FilmUP.com > Forum > Attualità - Arrestato Cragnotti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Arrestato Cragnotti   
Autore Arrestato Cragnotti
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 11-02-2004 14:31  
ROMA - Un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del finanziere Sergio Cragnotti è stata emessa dalla magistratura romana nell'ambito dell'inchiesta sul dissesto della Cirio. Il Gip Andrea Vardaro ha disposto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, anche per il il figlio di Cragnotti, Andrea, e il genero Filippo Fucile. Cragnotti è indagato da diversi mesi con l'ipotesi di reato di truffa, false comunicazioni sociali e bancarotta pluriaggravata e reiterata. L'inchiesta Cirio è iniziata dopo il fallimento del gruppo alimentare nel novembre 2002.

DOMICILIARI - Secondo quanto si è appreso, gli investigatori del nucleo regionale della guardia di finanza hanno eseguito i provvedimenti per quanto riguarda Sergio Cragnotti nella sua tenuta ad Acquaviva di Montepulciano, in Toscana, e nelle loro abitazioni romane per il figlio e il genero. La procura di Roma ha disposto gli arresti domiciliari anche per Paolo Micolini, presidente di varie società del gruppo. Il provvedimento della magistratura romana gli è stato notificato dalla Guardia di finanza della capitale nella sua abitazione di Udine. La procura ha inoltre emesso un provvedimento di interdizione a ricoprire cariche societarie per Elisabetta Cragnotti, figlia di Sergio, e per Ettore Quadrani, consigliere di alcune società del gruppo. Le accuse ipotizzate dai Pm sono quelle di bancarotta fraudolenta preferenziale.

«A CHE SERVE?» - Poco dopo avere ricevuto l'ordinanza di custodia cautelare dai carabinieri di Montepulciano, Sergio Cragnotti ha telefonato al suo legale, Giulia Bongiorno. «È successo - ha detto il finanziere al suo difensore - quello che era ampiamente enunciato. Mi spiega a cosa serve tutto questo a un anno e mezzo dall'apertura dell'inchiesta?». L'avvocato Bongiorno ha commentato la notizia degli arresti disposti da gip, Andrea Vardaro, su richiesta dei pm Achille Toro, Tiziana Cugini, Rodolfo Sabelli e Gustavo De Marinis, ha commentato affermando: «Mi sembra del tutto inutile e superfluo parlare ora di esigenze cautelari. Questi provvedimenti soddisfano, forse, l'opinione pubblica ma non soddisfano le esigenze di giustizia».

INTERROGATORI - Già da domani, probabilmente, i magistrati della procura romana potrebbero cominciare nel carcere di Regina Coeli gli interrogatori degli arrestati. Secondo quanto si è appreso, gli investigatori del nucleo regionale della polizia tributaria della Guardia di Finanza, hanno eseguito questa mattina le ordinanze emesse dalla procura di Roma e non hanno eseguito alcuna perquisizione o acquisizione di documenti. Sergio Cragnotti sarà portato nella caserma del gruppo verifiche speciali delle Fiamme Gialle, a Tor Sapienza, dove si trovano già da qualche ora il figlio di Cragnotti, Andrea, ed il genero Filippo Fucile. Nella caserma della guardia di finanza saranno effettuati i rilievi e poi gli arrestati saranno portati in carcere.

Fonte Corriere.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schneider il 11-02-2004 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:17  
era ora!!!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-02-2004 15:20  
Quando accadde il fattaccio della Parmalat, fu detto, e ormai è cosa risaputa e confermata da quest'ultima notizia, che l'arresto di Tanzi non era che la punta dell'iceberg.Vedremo ancora altri essere trascinati in questa pietosa bagarre finanziaria.Ci abitueremo anche a questa sequela di notizie, dopo Tangentopoli ecco l'era della Fraudolentopoli industriale!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:23  
quote:
In data 2004-02-11 15:20, ginestra scrive:
Quando accadde il fattaccio della Parmalat, fu detto, e ormai è cosa risaputa e confermata da quest'ultima notizia, che l'arresto di Tanzi non era che la punta dell'iceberg.Vedremo ancora altri essere trascinati in questa pietosa bagarre finanziaria.Ci abitueremo anche a questa sequela di notizie, dopo Tangentopoli ecco l'era della Fraudolentopoli industriale!!!!!


Ginestra anche se il tuo avatar non lo sopporto ma dici cose molto giuste....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2004 20:07  
quote:
In data 2004-02-11 15:20, ginestra scrive:
Quando accadde il fattaccio della Parmalat, fu detto, e ormai è cosa risaputa e confermata da quest'ultima notizia, che l'arresto di Tanzi non era che la punta dell'iceberg.Vedremo ancora altri essere trascinati in questa pietosa bagarre finanziaria.Ci abitueremo anche a questa sequela di notizie, dopo Tangentopoli ecco l'era della Fraudolentopoli industriale!!!!!




In evrità Cragnotti e Cirio sono antecedenti a Parmalat, comunque vorrei testimoniare l'estrema imbecillità del neo galeotto Filippo Fucile che mi ha tenuto delle lezioni di Finanza abbastanza imbarazzanti...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 12-02-2004 08:51  
quote:
In data 2004-02-11 20:07, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-02-11 15:20, ginestra scrive:
Quando accadde il fattaccio della Parmalat, fu detto, e ormai è cosa risaputa e confermata da quest'ultima notizia, che l'arresto di Tanzi non era che la punta dell'iceberg.Vedremo ancora altri essere trascinati in questa pietosa bagarre finanziaria.Ci abitueremo anche a questa sequela di notizie, dopo Tangentopoli ecco l'era della Fraudolentopoli industriale!!!!!




In evrità Cragnotti e Cirio sono antecedenti a Parmalat, comunque vorrei testimoniare l'estrema imbecillità del neo galeotto Filippo Fucile che mi ha tenuto delle lezioni di Finanza abbastanza imbarazzanti...




Mi immagino cosa ti ha insegnato: come taroccare il bilancio, come fregare migliaia di risparmiatori, come costituire società offshore,...

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-02-2004 09:12  
ma ancor più da restare allibiti,è la soliderietà che ieri all'olimpico i tifosi e dirigenti hanno dato al presidente.....VERGOGNA!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-02-2004 11:27  
quote:
In data 2004-02-12 09:12, clagle01 scrive:
ma ancor più da restare allibiti,è la soliderietà che ieri all'olimpico i tifosi e dirigenti hanno dato al presidente.....VERGOGNA!!



_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 12-02-2004 11:50  
quote:
In data 2004-02-12 09:12, clagle01 scrive:
ma ancor più da restare allibiti,è la soliderietà che ieri all'olimpico i tifosi e dirigenti hanno dato al presidente.....VERGOGNA!!



Da gente che intona cori razzisti e inni a favore della "tigre" Arkan non ci si può aspettare di meglio. E comunque gà si è cominciato a parlare di una seconda tangentopoli: quanto ci metteranno secondo voi a trasformarsi in povere vittime della magistatura?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 12-02-2004 16:53  
In questo caso non salterà fuori una seconda tangentopoli, ci sono in ballo interessi troppo grandi. Ci si limiterà a casi sporadici come Parmalat, Cirio e Finmatica. Magari salterà fuori qualcosa d'altro, ma non credo verranno effettuate indagini approfondite sul sistema finanziario italiano, rischierebbe di saltare tutto e questo sarebbe controproducente.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 12-02-2004 20:53  
beccato tanzi, fatto fuori cragnotti.. berlusoni manchi solo tu

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-02-2004 08:39  
VEROOOO!!!!! A Mediaset, secondo ciò che dice quel caxxone di Prosperini (ex Lega Nord, ora AN, vorrei ricordarlo...), ci sono stati 538 controlli della Finanza o giù di lì, e non si è scoperto nulla. Ma se mezza Finanza era nella P2, gomito a gomito con Berlusca e soci??? Lo sanno anche i sassi, questo! Cmq, chissà quale altra aziendona andrà a fondo, la prossima volta...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-02-2004 10:45  
Io comunque non spererei che anche qualche altra azienda precipiti, anche e soprattutto quelle di Berlusconi che bene o male sostengono parte dell'economia e dell'occupazione italiana.
Speriamo,anche se è difficile, che non seguano altri casi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127615 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: