FilmUP.com > Forum > Sondaggi - S.Valentino...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > S.Valentino...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
S.Valentino...
non vedevo l'ora che arrivasse,per festeggiarlo cm si deve! 0 0%
passerò una bella giornata.. 2 9.1%
bella festa, peccato non ci sia qualcuno/a cn cui passarla... 4 18.2%
sto male al solo pensiero di tutte le coppiette 7 31.8%
diciamo che è meglio S.Faustino (la festa dei sigle) 3 13.6%
altro.... 6 27.3%
Totale 22 100%

Autore S.Valentino...
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-02-2004 21:08  
quote:
In data 2004-02-08 16:42, aralis scrive:
A me sembra una festa molto commerciale. Quando ti ami ti puoi festeggiare tutti i giorni, senza guardare il calendario. Io preferisco il regalino o i fiori inaspettati durante l'anno, che non l'obbligo di quel giorno.




_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 08-02-2004 21:53  
NN HO MAI PASSATO UN S.VALENTINO IN COMPAGNIA.. E PENSO PROPRIO CHE ANCHE QST ANNO ME NE STARO TRANQUILLAMENTE SOLA SOLETTA..STARO' CHE E' UNA FAVOLA!!DATEMI RETTA!!SI SPENDE ANCHE MENO!!

_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tinetta il 08-02-2004 alle 22:07 ]

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 08-02-2004 21:59  
......un giorno come un altro...... anche quando ero fidanzato, non bastava il Natale come orgia di consumismo.......
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 08-02-2004 23:42  
quote:
In data 2004-02-08 19:13, Marxetto scrive:
Credo che il primo e inconsapevole obiettivo che questa festa riesce a portare a termine,sia quello di far sentire depressissimi coloro che forzatamente non si ritrovano accoppiati,e che naturalmente danno a quest'evento una certa importanza.E'evidente quanto il lato consumistico prenda il sopravvento in questo genere di cose.Ma ciò non toglie che possa esser preso a pretesto come appuntamento per qualche serata romantica con la propria metà,che male c'è insomma?Scambi di regali e quant'altro.Quel che personalmente non mi piace è tutta l'inutile mercificazione che ci sta dietro.Ma se vista nella giusta prospettiva,per chi si vuol bene,è senz'altro un'occasione come un'altra per passare una bella serata.

_________________
"Il comunismo non è uno stato di cose che debba essere instaurato,un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi.Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 08-02-2004 alle 19:13 ]



ma parla sempre come Marx redivivo...

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-02-2004 23:55  
quote:
In data 2004-02-08 16:42, aralis scrive:
A me sembra una festa molto commerciale. Quando ti ami ti puoi festeggiare tutti i giorni, senza guardare il calendario. Io preferisco il regalino o i fiori inaspettati durante l'anno, che non l'obbligo di quel giorno.



Che retorica!
Chiaro che quello che dici è vero però non c'è niente di male nel fare una festa per gli innamorati. Come dice Marxetto, se interpretata nel giusto modo è qualcosa di molto carino.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-02-2004 23:57  
quote:
In data 2004-02-08 21:53, Tinetta scrive:
NN HO MAI PASSATO UN S.VALENTINO IN COMPAGNIA.. E PENSO PROPRIO CHE ANCHE QST ANNO ME NE STARO TRANQUILLAMENTE SOLA SOLETTA..STARO' CHE E' UNA FAVOLA!!DATEMI RETTA!!SI SPENDE ANCHE MENO!!





Ma voi donne non pagate mai!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2004 08:27  
quote:
In data 2004-02-08 23:42, archer84 scrive:
ma parla sempre come Marx redivivo...




Penso che Marx sarebbe stato decisamente più drastico...

_________________
"Il comunismo non è uno stato di cose che debba essere instaurato,un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi.Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-02-2004 alle 08:28 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-02-2004 08:41  
quote:
In data 2004-02-08 23:55, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-08 16:42, aralis scrive:
A me sembra una festa molto commerciale. Quando ti ami ti puoi festeggiare tutti i giorni, senza guardare il calendario. Io preferisco il regalino o i fiori inaspettati durante l'anno, che non l'obbligo di quel giorno.



Che retorica!
Chiaro che quello che dici è vero però non c'è niente di male nel fare una festa per gli innamorati. Come dice Marxetto, se interpretata nel giusto modo è qualcosa di molto carino.


Io non capisco perchè deve essere retorica. Se uno apre un topic e chiede un parere io lo do e scrivo quello che penso. Vale per me, non ho mica scritto che deve valere per gli altri o che c'è qualcosa di male nel festeggiarla.Anche mio marito mi compra i fiori e vuole andare fuori a cena, non gli do mica un pugno sul naso per questo. Solo che noi festeggiamo S.Valentino anche il resto dell'anno, altri lo festeggiano solo quel giorno, e allora in quei casi mi sembra una cosa commerciale
e, per dirla tutta, anche ipocrita. Come la festa delle donne e tutte le altre di quel genere. Tutto qua. Sarà retorica anche questa, per te, ma per me no.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-02-2004 09:59  
No no Aralis, mica volevo offenderti.
So che hai scritto la tua, ma è la stessa fola che mi sento ripetere quando si parla di S.Valentino. Che invece secondo me è una festa simpatica.
Tutto qui.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 09-02-2004 10:19  
be', ammetto che è un mio difetto quello di non accettare testardamente le feste imposte. non solo detesto s.valemtino, ma tutte le ricorrenze comandate mi fanno innervosire : compleanno, capodanno, festa della donna, etc. poi è chiaro che, se uno è in giornata e, anziché farsi sfruttare, sfrutta lui la "ricorrenza" per una bella festa con gli amici, allora...
detto ciò, chi trascorre (virtualmente) con me sabato prossimo ? (astenersi uomini)
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 09-02-2004 10:42  
io andrò con la mia ragazza in un ristorante a Milano dove si mangia pesce ma buono buono buono!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 09-02-2004 10:44  
qual è il ristorante ? (solo curiosità, non vengo a cercarti )
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-02-2004 11:08  
Meglio decisamente S. faustino
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 11:15  
San valentino per me è sinonimo di "caccia al primino"... ma si fa ancora??
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Pier78

Reg.: 05 Feb 2004
Messaggi: 296
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 09-02-2004 11:37  
Certe tradizioni è sempre bene conservarle... ma non è che si debba regalare un fiore o dire "ti amo" solo perchè è san valentino...
un gesto simile, fatto in un giorno qualunque, ha effetto e valore doppio...

  Visualizza il profilo di Pier78  Invia un messaggio privato a Pier78     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: