FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I migliori 50 registi in attività.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I migliori 50 registi in attività.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I migliori 50 registi in attività.
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 06-02-2004 17:33  
quote:
In data 2004-02-06 08:04, badlands scrive:
tanto per cambiare,è una classifica che lascia il tempo che trova.non mettere ne amelio,tra i 5 più grandi oggi,ne bellocchio? e certe presenze,imbarazanti,su tutti direi fincher.mah...
ciao!



in effetti fincher vorrei toglierlo, ma ho anche un altro problema: devo mettere almeno tre registi italiani e i candidati sono:

1 Olmi
2 Avati
3 Amelio
4 Bellocchio
5 Salvatores

metendone 3 e togliendo Fincher mi servono altri due nomi da cancellare: potrei togliere il maestro De Oliveira considerandolo ormai a fine carriera come l'altro 'vecchio' Antonioni... mah, a me dispiacerebbe però...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 126
Da: torino (TO)
Inviato: 06-02-2004 18:20  
Alla classifica aggiungerei anche,come hanno già detto,Tarantino,De Palma,Weir...
Secondo me Spielberg non è sopravvalutato,perchè il talento ce l'ha e si vede,si è solamente rovinato con alcuni suoi ultimi film..
In prima posizione metterei sicuramente Polanski!!

  Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-02-2004 22:42  
beh,semplicissimo.togli anghelopulos(pure lui è finito),fincher,salles,moodysson,von trier...e aggiungi altri bei registi.italiani?amelio,bellocchio,olmi.ma pure bertolucci,e daldry,a pure lo stesso benvenuti,se si cerca un cinema rigoroso.e perchè non ciprì e maresco?non ho badato se c'è spyke lee,immagino di si comunque.come vedi,fare una classifica significa per forza ricevere critiche dagli altri.e poi,chicazzè sto takeshi miike? meglio mettere il regista di tingu(glionito),o forse anche lo stesso gore verbinsky,che sta cercando una sua bella strada nel cinema di puro intrattenimento.non dico sia il priso spielberg,ma ha uno suo perchè.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 10:19  
in tutta questa parata di registi, non ho letto il nome di uno dei più grandi (e tra i più sottovalutati, secondo me) contemporanei... sempre secondo la mia modestissima opinione, ho trovato i suoi film uno più bello dell'altro... sto parlando di Michael Mann

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 09-02-2004 alle 11:09 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 11:07  
Tra gli assenti che subito ho notato, e che nella mia toplist meriterebbe una posizione di vertice vi è sicuramente Cameron Crowe
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 11:27  
beh x quanto riguarda quentin ha già detto tutto marco82...e poi proprio kill bill dovrebbe fartelo apprezzare...un regista ke riesce a riprendere b-movies e trasformarli in capolavoro merita di stare tra i 50...e poi come ricordava qualcuno...lynch,almodovar ed anke inarritu(21 grammi e amores perros).... tutto ciò secondo me naturalmente...poise non li reputi tra i primi 50 al mondo....beh ognuno ha le sue preferenze
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 11:29  
[quote]In data 2004-02-09 11:27, quentin83 scrive:
beh x quanto riguarda quentin ha già detto tutto marco82...e poi proprio kill bill dovrebbe fartelo apprezzare...un regista ke riesce a riprendere b-movies e trasformarli in capolavoro merita di stare tra i 50...e poi come ricordava qualcuno...lynch,almodovar ed anke inarritu(21 grammi e amores perros).... tutto ciò secondo me naturalmente...poise non li reputi tra i primi 50 al mondo....beh ognuno ha le sue preferenze

scusa non avevo notato lynch.... ps x gli italiani...a me piace molto salvatores..ma direi anke benigni
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 13:57  
Lars Von Trier
Denys Arcand
Robert Altman
Woody Allen
Nanni Moretti
Kaurismaki
Gus Van Saint
Tarantino
Alejandro Inarritu

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 14:05  
quote:
In data 2004-02-09 10:19, CugiuZ scrive:
in tutta questa parata di registi, non ho letto il nome di uno dei più grandi (e tra i più sottovalutati, secondo me) contemporanei... sempre secondo la mia modestissima opinione, ho trovato i suoi film uno più bello dell'altro... sto parlando di Michael Mann





mi hai tolto le parole di bocca.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-02-2004 17:30  
Tarantino ci stava eccome

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
FraShady


Reg.: 11 Ott 2003
Messaggi: 143
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2004 18:42  
Mmmm... nopn ne ho cinquanta ma sono particolarmente affezzionata a TIM BURTON...grande regista...John Woo che non è stato citato non è male.

  Visualizza il profilo di FraShady  Invia un messaggio privato a FraShady  Email FraShady  Vai al sito web di FraShady    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 12-02-2004 18:00  
John Woo?!?! ma se da qnd è arrivato in america ga fatto solo filmacci?!?! WINDTALKERS è uno dei film d guerra + brutti della storia!
sn daccordo cn Micheal Mann ke a me piace molto! invece sto male all'idea d Peter Weir.
Peter Jackson secondo me c sta, xkè ha dimostrato d sapersela cavare cn tt (da i blockbuster cm IL SIGNORE DEGLI ANELLI, ai film d'autore cm CREATURE DEL CIELO e ai film estremi e d genere cm BAD TASTE e BRAINDEAD). infine secondo me manca alla lista JIM SHERIDAN, e cn qst ho kiuso!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-02-2004 18:14  
a parte tarantino butterei nella miskia anke spike lee.e magari sam mendes anke se ha solo 2 film all'attivo
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 12-02-2004 19:06  
quote:
In data 2004-02-09 14:05, vietcong scrive:


mi hai tolto le parole di bocca.




meno male... non citare Mann sarebbe un delitto...

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 13-02-2004 alle 08:57 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 12-02-2004 20:41  
quote:
In data 2004-02-12 18:14, 83Alo83 scrive:
e magari sam mendes anke se ha solo 2 film all'attivo




secondo me 2 film sn poki x poter ess messo nella lista dei 50 registi + bravi.. e contando ke ERA MIO PADRE nn è certo un capolavoro, secondo me Sam Mandes nn c va pr, amke se AMERICAN BEAUTY m è piaciuto parekkio!!!

_________________
Questo suolo che x noi fu culla, DIO.. fa che sia tomba per il vile invasor!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 12-02-2004 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127679 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: