FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Propongo di spostare gli IOMA 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Propongo di spostare gli IOMA 2005   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Propongo di spostare gli IOMA 2005
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-03-2004 19:44  
Non condivido per niente la proposta degli IOMA ad agosto, perché non trovo alcun motivo valido per spostare la manifestazione, semmai ne trovo uno a suo sfavore, e cioé il fatto che ad agosto o si parte, o si viaggia, o si cazzeggia, si va a mare, insomma, la cosa è troppo complicata da organizzare, infatti, ci sarebbe chi si scorda di votare, chi non ha modo di farlo perché non c'è, un disastro totale!
Mentre, l'idea di interporre un mese tra il trentuno marzo e l'inizio delle votazioni mi sembra davvero azzeccata e, se devo dirla tutta, l'avevo proposta prima della decisione finale di quest'anno, ma per un motivo o per un altro, non è stato possibile realizzarla. E comunque, ragazzi, ormai ci siamo e approfitto di questo topic per invitare tutti i giurati a vedere al cinema gli ultimi film appena usciti a mio avviso degni di nota: "LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE", con una regia intelligente e una bella sceneggiatura. E poi, non perdete assolutamente "THE COMPANY", di Robert Altman, regista e sceneggiatore di "America oggi".
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 25-03-2004 19:50  
Secondo me ci sono piu vantaggi che svantaggi nello spostamento degli ioma, se il problema sono le ferie si possono sempre spostare a metà settembre proprio all' inizio della stagione cinematografica.

Cmq credo che un referendum tra tutti i giurati, non solo la commissione, sia la cosa migliore.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 20:06  
quote:
In data 2004-03-25 19:50, misterx76 scrive:
Secondo me ci sono piu vantaggi che svantaggi nello spostamento degli ioma, se il problema sono le ferie si possono sempre spostare a metà settembre proprio all' inizio della stagione cinematografica.

Cmq credo che un referendum tra tutti i giurati, non solo la commissione, sia la cosa migliore.




Poi se gli IOMA 2005 vanno ad agosto ci tocca considerare tutti i film usciti dal 1 Aprile 2004 fino ad Agosto 2005. Quindi 15 mesi di stagione. Da quando in qua esiste una stagione con 15 mesi?
Poi credo non ci voglia nemmeno il referendum dato che per ora solo tu sei d'accordo con lilja. Se poi le voci pro proposta di Lilja aumenteranno forse si ricorrerà a referendum
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 25-03-2004 20:14  
Forza lilja, facciamoci sentire. Per conto mio riporterò questo topic su ogni volta che sparisce in seconda pagina.

P.S. e poi anche misaki non mi sembrava tanto contrario all' idea quindi siamo gia in 3.

_________________
Spero soltanto di stare tra gli uomini che l'ignoranza non la spunterà che smetteremo di essere complici che cambieremo chi deciderà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 25-03-2004 alle 20:15 ]

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-03-2004 20:50  
E comunque, il parere del presidente mi sembra che debba essere preso in seria considerazione e con rispetto. Poi, vorrei che mi fosse spiegato dov'è il vantaggio nello spostare gli IOMA, perché proprio non lo colgo. Poi, non capisco perché questa voglia di cambiare. Ancora dobbiamo "nascere" e già ci chiamiamo "Vincenzo"! Un po' di stabilità non guasterebbe, secondo me.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 26-03-2004 10:40  
quote:

se quest'anno, IOMA 2004, facciamo gli awards ad agosto, sarebbero in gara anche film come THE PASSION e altri film importanti della stagione 2005 americana.



e allora? E di Monster che dovremmo dire??? Vi ricordo che alcuni di voi utenti hanno definito ‘falsata’ la gara per la migliore attrice senza la Theron…
E di Dogma e Oasis usciti una vita fa negli altri paesi?
Stà storia che gli Ioma ‘devono’ corrispondere alla stagione Usa fa acqua da tutte le parti. Loro d’estate non chiudono e a ragione fanno coincidere la stagione da gennaio a dicembre. La nostra stagione va da estate a estate, ed è sempre stato così. Volete che agli Ioma vengano premiati gli stessi identici titoli che stanno dentro le nominations degli Oscar??? Ma se è il difetto principale degli Ioma! Io non vi capisco, a volte…

quote:

Siamo insieme ai vari Golden Globes, Nastri d'argento, Cesars, David ecc..



ahhhh!!! Benone! Credete che qualcuno si accorga di noi se stiamo in mezzo a decine di altri premi???

quote:

non capisco perché questa voglia di cambiare. Ancora dobbiamo "nascere" e già…



appunto, certi cambiamenti li possiamo fare solo adesso che siamo ancora giovani. Dobbiamo trovare una formula originale, visibile, autoritaria e soprattutto inattaccabile da critiche di qualsiasi tipo. Mi scoccia assai che qualcuno inizi a leggere le nostre nominations e si fermi alle prime cinquine dicendo “Ma sono uguali agli Oscar!”. Mettetevi nei panni di un redattore che dovebbe (si spera) in futuro mettersi lì a decidere se pubblicare o meno i nostri premi: a che gli serve pubblicare un’altra lista uguale per 2/3 agli Oscar in un periodo in cui di liste ce ne sono a decine??? La nostra verrebbe scartata a favore di SAG, BAFTA o che so io!!!

quote:

Forza lilja, facciamoci sentire. Per conto mio riporterò questo topic su ogni volta che sparisce in seconda pagina.



adesso non esageriamo però

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-03-2004 12:03  
quote:
In data 2004-03-26 10:40, lilja4ever scrive:
quote:

se quest'anno, IOMA 2004, facciamo gli awards ad agosto, sarebbero in gara anche film come THE PASSION e altri film importanti della stagione 2005 americana.



e allora? E di Monster che dovremmo dire??? Vi ricordo che alcuni di voi utenti hanno definito ‘falsata’ la gara per la migliore attrice senza la Theron…
E di Dogma e Oasis usciti una vita fa negli altri paesi?
Stà storia che gli Ioma ‘devono’ corrispondere alla stagione Usa fa acqua da tutte le parti. Loro d’estate non chiudono e a ragione fanno coincidere la stagione da gennaio a dicembre. La nostra stagione va da estate a estate, ed è sempre stato così. Volete che agli Ioma vengano premiati gli stessi identici titoli che stanno dentro le nominations degli Oscar??? Ma se è il difetto principale degli Ioma! Io non vi capisco, a volte…

quote:

Siamo insieme ai vari Golden Globes, Nastri d'argento, Cesars, David ecc..



ahhhh!!! Benone! Credete che qualcuno si accorga di noi se stiamo in mezzo a decine di altri premi???

quote:

non capisco perché questa voglia di cambiare. Ancora dobbiamo "nascere" e già…



appunto, certi cambiamenti li possiamo fare solo adesso che siamo ancora giovani. Dobbiamo trovare una formula originale, visibile, autoritaria e soprattutto inattaccabile da critiche di qualsiasi tipo. Mi scoccia assai che qualcuno inizi a leggere le nostre nominations e si fermi alle prime cinquine dicendo “Ma sono uguali agli Oscar!”. Mettetevi nei panni di un redattore che dovebbe (si spera) in futuro mettersi lì a decidere se pubblicare o meno i nostri premi: a che gli serve pubblicare un’altra lista uguale per 2/3 agli Oscar in un periodo in cui di liste ce ne sono a decine??? La nostra verrebbe scartata a favore di SAG, BAFTA o che so io!!!

quote:

Forza lilja, facciamoci sentire. Per conto mio riporterò questo topic su ogni volta che sparisce in seconda pagina.



adesso non esageriamo però



Beh se facciamo gli Awards a Maggio l'influenza "Oscar" non dovrebbe essere più un problema. Insomma sono 3 mesi di distanza. Se poi i film preferiti dell'Academy sono anche quelli dei giurati IOMA... i don't know what to do...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 12:23  
Ragazzi, per quest'anno non mi dite che dobbiamo spostare le date perché stiamo diventando dei buffoni e dei bambini che vogliono giocare. Per favore, cerchiamo di essere seri! Non capisco perché dobbiamo uniformarci agli oscar o ad altre manifestazioni! Non abbiamo la Theron quest'anno? Pazienza, chissenefrega! Non abbiamo The Passion? Chissenefrega, lo avremo l'anno prossimo! Insomma, smettiamola di sparare a zero su ogni aspetto degli IOMA, altrimenti si finisce col fare fallire la cosa.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2004 12:24  
quote:
In data 2004-03-26 12:03, NancyBoy scrive:
Beh se facciamo gli Awards a Maggio l'influenza "Oscar" non dovrebbe essere più un problema. Insomma sono 3 mesi di distanza. Se poi i film preferiti dell'Academy sono anche quelli dei giurati IOMA... i don't know what to do...



Beh, in realtà hai scelto maggio proprio per poter vedere (e quindi votare) i film oscarati o gloldenglobati.

In realtà aprile o maggio son date che non hanno molto senso, la stagione del cinema in Italia va da estate a estate come dice Lilja (quindi magari gli IOMA a settembre sarebbero cosa logica) o forzando un po' la cosa con l'anno solare (solo che ci sono molti film "a cavallo" perchè si è nel momento clou).

I 3 mesi di distanza sono quelli più o meno necessari per fare arrivare anche da noi i big USA, tutto sommato.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 12:30  
Ragazzi scusate ma o sono scemo io, oppure proprio la cosa non ha senso. Vorrei capire quali sono questi motivi per i quali si dovrebbe spostare la data degli IOMA, perché proprio non li trovo. Li cerco, ma non ne trovo neanche uno! La stagione cinematografica non va affatto da estate a estate! Anzi, direi che non ci sono più i confini temporali netti per determinare la durata di una stagione cinematografica. Gli IOMA sono ad aprile e così devono restare, lo volete capire o no che non è una roulette russa! Spostiamo a maggio, ad agosto, siamo arrivati a settembre e tra un po' qualcuno proporrà di portarti a natale! Smettiamola, vi prego, non è un gioco!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-03-2004 12:35  
quote:
In data 2004-03-26 12:23, andros scrive:
Ragazzi, per quest'anno non mi dite che dobbiamo spostare le date perché stiamo diventando dei buffoni e dei bambini che vogliono giocare.




No quest'anno le date rimangono tali. Lilja sta parlando delle prossime edizioni...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-03-2004 12:37  
quote:
In data 2004-03-26 12:24, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-26 12:03, NancyBoy scrive:
Beh se facciamo gli Awards a Maggio l'influenza "Oscar" non dovrebbe essere più un problema. Insomma sono 3 mesi di distanza. Se poi i film preferiti dell'Academy sono anche quelli dei giurati IOMA... i don't know what to do...



Beh, in realtà hai scelto maggio proprio per poter vedere (e quindi votare) i film oscarati o gloldenglobati.

In realtà aprile o maggio son date che non hanno molto senso, la stagione del cinema in Italia va da estate a estate come dice Lilja (quindi magari gli IOMA a settembre sarebbero cosa logica) o forzando un po' la cosa con l'anno solare (solo che ci sono molti film "a cavallo" perchè si è nel momento clou).

I 3 mesi di distanza sono quelli più o meno necessari per fare arrivare anche da noi i big USA, tutto sommato.
Ho detto.




le votazioni saranno a Maggio ma i film votabili rimarranno quelli da Aprile a fine marzo. Cioè solo un mese di pausa dalla fine di marzo (ovvero la fine della lista dei film votabili) per cominciare a votare a fine aprile con più lucidità e votare i vincitori a maggio.
Almeno questa è la mia idea.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 12:43  
Questa mi sembra la cosa migliore. E a quel punto, si potrebbero lasciare due settimane per il voto definitivo che avverrebbe intorno al 15 maggio. La data di annuncio dei vincitori, potrebbe essere stabilita di anno in anno, con una variazione minima.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2004 14:00  
quote:
In data 2004-03-26 12:30, andros scrive:
La stagione cinematografica non va affatto da estate a estate!



Ah no?
Vediamo un po' allora quali sono i filn che escono i primi quindici di agosto, ANTEPRIME escluse (in quanto tali).
Ma puoi metterci su anche luglio, dove ci sono da sempre i saldi di fine stagione.

Poi magari vieni a Cesena e vedi quanti cinema rimangono aperti a luglio/agosto e vedi se o no la stagione è finita!

Poi comunque si fa solo per amore di discussione, per me l'assegnazione dei premi resta comunque un gioco!

Comunque rivoltando le cose, dimmi perchè ha più senso terminare ad aprile che il a luglio o a dicembre! Esiste una motivazione oggettiva? L'unica è per "seguire" gli oscar, i golden ecc. ecc.
Ho detto.


_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-03-2004 14:09  
quote:
In data 2004-03-26 14:00, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-26 12:30, andros scrive:
La stagione cinematografica non va affatto da estate a estate!



Ah no?
Vediamo un po' allora quali sono i filn che escono i primi quindici di agosto, ANTEPRIME escluse (in quanto tali).
Ma puoi metterci su anche luglio, dove ci sono da sempre i saldi di fine stagione.

Poi magari vieni a Cesena e vedi quanti cinema rimangono aperti a luglio/agosto e vedi se o no la stagione è finita!

Poi comunque si fa solo per amore di discussione, per me l'assegnazione dei premi resta comunque un gioco!

Comunque rivoltando le cose, dimmi perchè ha più senso terminare ad aprile che il a luglio o a dicembre! Esiste una motivazione oggettiva? L'unica è per "seguire" gli oscar, i golden ecc. ecc.
Ho detto.






La motivazione è perchè coincide quasi perfettamente con la stagione americana, la stagione a cui fa riferimento tutto il mondo cinematografico
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128798 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: