FilmUP.com > Forum > Sondaggi - 11 oscar per Il ritorno del re
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > 11 oscar per Il ritorno del re   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
11 oscar per Il ritorno del re
24 57.1%
no 18 42.9%
Totale 42 100%

Autore 11 oscar per Il ritorno del re
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 01-03-2004 17:13  
Assolutamente no!
11 OSCAR da brivido a parer mio!

Possibile che i film con tutti questi effetti speciali abbiano incantato l'ACADEMY?

I più bei film sono e rimarranno sempre e solo quelli con:OTTIMO REGISTA-OTTIMA STORIA-OTTIMI INTERPRETI,senza tutto questo gran bordel-- di effetti!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-03-2004 19:00  
quote:
In data 2004-03-01 12:09, xander77 scrive:
Pochi film meritano l'appellativo di capolavoro, e il metro di giudizio non sono sicuramente gli oscar vinti: Titanic e BenHur, anch'essi vincitori di 11 oscar sono capolavori?
L'ultimo imperatore che di oscar ne ha vinti 9 è un capolavoro? Forse un bel film, non certamente il migliore di Bertolucci.

Date queste premesse dico che comunque gli oscar tecnici (scenografia, costumi e montaggio su tutti) sono stra- meritati, quanto al premio per il miglior film penso che l'Academy abbia voluto dare un giusto riconoscimento ad uno sforzo produttivo e creativo immane, e quindi è un premio che condivido al 100%.
Molti non hanno amato la trilogia di Peter Jackson, ma anche in questo caso è una questione di eccessi, c'è chi lo sopravvaluta, c'è chi, per un eccesso di zelo non si sforza di capirne la bontà.
Al di là della megaproduzione, credo una buona ragione per assegnare l'Oscar a LotRsia il grande amore per l'opera tolkenian e per il cinema che traspare in ogni minuto della trilogia.
Ben vengano onesti artigiani (questo uno dei termini più citati quando si parla di Jackson - e anche qui ci sarebbe da discuter parecchio poichè quale artigiano sarebbe stato in grado di fare un filn come Heavenly Creatures?) se si osa definire cinema d'autore quello di un Muccino o un Ozon qualsiasi.



ti quoto in pieno. gli Oscar non hanno mai dato molto spazio a un certo genere di cinema d'autore. figuriamoci poi se l'Accademy avebbe premiato un film antiamericano e alternativo come Dogville.
quindi ben vengano gli 11 Oscar a LOTR, meglio dei 7 Oscar a un film insulso come Shakespeare in Love, o di quelli collezionati da quel polpettone del Paziente Inglese. o volevate che Minghella facesse il bis con Ritorno a Cold Mountain? siamo seri...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-03-2004 19:04  
quote:
In data 2004-03-01 12:23, clagle01 scrive:
ho detto si ma verso gli oscar sono sempre molto diffidente....sarò ripetitivo ma film come 2001,Barry Lyndon,Mulholland drive,Blade Runner e molti altri,più capolavori di quelli d'oggi...non li hanno vinti.....



Scusa, non vorrei sbagliare (non sono un grande esperto di oscar, non sapevo neanche che li davano stanotte), ma "2001 odissea nello spazio" non ha vinto 7 oscar?

Comunque, per quanto riguarda gli oscar di quest'anno, io sono pienamente d'accordo con quelli per scenografia, trucco, costumi, effetti speciali visivi,... quelli 'tecnici', come diceva qualcun altro prima di me.
Per gli altri non saprei, non mi pare di aver visto grandi capolavori quest'anno, che meritassero molto di più. Forse avrei premiato Eastwood come regista, ma si sa che gli oscar spesso sono 'politicizzati', per cui non potevano non premiare il lavoro erculeo di Jackson (non parliamo di artigiani, lasciamo questo termine assegnato ai vari Mario Bava, Lucio Fulci e via dicendo).

Comunque devo ancora vedere "Big fish"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-03-2004 19:16  
Ma di che vi lamentate.
Era chiaro che sarebbe finita così, vista la lotta impari.

In base alle nominations, ha stravinto ( giustamente ) IL SIGNORE DEGLI ANELLI.

suvvia, le alternative erano COLD MOUNTAIN, SEABISCUIT, MASTER AND COMMANDER.... ah! ah!

L'ho già scritto e lo ripeto :
Sembrava un girone di champions league con REAL MADRID, ALBINOLEFFE, PONTEDERA e SANGIUSEPPESE.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 20:11  
sì meritati.....ha ragione gion

_________________
La luce viaggia più veloce del suono.
Sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 01-03-2004 alle 20:16 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2004 20:15  
quote:
In data 2004-03-01 20:11, mulaky scrive:
sì meritati




Meritati, pfui.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-03-2004 20:20  
meritati dal primo all'ultimo. erano già usciti con le ossa rotte i primi 2 anni, un riconoscimento era doveroso

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 126
Da: torino (TO)
Inviato: 01-03-2004 20:50  
non tutti erano meritati...11 sono troppi!
_________________
L'uomo è solo un ideale,la specie solo un pensiero.

  Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 01-03-2004 20:55  
Meritati, anche se io mi sarei fermata a 10: la sceneggiatura migliore era indubbiamente Mystic River (e la canzone Belleville)... un trionfo forse troppo vicino, in termini di tempo, al "record" di Titanic ma insomma..per il resto, strameritato SEAN PENN, e la sceneggiatura di Lost in traslation ed un grande peccato per la STRAORDINARIA Naomi Watts...

Domanda: ma DOGVILLE non usciva QUEST'ANNO in America? Se si, questo significa che sarà in concorso il PROSSIMO anno!

_________________
IOMA 2004 - FOR YOUR CONSIDERATION

LA 25a ORA - Tutte le categorie
CATE BLANCHETT - Veronica Guerin
KATE WINSLET - Eternal Sunshine
PHILIP SEYMOUR HOFFMAN - La 25a ora

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 01-03-2004 alle 20:59 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2004 22:14  
quote:
In data 2004-03-01 16:26, arancino scrive:
SPERIAMO CHE AGLI IOMA NON VADA COSI.





_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 01-03-2004 23:48  
Meritatissimi, sopratutto il più importante e cioè Miglior film.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-03-2004 00:02  
sicuramente più meritati di ben hur e titanic !

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-03-2004 00:15  
Di titanic sicuramente si, di Ben Hur non so è un film che ha fatto epoca!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 00:32  
Vedo che vi accanite tanto su "Ben-Hur" e "Titanic"...perché non contro "Il gladiatore"?
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-03-2004 00:56  
Chi è che si accanisce su Ben Hur?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: