi; greci che sembravano vichingi, non a caso Meneleo é interpretato da uno dei compagni di William Wallace di Braveheart...
Per quanto riguarda gli attori mi hanno deluso tutti tranne Eric Bana (Ettore), Brad Pitt niente di fenomenale e Orlando Bloom se abbandonasse almeno 'sta fissa per gli archi... Le donne, tranne Bruneide, sono davvero penose, Elena in primis...
Insomma due ore che scivolano via senza lasciare nulla, merito a dei dialoghi a dir poco ridicoli, una sceneggiatura scritta con l'Iliade sotto il culo e quella musica...argh!
Ora peró, e qui gli amanti del poema mi linceranno, ma come si fa ad accogliere un troione come Elena a braccia aperte come se fosse una figlia pur sapendo che grazie a lei e al tuo figlio idiota ti stanno per bruciare le chiappe con un esercito di 50000 uomini? Dai, troppo festosi, voglio dire, non c'é la minima preoccupazione, petali giú dai balconi, la popolazione in festa e intanto il piú potente guerriero di tutta la Grecia sta arrivando a infilarti la daga proprio dove piú ti aspetti...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 19-05-2004 14:42  
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 19-05-2004 14:59  
quote:
In data 2004-05-19 14:42, NancyBoy scrive:
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo



Per me la seconda
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Melaverde

Reg.: 09 Mag 2004
Messaggi: 22
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 15:45  
ahi!!! sono una delle amanti del poema!!
cmq... non è orlando bloom, è paride che è un arcere (cosa ritenuta da vili nel 7 sec a.c., infatti tra i grandi generali c'è un solo accenno,mi sembra nel 4o libro o giù di lì e cmq non è la famosa freccia scoccata da paride per uccidere achille)
sono contenta che almeno Eric Bana sia ritenuto ok, perchè io parteggio per i troiani e per ettoruccio!!!
cmq come si fa a tenersi in casa per 10 anni una donna che ti sta procurando tanti guai, me lo chiedo anch'io!

  Visualizza il profilo di Melaverde  Invia un messaggio privato a Melaverde     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-05-2004 19:08  
hai hai che peccato che rimarrò deluso!

Ci tenevo tanto ma un po' me l'aspettavo.

Quanto a Elena, se il film fosse fatto bene, si potrebbe tenere con se per amore una donna che (suo malgrado) porta guai anche per vent'anni.... se il film fosse fatto bene....

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 19-05-2004 19:34  
Purtroppo, a quanto leggo, mi aspetto molto dal film. Certo che il trailer inizia già a darmi qualche noia.Soprattutto per la fotografia, troppo limpida e nitida, mi sembra inadatta per un film storico.Sul trailer è proprio irritante.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 19-05-2004 20:29  
non lo so....
credo che come film sarà di tutto rispetto, sceneggiatura effetti speciali ecc.
però l'idea di scaraventare sullo schermo una storia alla Romeo e Giulietta sull'illiade..... mi sembra un fiasco storico.....
Voglio proprio vedere come strvolgeranno la storia della antica città di illio (per non essere volgari).... uscirà il 21, lo andrò a vedere con la mia ragazza e poi ne discuterò qui con voi!!!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Melaverde

Reg.: 09 Mag 2004
Messaggi: 22
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 22:37  
cmq, potevano tradurre il titolo in "ilio" almeno aveva qualche attinenza al poema!

  Visualizza il profilo di Melaverde  Invia un messaggio privato a Melaverde     Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-05-2004 22:52  
quote:
In data 2004-05-19 22:37, Melaverde scrive:
cmq, potevano tradurre il titolo in "ilio" almeno aveva qualche attinenza al poema!


... ed evitavano giochi di parole!!!

_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-05-2004 23:03  
the son of troy
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-05-2004 23:10  
non ho ancora visto il film, però l'ho atteso, ma il sapere che tutti gli interventi divini sono stati omessi mi è dispiaciuto. E che cavolo! Che film epico è senza il potere degli dei?

_________________
...Quando d'oro brillavano i rami in primavera
A Lothlòrien la pura...

[ Questo messaggio è stato modificato da: LothLaurel il 19-05-2004 alle 23:11 ]

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 19-05-2004 23:13  
quote:
In data 2004-05-19 22:37, Melaverde scrive:
cmq, potevano tradurre il titolo in "ilio" almeno aveva qualche attinenza al poema!



Tuttosommato forse hanno fatto bene a non tradurlo così,visto che con il poema ha poco a che vedre se non ho capito male.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127056 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: