FilmUP.com > Forum > Attualità - Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 23:29  
quote:
In data 2004-05-06 23:23, RoyBatty82 scrive:
infatti il l'ho giustificato sulle parole con cui tu hai giustificato a tenebaum l'attacco alla croce rossa.
Non l'ho giustificato io.
Ne emerge la faziosita del TUO ragionamento dunque...



Quilty


Registrato: 10 Ott 2001
Messaggi: 4134
Località: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 23:10

Il concetto che ho espresso è chiarissimo:

quando si bombarda deliberatamente un luogo sacro o un ospedale o la Croce Rossa, quest'azione è un'azione criminale indipendentemente da chi la compie.



Non sai nemmeno leggere
Mi dispiace per te ma io non ho mai giustificato l'attacco alla Croce Rossa, ho semplicemente detto che in guerra si verificano delle azioni brutali, ma da qui a giustificarle ce ne passa!
E soprattutto non uso come fai tu diversi metri di valutazione a seconda di chi compia un attentato.
Meno Vasco Rossi, grazie.


_________________
Il Terrore è controllo
Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-05-2004 alle 23:40 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:30  
cosa hai detto con questo ultimo post?
Niente.
Hai solo rigirato come sempre.
Con una punta di ironia in fondo.
As usual.

abbiamo finito?

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 00:06  
quote:
In data 2004-05-06 22:57, Quilty scrive:
Deliberatamente sulla moschea.
Tra un ospedale e una chiesa non c'è molta differenza, è un luogo sacro così come l'ospedale è un luogo che dovrebbe essere rispettato.

Ma il bombardamento sulla moschea è giustificato dato che c'erano militari.
Questa è la versione di una parte,che tu accetti acriticamente e prendi per vera.
Ma non è certo un'opinione obettiva,potrebbe non esserci stato alcun militare.

Se un miliziano iracheno ti dicesse che dentro alla Croce Rossa si nascondevano dei militari,non accetteresti questa versione allo stesso modo.

Questo perchè la tua valutazione si basa sulla distinzione tra la buona fede e le buone intenzioni di una parte (mai bombardare volontariamente gli spedali, mai bombardare le moschee se dentro non ci sono militari) e la sicura malafede dell'altra.
Senza alcuna prova evidente nè dall'una nè dall'altra parte.
Buoni e cattivi.




Scusa ma quando le autobombe davanti alla mosche le hanno messe i terroristi e hanno ammazzato un centinaio di persone hai postato sull'argomento? E quando le autobombe le han messe i terroristi di Al Qaeda davanti alle sinagoghe in Turchia...?
Oppure questi sono atti di eroico valore contro l'oppressore yankee e i suoi cani giudei...? No perchè mi sembra che tu sia un tantino di parte nel selezionare gli episodi su cui argomentare i tuoi giudizi...
per di più senza prove, come tutti quelli che stiamo qua...
Perchè i siti da cui copi non hanno il bollino di Yahwe delle verità infusa...

_________________
Fly away to rainbow in the sky
Gold is at the end
For each of us to find

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 08-05-2004 alle 01:32 ]

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 08-05-2004 01:12  
Draven ma non vedi che cambiava argomento ogni volta che lo ribattevo...arrampicandosi sugli specchi come non facevo nemmeno io nelle interrogazioni di latino quando ero al liceo?

Tempo sprecato...si è dimostrato impotente senza i suoi articoli di giornale..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 01:40  
quote:
In data 2004-05-08 01:12, RoyBatty82 scrive:
Draven ma non vedi che cambiava argomento ogni volta che lo ribattevo...arrampicandosi sugli specchi come non facevo nemmeno io nelle interrogazioni di latino quando ero al liceo?

Tempo sprecato...si è dimostrato impotente senza i suoi articoli di giornale..



Il fatto è che qua nessuno vuol tessere lodi assolute agli USA, si vorrebbe soltanto un goccio di obiettività... per criticare gli USA va bene qualsiasi cosa, poi quanto ad alternative zero, le cose fatte contro gli USA vanno tutte bene o sono cmq meno gravi, come ha detto nell'altro topic quell'utente, sulle torri gemelle... fatti atroci commessi dai terroristi non vengono mai postati...bah...
qua accusano noi di sostenere posizioni ideologiche sull'apologia degli USA, ma in realtà sono loro che hanno posizioni a priori anti-USA...
come diceva Seth Geko in dal tramonto all'alba... 'non direbbe merda nemmeno se ne avesse piena la bocca'...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-05-2004 02:09  
Il punto è che qui si parla di una nazione che si eirge a paladina della democrazia e della giustizia ma predica bene e razzola male visti gli episodi di violenza sulla popolazione. Non so se sia giusto a questo punto il ritiro immediato delle truppe, per il semplice fatto che non è stata ancora proposta una vera alternativa seria a livello governativo.
Voglio però porre una domanda: secondo voi il mondo è più sicuro oggi di quanto non fosse prima dell'inizio del conflitto?

Io non credo. E allora lo scopo di questa operazione è miseramente fallito. Che se ne prenda atto e si cominci a ragionare sul da farsi invece di volere sempre imporre la propria autorità come ( è innegabile) fanno gli Usa
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 10:31  
Il commento di Eric Draven è del tutto fuori luogo.
Ho scritto- e ripostato ancora qui sopra, in alto,il primo post di questa pagina,la numero 6!!!!- che qualsiasi azione contro obiettivi civili è da considerarsi un atto disumano;tali azioni comprendono ovviamente i pacchi bomba iracheni eccetera.
Mi fa piacere che non si leggano affatto le argomentazioni altrui e che ,al contrario, si accusi la gente di schierarsi solo da una parte evitando di rimarcare la brutalità degli atti e della guerriglia irachena.
Tutto questo, per chi ha letto quello che ho scritto, è assolutamente falso.

Se dovete sprecare il vostro tempo in questo modo potete tranquillamente tacere, fareste sicuramente miglior figura.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 23:12  
quote:
In data 2004-05-08 02:09, stilgar scrive:
Il punto è che qui si parla di una nazione che si eirge a paladina della democrazia e della giustizia ma predica bene e razzola male visti gli episodi di violenza sulla popolazione. Non so se sia giusto a questo punto il ritiro immediato delle truppe, per il semplice fatto che non è stata ancora proposta una vera alternativa seria a livello governativo.
Voglio però porre una domanda: secondo voi il mondo è più sicuro oggi di quanto non fosse prima dell'inizio del conflitto?

Io non credo. E allora lo scopo di questa operazione è miseramente fallito. Che se ne prenda atto e si cominci a ragionare sul da farsi invece di volere sempre imporre la propria autorità come ( è innegabile) fanno gli Usa




Secondo me il mondo non è più sicuro dall'11 settembre, e quel giorno la guerra non l'hanno iniziata gli Stati Uniti.
La cosa che più mi lascia perplesso è che si condannino le azioni degli USA ma non si condanni l'immobilismo dei soggetti che, come l'Europa, vorrebbero proporsi come alternativa.
Il fatto è che gli USA sono gli unici che hanno le palle di tentare qualcosa, e per di più sono la nazione a cui tutti guardano quando viene fuori un problema. Se poi agendo sbagliano tutti a criticare. Critichiamo coi fatti, invece di aspettare sempre gli Yankees...

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 14:12  
Innanzitutto la guerra,come la chiami tu, non è iniziata l'11 settembre e la guerra in Iraq non ha nulla a che vedere con gli attentati dell'11 settembre.
la prova della propaganda Bush sui legami tra Saddam e bin laden si è sciolta come neve al sole.

In secondo luogo tocco ritornare sempre ai soliti concetti.
Parli degli usa come se questi fossero gli unici ad agire per risolvere un problema.
Accetti la buona fede dei loro interventi e dichiari che anche se alla fine sbagliano,per lo meno tentano di fare qualcosa di buono.

Questa è pura ideologia in netto contrasto con i fatti.
La buona fede degli interventi non viene conferita per definizione ma si basa sui precedenti in campo di rispetto della legalità e del diritto internazionale.
Se una nazione come gli stati uniti appoggia il terrorismo internazionale, e lo fa da 60 anni in decine di stati sovrani,come è possibile argomentare che gli USA sono gli unici che hanno le palle di tentare qualcosa quando si verifica un problema?

Il miglior modo per combattere il terrorismo è quello di smettere di praticarlo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 09-05-2004 17:07  
...see vabbè....riempite di fiori i vostri cannoni....ma torna sulla terra dai..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 18:43  
Ecco la solita conclusione banale e inutile.

I cittadini curdi, quelli palestinesi,quelli iracheni quelli sauditi,quelli pachistani ...eccetera eccetera...e sto parlando dei cittadini comuni ,sanno perfettamente,al contrario dei comuni cittadini programmati dal nostro sistema di informazione,che la causa delle loro miserie è dovuta all'appoggio incondizionato degli Stati Uniti ai governi brutali e repressivi di quesi paesi.
Loro lo sanno perchè toccano questa realtà ogni giorno;i cittadini curdi che vivono in Turchia sanno perfettamente che le armi, i carri armati, gli elicotteri con i quali questo popolo viene sterminato provengono dagli Stati Uniti e grazie all'appoggio degli Stati Uniti questi crimini rimangono impuniti.
Non c'è nessuno che dichiarerà di voler portare la pace e di porre fine allo sterminio dei curdi,nessuno bombarderà per questo la Turchia,nessun media si occuperà di tutti questi fatti.

Tutti questi cittadini,poichè vittime di queste brutali repressioni,gli iracheni,i curdi, i palestinesi, i pachistani,i sauditi, eccetera eccetera, sanno chi è la causa dei loro dolori e odiano a morte chi contribuisce a rendere queste tragedie perpetue e impunite.

Direi che questa politica è un ottimo modo per alimentare l'odio di certi popoli verso gli occidentali,quindi il terrorismo e consolidare il fanatismo che oggi tanto va di moda.

Il miglior modo per combattere il terrorismo per l'Occidente è quello di smettere di praticarlo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 10-05-2004 00:03  
...e ricordatevi di mettere dei fiori nei vostri cannoni!

Che poi ve li fumate tutti insieme in un centro sociale!


  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-05-2004 00:13  
quote:
In data 2004-05-10 00:03, RoyBatty82 scrive:
...e ricordatevi di mettere dei fiori nei vostri cannoni!

Che poi ve li fumate tutti insieme in un centro sociale!





_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-05-2004 00:19  
quote:
In data 2004-05-09 18:43, Quilty scrive:
Ecco la solita conclusione banale e inutile.

i cittadini curdi che vivono in Turchia sanno perfettamente che le armi, i carri armati, gli elicotteri con i quali questo popolo viene sterminato provengono dagli Stati Uniti e grazie all'appoggio degli Stati Uniti questi crimini rimangono impuniti.




Ma secondo te i cittadini curdi della Turchia sono più belli di quelli dell'Iraq?
Perchè voi anti-USA citate solo i curdi turchi e non avete mai speso una parola per i curdi iracheni?
Come, dici che i curdi che vivono in Turchia sono oppressi e nessuno bombarderà la Turchia perchè gli USA la appoggiano...
e poi critichi gli USA perchè bombardano l'Iraq di Saddam che trattava i curdi forse anche peggio del governo turco...?
Certo, i curdi saranno stati l'ultimo motivo dell'intervento in Iraq... ma perchè non vai a chiedere a un curdo iracheno cosa ne pensa degli USA?
Accusi sempre gli altri di parzialità ma tu sei il primo a non esserne immune...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 10-05-2004 00:27  


ce stanno sti rumoretti di sottofondo, li sentite anche voi?...Che sono, termiti, tarli...ratti?...

No, niente, scusa l'interruzione.

continua pure, Quilty.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127680 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: