FilmUP.com > Forum > Attualità - Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 22:47  
Deliberatamente sugli ospedali quando mai?
Sei tu che hai tirato fuori la moschea che non mi risulta essere un ospedale, perchè non sapevi piu che dire.

Poi come hai detto tu "la guerra si combatte"..quindi se cerano militari nella moschea (che continua a non essere l'ospedale di cui si parlava) secondo il tuo ragionamento è tutto legittimo.

Peccato che la crece rossa non combatte....

nn sai piu dove arrampicarti quilty...chiudiamola qui che diventa stomachevole a questi livelli il discorso..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 22:57  
Deliberatamente sulla moschea.
Tra un ospedale e una chiesa non c'è molta differenza, è un luogo sacro così come l'ospedale è un luogo che dovrebbe essere rispettato.

Ma il bombardamento sulla moschea è giustificato dato che c'erano militari.
Questa è la versione di una parte,che tu accetti acriticamente e prendi per vera.
Ma non è certo un'opinione obettiva,potrebbe non esserci stato alcun militare.

Se un miliziano iracheno ti dicesse che dentro alla Croce Rossa si nascondevano dei militari,non accetteresti questa versione allo stesso modo.

Questo perchè la tua valutazione si basa sulla distinzione tra la buona fede e le buone intenzioni di una parte (mai bombardare volontariamente gli spedali, mai bombardare le moschee se dentro non ci sono militari) e la sicura malafede dell'altra.
Senza alcuna prova evidente nè dall'una nè dall'altra parte.
Buoni e cattivi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:03  
Macchecca**o dici?
Ma te sei fuso!
Scusa dici che il mio ragionamento non ha senso perchè non ho le prove di questo e di quello...
Beh e tu?
Possiamo dire la stessa cosa del tuo di ragionamento.

Cioè Quilty...tu sei molto bravo a rigirare tutto, ma strngi stringi non hai concetti da esprimere.
Purtroppo e così, perchè non fai altro che arrampicarti di qua e di la...prima parli di ospedale, poi di mosche...poi dici che sono uguali...poi dici che non si sa se c'erano i militari....poi prima dici che la guerra si combatte e dopo non vale piu quando ti si ritorce contro...

Sei stuccheovle mi spiace....quando non hai 300 righe di articoli prestmapati perdi mola della tua brillantezza...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:05  
ah dimenticavo....
quiz:

è piu probabile che ci fossero amricani nascosti nella ambulanza della croce rossa o miliziani iracheni nella moschea?

Fammi indovinare la tua risposta quilty...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 23:10  
Il concetto che ho espresso è chiarissimo:

quando si bombarda deliberatamente un luogo sacro o un ospedale o la Croce Rossa, quest'azione è un'azione criminale indipendentemente da chi la compie.

Per te questo non vale: se gli attentatori sono iracheni, allora saranno dei terroristi.
Se sono americani, lo hanno fatto perchè dentro c'erano militari...e via con le giustificazioni dei loro generali.

Peccato che questa cosa faccia ridere,come farebbe ridere se qualche generale iracheno venisse a raccontarmi che hanno sparato alla Croce Rossa perchè dentro c'erano dei militari.

Questa intollerabile forma di giustificazionismo, sempre pronta a dare credito a una parte solo perchè si presume che sia quella buona, e a screditare l'altra solo perchè avversa, è chiaro e lampante sinonimo di valutazione a priori della buona o mala fede dell'operato dell'esercito a seconda di chi compie l'azione.
Intollerabile .
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:10  
Cmq Quilty...io nno ho da stare qui fino alle 3 di notte....non ho esigenza di avere ragione....però avrei gradito un pò di obbiettività.

Dicevi sempre che non esprimevo concetti..e insultavo...e l'unica volta che ne ho espressi mi sei crollato così.
Peccato..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:12  
mah veramente intollerabile è la tua totale assenza di correttezza durante una discussione...dove anche davanti all'evidenza porti avanti le tue ideologia come un toro che carica quando vede rosso privo di qualsiasi umiltà o/e razionalità.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:13  
Non mi pare di aver santificato alcun americano ne condannato alcun iracheno.

Semplicemente mi sembrava evidente la differenza fra le due cose.

E cmq il tuo arrampicarti sugli specchi non fa che confermare che avevo ragione.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:15  
Tra l'altro mi ponevo una domanda...se ti inorridisci tanto del vedere che si giustifica sempre gli americani e sostieni che è ridicolo...non è ridicolo anche il tuo perpetuo accusarli?

Forse a volte hai ragione e a volte torto cosa ne dici?

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:18  
CAvolo mi sono anche resoconto che non sei in grado di chiudere le discussioni in un modo decente se uno non ti attacca....e io che mi lasciavo prendere dalla foga delle discussioni...

A te basta continuare a ribatterti....dopo un pò vai a corto di idee...il che è indicativo..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:19  
Cmq spero tu non la prenda sul personale..semplicemente a quanto pare io e te siamo come il giorno e la notte.

Il mondo è bello perchè è vario.
Senza rancore..buonanotte.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 23:22  
La faziosità di un ragionamento la si può chiaramente dimostrare:
se c'erano dei militari nella moschea, questo non significa o non giustifica il bombardamento dell'intera moschea.
potrebbero esserci state persone innocenti che pregavano,cosa assai probabile.
Si sarebba potuto aspettare che i militari(ammessa la loro presenza) uscissero allo scoperto, è ,visto che si crede alla buona fede, meglio lasciare scappare qualche ,miliziano piuttosto che compiere una strage.
Ma tutto questo evidentemente non vale,non hai minimamente preso in considerazione queste ipotesi ma ti affidi ciecamente ai buoni perchè sono buoni a priori, per definizione delle tue ideologie,e quando bombardano deliberatamente un luogo di culto lo fanno con le loro buone ragioni ,anche se queste non stanno in piedi nemmeno se le impalano,come ho appena argomentato.
Intollerabile faziosità .
Quando le ideologie e la propaganda sono devastanti, i metri di valutazione degli avvenimenti divergono e si presenta la classica dicotomia BUONI - CATTIVI.
Ma questo non è un album di Vasco Rossi se non l'hai capito.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:23  
infatti il l'ho giustificato sulle parole con cui tu hai giustificato a tenebaum l'attacco alla croce rossa.
Non l'ho giustificato io.
Ne emerge la faziosita del TUO ragionamento dunque...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:24  
ah ti chiedo un favore....leggi i miei post prima di scrivere.

Prima di tutto vasco lo ascolterai tu..a me fa cagare.

Secondo il termine buoni e cattivi lo usi tu non io.

ergo....sei proprio alla frutta con le argomentazioni..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 23:26  
solo per sapere...fino a che ora vuoi continuare...perchè domani mi devo alzare presto...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126491 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: