FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - NOMINATIONS OSCAR 2004 *LIVE*
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > NOMINATIONS OSCAR 2004 *LIVE*   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore NOMINATIONS OSCAR 2004 *LIVE*
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-01-2004 16:11  
BEST PICTURE
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
LOST IN TRANSLATION
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
MYSTIC RIVER
SEABISCUIT
Assolutamente indegno preferire Seabiscuit (ma anche Master) a Kill bill, 21 grammi e, a questo punto, lo stesso City of God!!!

DIRECTING
CITY OF GOD
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
LOST IN TRANSLATION
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
MYSTIC RIVER
una bella cinquina! contento per Jackson ovvio, e supercontento per Meirelles. Indegno comunque escludere Tarantino!!! (meglio certo della Coppola e di Weir, per fortuna non c'è Gary Ross!!!)

ACTOR IN A LEADING ROLE
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL
HOUSE OF SAND AND FOG
COLD MOUNTAIN
LOST IN TRANSLATION
MYSTIC RIVER
categoria scontata. Va notato che Law ha prevalso su Cruise e Crowe, ma non avendolo visto non si può contestare. contento pe Depp!!!

ACTRESS IN A LEADING ROLE
WHALE RIDER
SOMETHING'S GOTTA GIVE
IN AMERICA
MONSTER
21 GRAMS
viva le sorprese. di queste attrici ho visto solo la Watts che era la mia preferita quest'anno. Peccato per l'assenza delle dive Thurman e Kidman

ACTOR IN A SUPPORTING ROLE
THE COOLER
21 GRAMS
IN AMERICA
MYSTIC RIVER
THE LAST SAMURAI
Mi dispiace per Peter Sarsgaard che era pluripremiato per il film con Haydensen ma poco supportato e quindi fregato! e anche per Sean Astin, se lo meritava! non mi pare che Robbins fosse granchè (sopravvalutato) così come Watanabe! Baldwin lo detesto mi sembra impossibile che sia bravo. vedremo. categoria deludente se non fosse per il grande DelToro!



ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE
HOUSE OF SAND AND FOG
PIECES OF APRIL
MYSTIC RIVER
THIRTEEN
COLD MOUNTAIN
un unico grande rammarico. preferire la mediocre e scontata Gay Harden alla luminosa Scarlett (fregata con ben due film!)o a Hope Davis!

WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)
AMERICAN SPLENDOR
CITY OF GOD
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MYSTIC RIVER
SEABISCUIT
Seabiscuit? BAH!

WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)
THE BARBARIAN INVASIONS
DIRTY PRETTY THINGS
FINDING NEMO
IN AMERICA
LOST IN TRANSLATION
ma 21 grammi o kill bill non erano sceneggiature 1000 volte meglio di Finding Nemo??? BAH!

ART DIRECTION
GIRL WITH A PEARL EARRING
THE LAST SAMURAI
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
SEABISCUIT
Dove diavolo è KILL BILL? bestie!

CINEMATOGRAPHY
CITY OF GOD
COLD MOUNTAIN
GIRL WITH A PEARL EARRING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
SEABISCUIT
Seabiscuit??? Dove diavolo è KILL BILL? bestie!

COSTUME DESIGN
GIRL WITH A PEARL EARRING
THE LAST SAMURAI
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
SEABISCUIT

FILM EDITING
CITY OF GOD
COLD MOUNTAIN
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
SEABISCUIT
Seabiscuit??? Seabiscuit??? Dove diavolo è KILL BILL? e 21 Grammi??? bestie! bestiacce!!!

MAKEUP
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

MUSIC (SCORE)
BIG FISH
COLD MOUNTAIN
FINDING NEMO
HOUSE OF SAND AND FOG
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING

MUSIC (SONG)
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
A MIGHTY WIND
COLD MOUNTAIN
THE TRIPLETS OF BELLEVILLE
COLD MOUNTAIN

SOUND
THE LAST SAMURAI
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL
SEABISCUIT
Dove diavolo è KILL BILL? bestie!

SOUND EDITING
FINDING NEMO
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

VISUAL EFFECTS
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 27-01-2004 16:12  
DEPP!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente!!!!!!!!


  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2004 16:29  
Ragazzi, sinceramente, continuo a non capire di che cosa vi sorprendiate! Continuano a nominare film tipicamente hollywooddiani e americanate pazzesche (vedesi master and commander)! Poi, uno è libero di dire ciò che vuole, ma non capisco dov'è l'innovazione o la sorpresa! Potevo capire, se avessero nominato Dogville, o Io non ho paura, ma, per il resto, abbastanza prevedibili come nominations!
Punti di vista...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-01-2004 16:30  
mi sa che correrò subito a noleggiare LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA.
E aspetto a noleggio anche LA RAGAZZA DELLE BALENE. queste si che sono sorpese.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2004 16:31  
Per fortuna i membri dell'accademy non hanno nominato Cruise (ha fatto un buon lavoro ma lontanissimo dall'essere nominato), peccato per Crowe (ingiusto ma ha già dato), bene City of God (che devo assolutamente vedere), prevedibili e giuste le nomination per ISDA e giusta l'esclusione di Kill Bill (metà film non può concorrere per vincere nessun tipo di premio e dico purtroppo dato che l'ho amato ma sono contenta perché è stato uno schifo dividerlo in due). Bravo Law! e menomale che Cold Mountain ha avuto poco, sembra davvero un film ruffiano (ma posso sempre essere smentita, qui si va al buio!).
Nicole è stat trattata come Crowe: eccesso di nomination?
Ultima cosa: peccato per l'Italia, il film di Salvatores meritava davvero!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-01-2004 16:32  
Cmq peccato che a quanto pare alcuni giurati non abbiano apprezzato le nominations di MYSTIC RIVER. Il film l'ho trovato un vero capolavoro. Al di pari di IL RITORNO DEL RE. per gli IOMA per ora deciderò tra questi due. Poi chiaramente aspetto con impazienza Cold Mountain e gli altri film ancora in uscita
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-01-2004 16:34  
un annata non male per gli Oscar laddove si vedono premiati molti bei film come Il mitico "Signore degli anelli" che ha da temere solo da "Mystic River"(altro bel film!) quanto a vittoria per migliore film e regia. Master con Weir e Lost con la Coppola hanno già vinto con la nomination (più meritata nel secondo caso che ci ha fornito un film inusuale tenero e riuscito)
Seabiscuit non ha speranza come migliore film (vorrei vedere!!!) come Meirelles non ne ha per la regia (ma che bello essere arrivato li. è davvero tra i migliori dell'anno!!!)

Tra gli attori Penn e Murray se la giocano (100 volte Penn, per carità) ma Depp potrebbe essere una clamorosa sorpresa.

Tra le donne complimenti per le sorprese ma se la giocano Naomi e Charlize

non protagonisti incerta quella maschile tra Baldwin Del Toro e Robbins (haimè favorito) tra le donne anche se è in vantaggio Renèe la cosa è ancora più incerta con le pluri premiate Shohreh Aghdashloo e Patricia Clarkson e le famose Hunter e Gay Harden


molto contento per vedere comparire 21 grammi (Del Toro e Watts, peccato per Inarritu e sceneggiatura ...e Penn)
molto contento per le 4 nominations a City of God ( a questo punto lo vedrete in molti!)
molto contento per le 11 nomination al "signore degli anelli" (peccato per fotografia e Sean Astin) spero vinca almeno 8 Oscar!!!

mi dispiace anche un po' per le mancate nominations di Tom Cruise, Scarlett Johansson, Uma Thurman e Laura Linney.


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 27-01-2004 16:38  
Fichissime! spero che il miglior film vada a Mystic River ( noon mi dispiacerebbe neanche se andasse ad il signore... che con il suo ultimo episodio mi ha sbalordito).Miglior regia...mi piacerebbe tanto Sofia Coppola! Nessun grande colpo di scena da far venire un arresto cardiaco...insomma si sapeva già che a trionfare per le nomination sarebbe stato Il signore degli anelli. L'unica sorpresa è stata quella delle 4 nomination per City of god!
Ma la cosa che mi irrita maggiormente...è che Kill Bill non ha avuto NIENTE? ho aspettato pazientemente che lo nominassero...aspetto... aspetto...ma Niente!...neanche uno straccio di nomination...propio niente... ,mi oppongo! non è GIUSTO! è un' offesa vera e propia per il regista più violento...Tarantino!vergognatevi...mah, non fa niente, li guarderò lo stesso!per il momento...non ci resta che aspettare...-33 giorni...
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-01-2004 16:40  
capisco il discorso Kill Bill e anche io ho detestato questa divisione squallida operazione di mercato della miramax!

ma santo Dio è comunque girato da Dio!
ed è mai possibile che gli si debba preferire una mediocrità come Seabiscuit quanto a montaggio, fotografia o sceneggiatura????
secondo me assolutamente no!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-01-2004 16:42  
si ora per i vincitori è buio totale. per ora ecco le mie previsioni
FILM - Isda SICURO
REGIA - Jackson QUASI SICURO
ATTORE - Penn QuASI SICURO
ATTRICE - Theron SICURISSIMO
ATTORE NON - Robbins NON SI SA
ATTRICE NON - Zellwegger QUASI SICURO

ah ora corro a vedere le mie predizioni delle nominations quanto ho fatto
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-01-2004 16:46  
ho fatto maluccio quest'anno con le predizioni...

FILM - 4 su 5
REGIA - 4 su 5
ATTORE - 4 su 5
ATTRICE - 4 su 5
ATTORE NON - 3 su 5
ATTRICE NON - 4 su 5
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2004 16:48  
quote:
In data 2004-01-27 16:40, Leonardo scrive:
capisco il discorso Kill Bill e anche io ho detestato questa divisione squallida operazione di mercato della miramax!

ma santo Dio è comunque girato da Dio!
ed è mai possibile che gli si debba preferire una mediocrità come Seabiscuit quanto a montaggio, fotografia o sceneggiatura????
secondo me assolutamente no!



Leo sono d'accordo ma se la sono proprio cercata con Kill Bill! Dico io: come fa un film ad aspirare a qualsiasi premio se è troncato a metà??? Giustissimo escluderlo. Lo stesso SDA non è mai stato considerato prima di ora che è finita la trilogia, figuriamoci un Kill Bill che non aveva nessuna ragione al mondo di essere tagliato.
Certo la classe di Tarantino vicino alla piattezza di Seabiscuit fa davvero ridere!
In ogni caso credo che il miglior film vada sicuramente al ritorno del re, mi pare il premio più certo (e meritato secondo me, quasi un cumulativo della trilogia).

_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2004 16:54  
NOnsotante molti dei film ancora non li abbia visti penso che se ce ne è uno che non potrà essere battuto è Benicio del Toro.
Se non vince è perchè lo ha già vinto e vogliono accontentare qualcun altro( a questo punto spero Robbins).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-01-2004 17:00  
quote:
In data 2004-01-27 16:54, gatsby scrive:
NOnsotante molti dei film ancora non li abbia visti penso che se ce ne è uno che non potrà essere battuto è Benicio del Toro.
Se non vince è perchè lo ha già vinto e vogliono accontentare qualcun altro( a questo punto spero Robbins).




no no Benicio non vincerà. l'oscar ormai è quesi di Robbins (meritatissima invece).
spero anche per Penn (cazzo academy fatelo vincere anche se lui è anti-premi)
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2004 17:05  
Meriterebbe Benicio ma vincerà Robbins con il suo ruolo molto più compassionevole.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.138227 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: