FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Proposta nuovo metodo votazione finale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Proposta nuovo metodo votazione finale   
Autore Proposta nuovo metodo votazione finale
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 22:39  
Nancy, visto che molti potrebbero essere indecisi sulle votazioni finali (specie nelle cat tecniche), perché non consenti di dare un punteggio al posto del voto singolo??? In pratica ognuno darà 5 punti alla propria nomina favorita, 4 alla seconda etc fino a dare un punto alla quinta. Immagina di spedire le schede con le nominations: i giurati metteranno i punti accanto alle nominations e ti rispediscono la scheda. Chi ha più punti vince. Ci sarebbero meno rischi di pareggio, e sarebbe più divertente che stare lì a soffrire per sceglierne una sola su cinque, o peggio ritrovarsi a tirare una monetina (se ti piacciono due nomine, dai 5 punti a una e 4 all’altra, poi via via le alte tre).

Chi è favorevole???

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-04-2004 22:49  
Io no, ci sarebebro dei rischi di vittoria immeritati.Pensa se un film che è votato a 5 punti per quattro persone e ad 1 per un altra, quindi 21 punti e ad un altro che ha 4 punti per 4 persone e 5 per una quindi sempre 21.L'altro è stato votato migliore per 4 persone,ma si trova cmq a parimerito.

_________________
La vita è un temporale e prenderlo nel culo è un lampo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 07-04-2004 alle 22:51 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 22:53  
Nemmeno io. perchè non trovo un "difetto" l'essere indecisi dei giurati.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 07-04-2004 22:59  
No, comuqnue se decidi di dare 5 punti a qualcuno vuol dire che speri che vinca lui anziche quelli a cui hai dato 4 3 2 1
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 22:59  
quote:
In data 2004-04-07 22:49, gatsby scrive:
Io no, ci sarebebro dei rischi di vittoria immeritati.Pensa se un film che è votato a 5 punti per quattro persone e ad 1 per un altra, quindi 21 punti e ad un altro che ha 4 punti per 4 persone e 5 per una quindi sempre 21.L'altro è stato votato migliore per 4 persone,ma si trova cmq a parimerito.




ma siamo in tanti a votare, il migliore metti avrà 150 punti, il secondo 120 e così via... il risultato non cambia, ma si da una mano sia agli indecisi, che a quelli che vogliono astenersi perchè in una categoria non c'è il proprio beniamino, che a quelli che metteranno una x dove capita nelle categorie tecniche... almeno questi ultimi dovranno impegnarsi a metterle in fila...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 23:02  
quote:
In data 2004-04-07 22:59, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-04-07 22:49, gatsby scrive:
Io no, ci sarebebro dei rischi di vittoria immeritati.Pensa se un film che è votato a 5 punti per quattro persone e ad 1 per un altra, quindi 21 punti e ad un altro che ha 4 punti per 4 persone e 5 per una quindi sempre 21.L'altro è stato votato migliore per 4 persone,ma si trova cmq a parimerito.




ma siamo in tanti a votare, il migliore metti avrà 150 punti, il secondo 120 e così via... il risultato non cambia, ma si da una mano sia agli indecisi, che a quelli che vogliono astenersi perchè in una categoria non c'è il proprio beniamino, che a quelli che metteranno una x dove capita nelle categorie tecniche... almeno questi ultimi dovranno impegnarsi a metterle in fila...



Sai, alla fine ci sarà ancora più indecisione: oddio a chi metto 5 punti?, e a chi 4? e a chi 3? pero mi piace più quello, anzi no quest'altro.. bla bla bla.

non vedo che problemi ci sono con le votazioni attuali, non capisco proprio
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 23:04  
quote:
In data 2004-04-07 22:59, misaki84 scrive:
No, comuqnue se decidi di dare 5 punti a qualcuno vuol dire che speri che vinca lui anziche quelli a cui hai dato 4 3 2 1




beh, allora uno può dire: do cinque punti a quello perchè spero arrivi primo, quattro punti all'altro perchè spero che arrivi secondo o magari vinca lui se il primo che ho votato non ce la fa... e così via... pensateci un pò meglio, immaginando come potrebbe funzionare la cosa...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 23:08  
quote:
In data 2004-04-07 23:02, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-04-07 22:59, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-04-07 22:49, gatsby scrive:
Io no, ci sarebebro dei rischi di vittoria immeritati.Pensa se un film che è votato a 5 punti per quattro persone e ad 1 per un altra, quindi 21 punti e ad un altro che ha 4 punti per 4 persone e 5 per una quindi sempre 21.L'altro è stato votato migliore per 4 persone,ma si trova cmq a parimerito.




ma siamo in tanti a votare, il migliore metti avrà 150 punti, il secondo 120 e così via... il risultato non cambia, ma si da una mano sia agli indecisi, che a quelli che vogliono astenersi perchè in una categoria non c'è il proprio beniamino, che a quelli che metteranno una x dove capita nelle categorie tecniche... almeno questi ultimi dovranno impegnarsi a metterle in fila...



Sai, alla fine ci sarà ancora più indecisione: oddio a chi metto 5 punti?, e a chi 4? e a chi 3? pero mi piace più quello, anzi no quest'altro.. bla bla bla.

non vedo che problemi ci sono con le votazioni attuali, non capisco proprio




mica dico che ci sono problemi! mi sembrava solo un'idea carina e fattibilissima...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 07-04-2004 23:50  
capisco la tua buona volontà liljia
ma non ci possiamo mica mettere a cambiare proprio tutto di questi benedetti IOMA

le votazioni dei premi seri si sono sempre fatte così e così le farmo anche noi

ma poi te lo immagini il povero nancy a dover fare tutti sti conteggi con la calcolatrice in mano
poverimo

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 10:55  
quote:
In data 2004-04-07 23:04, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-04-07 22:59, misaki84 scrive:
No, comuqnue se decidi di dare 5 punti a qualcuno vuol dire che speri che vinca lui anziche quelli a cui hai dato 4 3 2 1




beh, allora uno può dire: do cinque punti a quello perchè spero arrivi primo, quattro punti all'altro perchè spero che arrivi secondo o magari vinca lui se il primo che ho votato non ce la fa... e così via... pensateci un pò meglio, immaginando come potrebbe funzionare la cosa...



wow! come per il pallone d'oro!!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-04-2004 11:51  
RICORDIAMOCI CHE SIAMO UN PREMIO NON UN SONDAGGIO
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125525 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: