FilmUP.com > Forum > DVD - I MITI WARNER DVD 9,90
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > I MITI WARNER DVD 9,90   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I MITI WARNER DVD 9,90
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-03-2004 10:02  
FMJ l'ho preso tempo fa su Play a circa 9 euro spedizione compresa, non so quanto lo vendano ora. Confezione snapper della Kubrick Collection e audio 5.1 (anche se noon serve a una mazza)
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 12:52  
quote:
In data 2004-03-10 09:55, moniquee scrive:
quote:
In data 2004-03-09 13:51, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-09 10:45, moniquee scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:12, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:04, spider86 scrive:
JFK è l'edizione director's cut?




Non credo spider,penso siano tutte edizioni ad un disco, ho preso oggi FULL METAL JACKET l'ho trovato da blockbuster.
I titoli verranno distribuiti nei centri commerciali sicuramente,non saprei se anche in libreria ma è possibile.



luke, ma full metal jacket esiste rimasterizzato in 5.1! se non erro l'edizione da 9.9 è in mono!







Ciao ho controllato c'è scritto mono nella fascetta ma son 3 tracce in 5.1 come la precedente edizione,cosa che suscitò polemiche lo ricordo dato che questo e altri suoi film uscirono in mono e avrebbero potuto lasciare almeno anche la traccia originale monofonica.
Perlomeno mi pare non sia stato ridoppiato è già qualcosa.
L'errore in fascetta è comunque clamoroso,forse forse se c'era l'originale mono e basta era anche meglio...




quindi mi stai dicendo che è in 5.1!!!





Assolutamente si analizando il dvd sono indicate chiaramente le 3 tracce come 6 canali.
E' sufficiente un normalissimo programma di decriptazione dvd per dirtelo.




  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 12:55  
Chiaramente stiamo parlando di un 5.1 rielaborato dalla traccia originale mono,in questo caso senza neanche il benestare del regista. (era già morto )
Fù questo che suscitò molte polemiche a suo tempo.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
moniquee

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 248
Da: roma (RM)
Inviato: 10-03-2004 12:59  
quote:
In data 2004-03-10 12:55, Luke71 scrive:
Chiaramente stiamo parlando di un 5.1 rielaborato dalla traccia originale mono,in questo caso senza neanche il benestare del regista. (era già morto )
Fù questo che suscitò molte polemiche a suo tempo.




lo compro!

  Visualizza il profilo di moniquee  Invia un messaggio privato a moniquee    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 13:01  
quote:
In data 2004-03-10 12:59, moniquee scrive:
quote:
In data 2004-03-10 12:55, Luke71 scrive:
Chiaramente stiamo parlando di un 5.1 rielaborato dalla traccia originale mono,in questo caso senza neanche il benestare del regista. (era già morto )
Fù questo che suscitò molte polemiche a suo tempo.




lo compro!




Io se escono tutti in amaray li compro e mi rivendo 2001 che l'ho in snapper.
Sù questi film di Kubrick la scritta miti non stona..è vero che son miti!

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 10-03-2004 17:54  
scusate ma come mai fmj che non è un film vecchissimo usci all epoca con traccia monofonica

E coè questa avversione contro il 5.1 rielaborato????

Ascoltare un film in 5.1 rielaborato non è il massimo ma avere un home t.e ascoltare un fil in mono è una schifezza

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 19:00  
quote:
In data 2004-03-10 17:54, SickBoy scrive:
scusate ma come mai fmj che non è un film vecchissimo usci all epoca con traccia monofonica

E coè questa avversione contro il 5.1 rielaborato????

Ascoltare un film in 5.1 rielaborato non è il massimo ma avere un home t.e ascoltare un fil in mono è una schifezza


FMJ uscì con la traccia monofonica per volere del regista per l'uguale fruizione dell'audio nella sala(vedi Allen,ma per motivi diversi)... anche gli aspect ratio dei film di Kubrick non sono per nulla spettacolari, sempre 1:33:1, perchè era convinto che il formato letterbox non desse il giusto respiro all'inquadratura.
Ascoltare un film in mono non è per niente una schifezza, i film più vecchi all'epoca sono stati pensati e realizzati così, nei dvd di quei film dovrebbero sempre esserci, oltre alla traccia elaborata 5.1, anche la traccia originale.
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 10-03-2004 19:13  
sul fatto che coesistano entrambe le tracce sono daccordo ,io comunque preferisco un 5.1 anche rielaborato ad un mono perche ho un home t.
Cristiana F ha il 5.1 rielab e il mono li ho ascoltati entrambi ma prefersco di gran lunga il 5.1

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 10-03-2004 19:18  
io ho ormai più di 100 dvd, di questi almeno 70 sono capolavori che stanno nei libri di storia del cinema (quindi diciamo che sono film vecchiotti)... ebbene non ho MAI guardato in che formato era l'audio prima dell'acquisto! A me basta che ci sia l'audio originale... e poi i dvd li ascolto con le cuffiotte dello stereo altro che 5.1 ... provare per credere!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 20:38  
quote:
In data 2004-03-10 19:00, spider86 scrive:
quote:
In data 2004-03-10 17:54, SickBoy scrive:
scusate ma come mai fmj che non è un film vecchissimo usci all epoca con traccia monofonica

E coè questa avversione contro il 5.1 rielaborato????

Ascoltare un film in 5.1 rielaborato non è il massimo ma avere un home t.e ascoltare un fil in mono è una schifezza


FMJ uscì con la traccia monofonica per volere del regista per l'uguale fruizione dell'audio nella sala(vedi Allen,ma per motivi diversi)... anche gli aspect ratio dei film di Kubrick non sono per nulla spettacolari, sempre 1:33:1, perchè era convinto che il formato letterbox non desse il giusto respiro all'inquadratura.
Ascoltare un film in mono non è per niente una schifezza, i film più vecchi all'epoca sono stati pensati e realizzati così, nei dvd di quei film dovrebbero sempre esserci, oltre alla traccia elaborata 5.1, anche la traccia originale.







Sottoscrivo in pieno...infatti se c'era anche la traccia mono in questi dvd di kubrick era molto meglio...


  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
copper

Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 52
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2004 20:41  
quote:
In data 2004-03-08 19:12, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:04, spider86 scrive:
JFK è l'edizione director's cut?




Non credo spider,penso siano tutte edizioni ad un disco, ho preso oggi FULL METAL JACKET l'ho trovato da blockbuster.
I titoli verranno distribuiti nei centri commerciali sicuramente,non saprei se anche in libreria ma è possibile.



Dipende dalle librerie. Mel Books Store, Nuova Rinascita, Mondadori e Messaggerie Musicali li hanno acquistati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: copper il 10-03-2004 alle 20:41 ]

  Visualizza il profilo di copper  Invia un messaggio privato a copper  Vai al sito web di copper    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 20:43  
quote:
In data 2004-03-10 20:41, copper scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:12, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:04, spider86 scrive:
JFK è l'edizione director's cut?




Non credo spider,penso siano tutte edizioni ad un disco, ho preso oggi FULL METAL JACKET l'ho trovato da blockbuster.
I titoli verranno distribuiti nei centri commerciali sicuramente,non saprei se anche in libreria ma è possibile.



Dipende dalle librerie. Mel Books Store, Nuova Rinascita, Mondadori e Messaggerie Musicali li hanno acquistati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: copper il 10-03-2004 alle 20:41 ]




Perfetto grazie buono a sapersi,ho controllato in alcuni centri commerciali e lì per ora non c'è traccia di questi dvd.
In compenso ci son titoli probabilmente inferiori allo stesso prezzo o anche a più...





_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 10-03-2004 20:47  
io invece da quando ho comprato il sistema home T l audio è la prima cosa che guardo,
Non compro ASSOLUTAMENTE un dvd se non ha l audio almeno in 5.1 ,meglio MOLTO meglio se è in DTS .
insomma le balle stanno in pochi posti guardare un film con l home T è tutta un altra cosa ,e l audio è un elemento fondamentale dell esperienza cinematografica.
Vuoi mettere l esperienza da urlo di guardarsi al buio con l audio a manetta un bel triller o un bel film d azione.

Per quel che riguarda i film vecchi è tutta un altra storia perchè allora la tecnologia dolbi non esisteva.
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2004 20:55  
quote:
In data 2004-03-10 10:02, Dubliner scrive:
FMJ l'ho preso tempo fa su Play a circa 9 euro spedizione compresa, non so quanto lo vendano ora. Confezione snapper della Kubrick Collection e audio 5.1 (anche se noon serve a una mazza)





Ho controllato non conviene 15 sterline ed è senza traccia in italiano..almeno se c'è non è indicata...



_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-03-2004 09:45  
quote:
In data 2004-03-10 20:55, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-10 10:02, Dubliner scrive:
FMJ l'ho preso tempo fa su Play a circa 9 euro spedizione compresa, non so quanto lo vendano ora. Confezione snapper della Kubrick Collection e audio 5.1 (anche se noon serve a una mazza)





Ho controllato non conviene 15 sterline ed è senza traccia in italiano..almeno se c'è non è indicata...







La traccia italian c'è anche se non è indicata (l'ho preso su Play il mio) però all'epoca costava la metà. Come non detto compratevi quello dei miti
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129615 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: