FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2004 14:54  
ma la forza degli Ioma sia effettiva che potenziale è nella popolarità deigli esiti, insomma non deve esser un premio di qualità(che poi qualcuno mi deve spiegare cosa significhi qualità) ma un premio di quantità.Lo so che è brutto,ma è così e più che restringere per innalzare, io direi di imnpregnarsi affinchè anche i più restii alla suddetta "qualità" quantomeno si impegnino a visionare anche altri films.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-04-2004 15:05  
quote:
In data 2004-04-06 11:38, 83Alo83 scrive:
non me ne frega nulla di quello che dice zeri. e comunque non vado a scartebellare in giro concetti prendendone da altri, preferisco argomentare io, dicendo che non mi serve un punto di vista di un esperto per rivedere le mie conviinzioni. io vivo l'arte come emozione irrazionale, per alcune come per il cinema è difficie, perchè la parte tecnice in molti casi è preponderante, ma l'arte non riduce a mera considerazione scientifica.altrimenti esisterebbe una classifica dellop stato dell'arte di ogni film. quale film è piu'<artisticamente bello> di altri. è una definizione improponibile.poi ognuno è libero di dire cio' che gli pare. pero' non mi convinco . ancora non ho capito se tu hai chiaro cio' che dici.prova definirmi da un tuo punto di vista perchè la qualità artistica di isda dovrebbe essere superiore ad alcuni film che magari hai preferito meno,disprezzato, o magari ti sono scivolati senza lasciare nulla(capita).ti faccio qualche esempio tra quelli che ho preferito io :la 25esima ora, le invasioni barbariche, caterina va in città,lost in translation. spiegami in che senso secondo il tuo punto di vista dovrebbero essere di "qualità" inferiore(c'è pure un film italiano tra questi).
non è una provocazione, ma proprio non capisco

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2004 alle 11:39 ]

mi dispiace bello mio ma tu non leggi nemmeno
come facciamo a discutere allora.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 06-04-2004 15:06  
quote:
In data 2004-04-06 11:38, 83Alo83 scrive:
non me ne frega nulla di quello che dice zeri. e comunque non vado a scartebellare in giro concetti prendendone da altri, preferisco argomentare io, dicendo che non mi serve un punto di vista di un esperto per rivedere le mie conviinzioni. io vivo l'arte come emozione irrazionale, per alcune come per il cinema è difficie, perchè la parte tecnice in molti casi è preponderante, ma l'arte non riduce a mera considerazione scientifica.altrimenti esisterebbe una classifica dellop stato dell'arte di ogni film. quale film è piu'<artisticamente bello> di altri. è una definizione improponibile.poi ognuno è libero di dire cio' che gli pare. pero' non mi convinco . ancora non ho capito se tu hai chiaro cio' che dici.prova definirmi da un tuo punto di vista perchè la qualità artistica di isda dovrebbe essere superiore ad alcuni film che magari hai preferito meno,disprezzato, o magari ti sono scivolati senza lasciare nulla(capita).ti faccio qualche esempio tra quelli che ho preferito io :la 25esima ora, le invasioni barbariche, caterina va in città,lost in translation. spiegami in che senso secondo il tuo punto di vista dovrebbero essere di "qualità" inferiore(c'è pure un film italiano tra questi).
non è una provocazione, ma proprio non capisco

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2004 alle 11:39 ]

vai a leggerti cosa scrissi per 21 grammi

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-04-2004 15:19  
quote:
In data 2004-04-06 15:05, Tenenbaum scrive:

mi dispiace bello mio ma tu non leggi nemmeno
come facciamo a discutere allora.

guarda la chiudo qui perchè mi sono annoiato di questa discussione.sto cercando di capire il tuo punto di vista e tu te ne esci con frasi simili. ti invito ad argomentare meglio perchè io capisca bene che intendi e tu mi dici con 2 frasette che ho capito male,letto male,ecc. ecc.
passo e chiudo

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 15:21  
Mi sono goduto la quiete prima della tempesta.
Ma questa aria di tempesta mi fa impazzire La sezione IOMA non è mai stato così piena di dibattiti prima d'ora. I love it

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 06-04-2004 15:22  
in relazione a quanto ha scritto gbgbgb
bisogna considerare anche un altro fattore.
la maggior parte dei giurati è molto giovane
a volte ho letto che qualcuno ha visto solo di recente film prestigiosi degli ultimi 30 anni (di quelli più vecchi facciamo finta di niente)
i giudizi non possono che basarsi anche sul bagaglio culturale accumulato negli anni

credo che ci voglia un po' di pazienza

VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2004 17:33  
quote:
In data 2004-04-06 15:22, Tenenbaum scrive:
a volte ho letto che qualcuno ha visto solo di recente film prestigiosi degli ultimi 30 anni (di quelli più vecchi facciamo finta di niente)
i giudizi non possono che basarsi anche sul bagaglio culturale accumulato negli anni

Ma perche dici questo, CI PUO ESSERE UN SEDICENNE CHE VOTA NON TI MUOVERE MIGLIOR FILM ITALIANO E UN TRENTENNE CHE VOTA LOTR.

NON ANDIAMO A PRECONCETTI ADESSO.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 18:07  
quote:
In data 2004-04-06 17:33, arancino scrive:
quote:

Ma perche dici questo, CI PUO ESSERE UN SEDICENNE CHE VOTA NON TI MUOVERE MIGLIOR FILM ITALIANO E UN TRENTENNE CHE VOTA LOTR.

Non significa che NON TI MUOVERE sia migliore di LOTR solo perchè l'hai votato tu. O che LOTR sia migliore di NON TI MUOVERE perchè l'ha votato un altro.
Uffi mi tocca ripetere di nuovo per la millesima volta lo stesso concetto: L'oggettivo e il soggettivo ormai si mettono di pari passo, io voto un film che ritengo oggettivamente migliore per il mio soggettivo punto di vista. OGGETTIVITà ormai = a SOGGETTIVITà = Diversi pareri = C'è chi è felice e chi no = ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 06-04-2004 alle 18:09 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 06-04-2004 18:25  
quote:
In data 2004-04-06 17:33, arancino scrive:
quote:

scusa ma che centra ?

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 06-04-2004 19:20  
beh l'età anche può influire sul voto, ma relativamente credo.
di certo arancino rappresenta un caso piuttosto raro, a mio parere.
tuttavia come è vero che la comprensione di un film, l'apprezzarne determinate caratteristiche anche dal punto di vista emozionale inevitabilmente crescono col crescere dell'età, della cultura personale, della cultura cinematografica ( ed è normale che sia così, se isedicenni mi contestano sono sciocchi perchè vorrei vedere se ognuno di loro a 26 anni si riterrà maturo e competente esattamente come a 16 (davvero una brutta cosa non miglirarsi nel tempo)
è anche vero che ci sono tanti 30enni superficiali che ancora fanno la coda per vedere "le barzellette" e sono quindi giurati molto meno competenti di cinema di un sedicenne.

ho due proposte sensazionali per gli IOMA ma devo scendere e le posterò domani

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 06-04-2004 19:23  
ah, volevo dire che è molto divertente l'espolosione di polemiche successive alle nomination.Mi sono divertito un mondo a leggerle (manco fossero gli Oscar!)

vuol dire che il premio cresce di importanza!
w gli IOMA

tuttavia va assolutamente migliorato e bisogna coccolarlo come un bambino non buttarlo via.

bye

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-04-2004 20:10  
quote:
In data 2004-04-06 19:20, gbgbgb scrive:
se isedicenni mi contestano sono sciocchi perchè vorrei vedere se ognuno di loro a 26 anni si riterrà maturo e competente esattamente come a 16

io mi rendo conto addirittura di quanta differenza c'è tra l'Alo di 18 anni e quello di adesso(quasi ventuno) mi rendo conto che puo' sembrare una sciocchezza ma è cosi'.c'è da dire che all'età di arancino non mi sarei mai sognato di apprezzare primo amore, o city of god. anzi mi sarei rotto le palle preferendo tutt'altra cosa

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-04-2004 16:50  
quote:
In data 2004-04-06 20:10, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-06 19:20, gbgbgb scrive:
se isedicenni mi contestano sono sciocchi perchè vorrei vedere se ognuno di loro a 26 anni si riterrà maturo e competente esattamente come a 16

io mi rendo conto addirittura di quanta differenza c'è tra l'Alo di 18 anni e quello di adesso(quasi ventuno) mi rendo conto che puo' sembrare una sciocchezza ma è cosi'.c'è da dire che all'età di arancino non mi sarei mai sognato di apprezzare primo amore, o city of god. anzi mi sarei rotto le palle preferendo tutt'altra cosa

Per la verita´ io me le sarei rotte di piu per NOVECENTO o TUTTO IL DECALOGO VISTO IN UNA GIORNATA.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 08-04-2004 13:33  
A parte il fatto che ho già espresso il mio dispiacere per Dogville sono stato in parte contento delle cinquine ufficiali degli IOMA,

Ecco quanti corrispondevano:

3 film
2 registi (insomma.....)
3 attori
4 attrici
3 attori non
3 attrici non ( come si fa a non votare la johansson)
4 film ita
3 sceneggiatura
3 sceneggiatura non originale

per le categorie tecniche siamo ancora li attorno alle tre candidature uguali di media,un buon 60% delle mie scelte sono andate a buon fine, alcuni riampianti???oltre ai già citati Russel crowe come attore mi era piaicuto tanto a dispetto di queste vortazioni e degli oscar,billy murray come non protagonista in coffe & cigarettes è stato bravissimo e Nicolase cage nel genio della truffa non è stato troppo considerato!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 09-04-2004 00:56  
quote:
In data 2004-04-08 13:33, Zanfo3 scrive:
Nicolase cage nel genio della truffa non è stato troppo considerato!!!

Non lo avrei mai votato nella cinquina, però bisogna dire, e io l'avevo detto, che ha fatto una buonissima interpretazione.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.122478 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: