FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I migliori 50 registi in attività.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I migliori 50 registi in attività.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I migliori 50 registi in attività.
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-02-2004 03:32  
Non discuto sull'ordine perchè mi sembra che neanche tu abbia le idee chiare, visto che parli di seconde parti che sono le migliori ...
Comunque, tra i nomi che mancano direi:
DARIO ARGENTO
QUENTIN TARANTINO
BRIAN DE PALMA
SAM RAIMI
JOHN CARPENTER
PUPI AVATI
PETER JACKSON
SPIKE LEE
EMIR KUSTURICA
e questi sono già stati citati, mentre tra i non citati direi WES CRAVEN (basta guardare la differenza tra i suoi Nightmare e gli altri) e, come promettente, MICHELE SOAVI.
Comunque ci sono molti dei nomi che hai fatto che non conosco.
Sono d'accordo sul fatto che Spielberg e Scorsese siano (A VOLTE) sopravvalutati, anche se restano due mostri sacri, mentre non lo sono su Oliver Stone e Ridley Scott.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 13:42  
Nessuno cita Ken Loach.
Trasecolo.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 14:36  


-continuo a ribadire che sarebbe più interessante utilizzare un criterio da 'bookmaker' (in realtà, anche solo un criterio qualunque è meglio della proposta indifferenziata dei 'migliori': migliori da che punto di vista?)... ossia, puntare sulle probabilità che ha ognuno di questi di firmare in futura un'opera che si possa considerare un capolavoro, o un grande film, comunque qualcosa che rimanga come punto di riferimento.
Da questo punto di vista, il caro Allen è abbastanza fuori dai giochi, Besson mi pare improponibile (non mi sembra abbia mai fatto alcunchè di memorabile, magari lo conosco poco) e anche Scott...
Io scommetterei piuttosto su Jackson, anche se forse non riuscirà mai a fare un film 'per adulti', come invece il suo illustre collega M.Mann..
Tarantino secondo me ha fatto un passo falso con Kill Bill, ma ha veramente troppo talento, se si riprende riuscirà a fare di nuovo qualcosa di memorabile.

Anche Chabrol, lo amo molto, ma non credo riuscirà a fare più che dei buoni film.. a questo punto mi aspetto di più da Sylvain Chomet, il regista del film di animazione Appuntamento a Belleville, che per me è uno dei film migliori di questa stagione...
(e via dicendo).
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005088 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: