FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Leon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Leon   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Leon
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2004 18:31  
Cosa ne pensate di questo bellissimo film?
L'ho visto ieri sera e me ne sono innamorata... certo ricorda molto il film "Gloria", ma l'ho trovato addirittura superiore.
Ho trovato davvero brava la Natalie Portman, nei panni della piccola Matilda, attrice che consideravo un po' insignificante, e il grande Jean Reno, che dopo questa interpretazione mi piace sempre di più, anche se certamente non è da paragonare ai Grandi del Cinema .

C'è da dire che LEON (Renò) è un personaggio straordinario, che pare in un primo momento come uomo impassabile, senza emozioni, ma che si rivelerà di una sensibilità e di un'umanità eccezionale.
Il modo in cui si prende cura della piantina, che considera come l'unica vera amica "silenziosa, che non fa domande"... è un uomo di una genuinità e di una semplicità estrema, che si emoziona alla visione di un vecchio film... un uomo che per un attimo si dimentica di esserlo bevendo latte (ciò che rievoca in lui lo spirito di bambino).
... e poi c'è lei, la piccola MATILDA, una bambina che vive in una situazione difficile prima
spoiler
spoiler
dell'uccisione della sua famiglia.
E Matilta all'improvviso si trova sola, privata dell'unica cosa che almeno le garantiva una sicurezza, la famiglia.
Sarà lui a prendersi cura di questa intraprendente ragazzina, che prendendo di esempio Leon vuole anche lei in qualche modo redersi utile x vendicare la morte del suo fratellino (unico della famiglia a cui voleva davvero bene).
In qualche maniera la considero una storia di amore, perchè in qualche modo i due personaggi si amano (chi in un modo, chi nell'altro), forse inconsciamete, ma penso che tra i due ci fossero sentimenti sinceri.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.


[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 06-05-2005 alle 21:42 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 21-03-2004 18:53  
personaggi caratterizzati in maniera supelativa-oldman e soprattutto reno. mi scappa sempre la lacrimuccia ogni volta che vedo il finale con l'addio fra i due. una delle migliori rappresentazioni dell'amore fra due esseri umani che abbia mai visto

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 21-03-2004 19:02  
Troppo sdolcinato e commovente , ma abbastanza bello.
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2004 19:07  
quote:
In data 2004-03-21 19:02, Dinox187 scrive:
Troppo sdolcinato e commovente , ma abbastanza bello.




Io invece non l'ho trovato troppo sdolcinato, anche perchè l'amore dei 2 non è come le solite storielle romantiche, qua c'è qualcosa in più
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-03-2004 19:40  
Bellissimo il film e grandi gli interpreti. E poi perché non si può paragonare Reno ai grandi di Holliwood?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 21-03-2004 19:57  
Ho visto leon tantissime volte, e lo vedrei ancora altrettante. Grande reno, portman e oldman. Grande il finale.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2004 21:18  
Una bella storia noir, una bellissima storia d'amore, intensa e struggente nella sua improponibilità, dei personaggi azzeccati e magistralmente interpretati, un protagonista caratterizzato perfettamente, che esprime con i suoi modi strampalati tutta l'assurdità della violenza in cui è immerso... davvero un gran film, imperdibile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
billiejoex

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 32
Da: torino (TO)
Inviato: 27-03-2004 04:33  
superlativo !!!
da vedere e rivedere.

e poi la natalie portman è stata la bambina che ha risvegliato la pedofilia in ognuno di noi

  Visualizza il profilo di billiejoex  Invia un messaggio privato a billiejoex    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-03-2004 14:48  
Jean Reno in questo film è spettacolare... il suo personaggio si sviluppa tantissimo emotivamente e lui riesce a interpretarlo ottimamente.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-03-2004 15:28  
Mi dimenticavo di quella mente malata (nel film) di Oldman bravissimo!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
bluto75

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 116
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-03-2004 15:57  
Il film è eccezionale, spero tu l'abbia visto nella versione integrale (+ 20 min.) che non è quella uscita al cinema, bensì quella trasmessa qualche anno fa da Tele più ( non so se poi sia uscito il dvd director's cut). Il rapporto tra i due protagonisti è sviluppato molto meglio e complessivamente il film risulta più equilibrato.

  Visualizza il profilo di bluto75  Invia un messaggio privato a bluto75  Vai al sito web di bluto75    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2004 16:05  
splendida pellicola....eccezionale storia...e poi quoto misterx...xkè jean reno non può essere paragonato ai grandi di hollywood?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 29-03-2004 16:09  
Jean Reno l'ho visto in parecchi film, mi piace tantissimo, come attore, e lo trovo affascinante anche se non si può certo definire bello. Il suo film che preferisco è Ronin, questa settimana vado a vedere quello appena uscito: Gli angeli dell'Apocalisse. Ieri sono andati a vederlo degli amici e dicono che è ben fatto, avvincente.



[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 29-03-2004 alle 16:11 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-03-2004 11:35  
quote:
In data 2004-03-29 16:09, aralis scrive:
Jean Reno l'ho visto in parecchi film, mi piace tantissimo, come attore, e lo trovo affascinante anche se non si può certo definire bello. Il suo film che preferisco è Ronin, questa settimana vado a vedere quello appena uscito: Gli angeli dell'Apocalisse. Ieri sono andati a vederlo degli amici e dicono che è ben fatto, avvincente.



[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 29-03-2004 alle 16:11 ]



è vero se lo stai a guardare attentamente è davvero brutto!
Ma è attraente comunque!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-03-2004 11:36  
Secondo voi la storia tra i due protagonisti può essere in qualche modo paragonata a quella dei due personaggi del film LOLITA?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.120741 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: