Autore |
CRITICHE CINEMATOGRAFICHE LUNGHE O CORTE? |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 06-04-2004 12:02 |
|
Credo si possa essere "amanti" del cinema pur studiandolo, qui nessuno si è vantato.
Se riesci pur addentrandoti nello studio delle tecniche cinematografiche,pur volendo smontare ad ogni costo qualcosa che a volte nemmeno l'autore stesso riesce a spiegarsi,anzi probabilmente leggendo certe interpretazioni si meraviglia,mantenendo viva in te quella sorta di "magia" che da sempre questa arte riesce a trasmettere tanto meglio per te.
Pare che il termine magia abbia tra le sue caratteristiche propio il fatto che non è spiegabile...
Io trovo pretenzioso e sterile voler spiegare in modo così analitico l'opera di un maestro come Kubrick,poi ognuno scriva ciò che vuole si può dire qualsiasi cosa ormai di questi tempi.
Forse andrebbe distinguere fra critiche aperte a tutti e critiche solo per addetti ai lavori,che leggeranno si e no 4 persone.
Una parte di me però vi-ti invidia credetemi-credimi vorrei avere il tuo tempo..probabilmente andrei anche io altrettanto a fondo.
Ma sono fermo ancora a pag. 35 del libro sù Lynch e praticamente potrei tranquillamente rileggere anche le prime 35 pagine dato che son passati mesi.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-02-2005 17:35 |
|
lo riporto su va.
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 25-02-2005 17:59 |
|
a me se la critica è corta o lunga non me ne frega nulla, è il come si scrive che conta. Non che ci sia gente che scrive male qui percarità ma a volte la pomposità mi infastidisce e mi stufa (che vi devo dire sono pigra) inoltre io la materia cinema non la so, percui, per quanto mi riguarda, la semplicità è la benvenuta.
Se posso fare un nome di una persona che leggo volentieri (non l'unica intendiamoci) quella è Ilaria, i suoi scritti li divoro letteralmente.
Don't you know I feel the same
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 25-02-2005 alle 18:00 ] |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-02-2005 11:14 |
|
preferisco leggere critiche di media lunghezza, ma se sono scritte in modo non troppo noioso e pomposo le leggo volentieri anche se sono lunghe.
se invece sono mattoni dopo qualche riga lascio perdere.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2005 11:36 |
|
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 26-02-2005 11:42 |
|
Sono per le critiche brevi, perchè non mi piacciono quei critici che se la menano con tutti gli aspetti psicologici legati al carattere pseudoemotivo dei personaggi nella loro visione catartica del mondo.....
Insomma una critica deve servire a dire se un film è bello o no, per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo.. anche perchè i migliori critici di qualcosa siamo noi stessi
[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 26-02-2005 alle 11:45 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 26-02-2005 alle 11:46 ] |
|
Morgana74
| Inviato: 26-02-2005 11:43 |
|
quote: In data 2004-04-05 12:22, Quilty scrive:
Io credo che ci sia bisogno di sintesi.
Le mie recensioni preferite sono infatti:
-questo film è una cagata pazzesta!
oppure
- figataaaaaa!!!!!
|
Esatto!!!!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-02-2005 13:25 |
|
quote: In data 2005-02-26 11:42, Morgana74 scrive:
per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo..
|
adesso arriverà qualcuno a dirti "ma levati".
e se proprio non arriva nessuno, lo faccio io.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Morgana74
| Inviato: 26-02-2005 13:46 |
|
quote: In data 2005-02-26 13:25, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-02-26 11:42, Morgana74 scrive:
per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo..
|
adesso arriverà qualcuno a dirti "ma levati".
e se proprio non arriva nessuno, lo faccio io.
|
ma levati te! Io ho solo espresso la mia opinione. Non ho detto che qui nel forum le critiche fatte ai film sono critiche fatte male.. Io mi riferivo ai critici cinematografici e cmq non mi sembra di aver insultato nessuno!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|