FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - ***IOMA: LE CONFRATERNITE***
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > ***IOMA: LE CONFRATERNITE***   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore ***IOMA: LE CONFRATERNITE***
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-04-2004 16:43  
Insomma capite, e´ solo un gioco con il fatto che pero queste confraternite fungeranno anche da MAJOR.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-04-2004 16:53  
quote:
In data 2004-04-07 09:46, Tenenbaum scrive:
spero che arancino scriva correttamente d'essai le prossime volte visto che ama questi film.

e poi chi è che non li ama ?
questo non esclude amare anche gli altri generi ovviamente




Il mio era un esempio, per esempio io se dovessi fare una confraternita´ la farei con PETRUS e MISAKI forse ma sicuramente con Petrus.

Dai e´ un idea carina.
Un modo per non spegnere la seyione dopo gli IOMA.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 07-04-2004 19:13  
quote:
In data 2004-04-07 16:43, arancino scrive:
Insomma capite, e´ solo un gioco con il fatto che pero queste confraternite fungeranno anche da MAJOR.



arancino tu sei tutto matto... eheh
prima mi salti fuori con le confraternite, e poi dici che è tutto un gioco...nel gioco...neglio ioma..nelle majors... eheh
sei un mito!!
un bacione agrumetto

mi rendo conto della tristezza di questo post..
vi spiego la situazione...
ultimo giorno di scuola..
stamattina sveglia 4:30 per studiare
stamattina test mate... 8:00
finito scuola alle 17:15
alcooool per festeggiare...
capitemi vi prego!! un bascione smack

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 07-04-2004 19:47  
Questa cosa delle confraternite a me ha stuzzicato non poco.
Visto tutte le proposte per il rinnovamento degli IOMA, ho fatto un ragionamento su quest'idea e ve la butto lì (anzi ve la butto qui):

Si potrebbero creare queste benedette confraternite (con statuto e tutto il resto)spontanee dove tutti i giurati dovrebbero fare parte di 1 confraternita e restarci almeno per una 'stagione IOMA' (qualunque essa sarà).Quindi, per le nomination, ogni confraternita farà (sparo un numero a caso) 3 nomination per categoria.A questo punto TUTTI i giurati faranno le nomination IOMA votando una delle nomination di ogni confraternita.

Esempio:
confraternite:A B C

Nomination film

A: Elephant, Goodbye Lenin, Buongiorno Notte.
B: 21 grammi, Mystic river, Elephant.
c: ISDA, Kill Bill, La meglio gioventù

Ogni membro voterà un film del gruppo A uno del B uno del C.In questo modo si potranno votare i prorpi preferiti (quelli della propria confraternita) + gli altri.Nessuno vieta, per esempio, di votare Elephant sia nel gruppo A che B.
L'unica cosa da fare è tenere conto del numero di membri di una confraternita (e magari limitare a un tot il numero delle confraternite) moltiplicando il voto per un coefficiente equo.
Inoltre, sta cosa delle confraternite ci distinguerebbe non poco dagli altri premi.
Lo so che la cosa è 'estremamente estrema', ma discutiamone, non bollatela subito come una cazzata (il che può benissimo essere, non discuto, ma parliamone).


PS:tutto ciò fermo restando che i giurati devono partecipare assiduamente alla sezione IOMA.Come è gia stato detto.


_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 21:01  
All’inizio ero veramente scettica sulle confraternite, mi veniva da ridere… leggendo l’evoluzione di misaki ho cominciato a fantasticare pure io… che sia contagiosa sta cosa??? mah…

la mia evoluzione prevede di stabilire a priori cinque confraternite: ogni giurato potrà scegliere quella dove andare (secondo i propri gusti personali) e ognuna avrà un indirizzo preciso. Ad esempio (ma potrebbero essere diverse, bisogna studiarci sopra…):

1-blockbuster americani (kill bill, isda, Nemo…)
2-film d’autore americani (mystic river, the company…)
3-film d’autore non americani (Zatoichi, Dogville, Belleville…)
4-film italiani (Buongiorno Notte, La Meglio Gioventù, Opopomoz…)
5-film d’essai internazionali (Noi Albinoi, Kitchen Stories, Oasis…)

a questo punto, l’elenco dei 250 e passa film votabili verrebbe ripartito fra le cinque confraternite, e ognuna deciderà una nomination per categoria tenendo conto solo dei film che appartengono al proprio ambito. Avremo quindi: 20 nominations italiane, 20 nominations d’essai, e così via…

sarebbe molto originale stà cosa, no?
io mi schiero nella quinta… per la cronaca… voi?

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 21:10  
Per me anche queste ultime proposte non convincono. Per esempio ecco di nuovo la mia cinquina dell'anno:
- MYSTIC RIVER
- LOST IN TRANSLATION
- KILL BILL VOL.1
- PICCOLI AFFARI SPORCHI
- 21 GRAMMI

Stando alle confraternite di Lilja, la mia cinquina comprenderebbe: Un blockbuster americano (confraternita 1), 3 film d'autori americani (confraternita 2), e un film d'autore non americano (confraternita 3)
Insomma i gusti non possono essere circoscritti in un solo genere. E se poi in una confraternita vengono nominate film che mi fanno schifo? Questa mi toglierebbe la libertà alle votazioni finali verso le nominations
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 07-04-2004 21:38  
quote:
In data 2004-04-07 21:10, NancyBoy scrive:
Per me anche queste ultime proposte non convincono. Per esempio ecco di nuovo la mia cinquina dell'anno:
- MYSTIC RIVER
- LOST IN TRANSLATION
- KILL BILL VOL.1
- PICCOLI AFFARI SPORCHI
- 21 GRAMMI

Stando alle confraternite di Lilja, la mia cinquina comprenderebbe: Un blockbuster americano (confraternita 1), 3 film d'autori americani (confraternita 2), e un film d'autore non americano (confraternita 3)
Insomma i gusti non possono essere circoscritti in un solo genere. E se poi in una confraternita vengono nominate film che mi fanno schifo? Questa mi toglierebbe la libertà alle votazioni finali verso le nominations




con il mio metodo no perchè la tua confratrnità avrà sicuramente film che ti piacciono, no?

_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-04-2004 21:40  
A me non dispiace l'idea delle confraternite, nella misura in cui si rispetti la proposta di arancino, per cui sarebbero delle "corporazioni" informali che "giochino" un po' sui film dell'anno solo dopo gli IOMA di ogni anno. In pratica, servirebbe solo a conoscere meglio ogni giurato e a "catalogare" i film in base al genere, nonché ci aiuterebbe ad apprezzare i migliori film per ogni categoria filmica... Ma, lo ribadisco, per me dovrebbe restare una cosa da fare solo dopo gli IOMA e in maniera del tutto informale. Una sorta di festival in cui si presentano i vari film e ciascuna confraternita premia i suoi favoriti. In questo modo, i premi dati dalle confraternite resterebbero una cosa interna a questo forum e totalmente informale. Aggiungerei divertente.

_________________
"Are you such a dreamer to put the world to right? I'll stay home forever, where two and two always makes up five..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 07-04-2004 alle 21:56 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 22:15  
quote:
In data 2004-04-07 21:38, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-04-07 21:10, NancyBoy scrive:
Per me anche queste ultime proposte non convincono. Per esempio ecco di nuovo la mia cinquina dell'anno:
- MYSTIC RIVER
- LOST IN TRANSLATION
- KILL BILL VOL.1
- PICCOLI AFFARI SPORCHI
- 21 GRAMMI

Stando alle confraternite di Lilja, la mia cinquina comprenderebbe: Un blockbuster americano (confraternita 1), 3 film d'autori americani (confraternita 2), e un film d'autore non americano (confraternita 3)
Insomma i gusti non possono essere circoscritti in un solo genere. E se poi in una confraternita vengono nominate film che mi fanno schifo? Questa mi toglierebbe la libertà alle votazioni finali verso le nominations




con il mio metodo no perchè la tua confratrnità avrà sicuramente film che ti piacciono, no?





Si ma allora che cosa cambia la tua proposta dalle elezioni attuali? dei mini tribù di giurati? Per me in sostanza non cambia praticamente nulla alla fine, solo che il tutto diventa come hai detto tu estremo, perciò dico: NO!
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-04-2004 22:47  
la mia variazione fa cagare, ma la proposta di misaki è carina. secondo me ha un solo difettuccio: se si è in cinque in una confraternita e se non si riesce a mettersi d'accordo su tre nomi, sarebbero cazzotti dalla mattina alla sera... magari su due si riesce e sul terzo nome magari c'è un pareggio fra quattro film, che si fà? allo stesso tempo se due dei cinque della confraternita si mettono d'accordo tra di loro avrebbero la strada spianata... ma allora si creerebbe una sub-confraternita dentro la confr... qualcuno ha visto la mia rotella... ho perso una rotel... ah, eccola, trovata!... dicevamo?

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 22:54  
quote:
In data 2004-04-07 22:47, lilja4ever scrive:
la mia variazione fa cagare, ma la proposta di misaki è carina. secondo me ha un solo difettuccio: se si è in cinque in una confraternita e se non si riesce a mettersi d'accordo su tre nomi, sarebbero cazzotti dalla mattina alla sera... magari su due si riesce e sul terzo nome magari c'è un pareggio fra quattro film, che si fà? allo stesso tempo se due dei cinque della confraternita si mettono d'accordo tra di loro avrebbero la strada spianata... ma allora si creerebbe una sub-confraternita dentro la confr... qualcuno ha visto la mia rotella... ho perso una rotel... ah, eccola, trovata!... dicevamo?



Motivo in più per abolire questa idea. thanks
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 07-04-2004 23:53  
approvo l'abolizione. ogni giurato deve votare i SUOI personali film del cuore e basta. ci manca solo la guerra delle confraternite e le votazioni calcolate. ma che siamo le squadre di harry potter???
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 10:53  
quote:
In data 2004-04-07 21:40, andros scrive:
A me non dispiace l'idea delle confraternite, nella misura in cui si rispetti la proposta di arancino, per cui sarebbero delle "corporazioni" informali che "giochino" un po' sui film dell'anno solo dopo gli IOMA di ogni anno. In pratica, servirebbe solo a conoscere meglio ogni giurato e a "catalogare" i film in base al genere, nonché ci aiuterebbe ad apprezzare i migliori film per ogni categoria filmica... Ma, lo ribadisco, per me dovrebbe restare una cosa da fare solo dopo gli IOMA e in maniera del tutto informale. Una sorta di festival in cui si presentano i vari film e ciascuna confraternita premia i suoi favoriti. In questo modo, i premi dati dalle confraternite resterebbero una cosa interna a questo forum e totalmente informale. Aggiungerei divertente.

_________________
"Are you such a dreamer to put the world to right? I'll stay home forever, where two and two always makes up five..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 07-04-2004 alle 21:56 ]



secondo me(e mi sono stufato di essere d'accordo con andros) dovrebbe essere questo il vero senso delle corporazioni! Anzi, lancio l'idea della "Lars von Corporation"!!
invito ad aderire arancino misaki e il sopraquotato.
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-04-2004 11:39  
Si ma alla fine sono sempre le stesse major di prima... col semplice fatto che li chiamate confraternite. Io abolisco le confraternite ufficiali. Ma se volete crearvi delle confraternite di promozione fate pure, ma non è obbligatorio farne parte di una. Io rimango con la mia Nandros productions e Nancy pictures
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 11:45  
quote:
In data 2004-04-08 11:39, NancyBoy scrive:
Si ma alla fine sono sempre le stesse major di prima... col semplice fatto che li chiamate confraternite. Io abolisco le confraternite ufficiali. Ma se volete crearvi delle confraternite di promozione fate pure, ma non è obbligatorio farne parte di una. Io rimango con la mia Nandros productions e Nancy pictures




concordo con l'illustrissimo!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116957 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: