Autore |
NOMINATIONS OSCAR 2004 *LIVE* |
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 30-01-2004 09:51 |
|
vabbè,buonanotte,che centra,allora tutti i film tratti da deportati nei campi di concentramento son comunque belli,perchè basati su dolori veri?invece la tregua è di una bruttezza rara,e sta città di dio non gli è certo da meno.non volevo neppure vederlo,perchè mi era bastato,come ti ripeto,salles,sullo stato attuale del brasile(uno che gira in modo americano con logica e visuale americana),poi mi ha colpito una recensione particolarmente dura di fofi,che non apprezzo troppo,e me lo son visto,pensando che magari mi ero fatto un'idea sbagliata.purtroppo no,fofi una volta tanto ci ha preso,e sto tizio,sto regista,pare non avere davvero sensibilità e decenza nel riprendere.sarà che io son fissato coi fratelli dardenne e gianni amelio,che son i miei tre miti ed esempi di cinema davvero civile e morale,ma sto city of god mi è sembrato un film di soderbergh(è già un difetto)girato per avere una bella fetta di mercato d'esportazione.detto tutto.
ciao! |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-01-2004 12:15 |
|
quote: In data 2004-01-30 09:51, badlands scrive:
vabbè,buonanotte,che centra,allora tutti i film tratti da deportati nei campi di concentramento son comunque belli,perchè basati su dolori veri?invece la tregua è di una bruttezza rara,e sta città di dio non gli è certo da meno.non volevo neppure vederlo,perchè mi era bastato,come ti ripeto,salles,sullo stato attuale del brasile(uno che gira in modo americano con logica e visuale americana),poi mi ha colpito una recensione particolarmente dura di fofi,che non apprezzo troppo,e me lo son visto,pensando che magari mi ero fatto un'idea sbagliata.purtroppo no,fofi una volta tanto ci ha preso,e sto tizio,sto regista,pare non avere davvero sensibilità e decenza nel riprendere.sarà che io son fissato coi fratelli dardenne e gianni amelio,che son i miei tre miti ed esempi di cinema davvero civile e morale,ma sto city of god mi è sembrato un film di soderbergh(è già un difetto)girato per avere una bella fetta di mercato d'esportazione.detto tutto.
ciao!
|
city of god e' un grande film per come e' girato a prescindere dal tema.
il fatto che tu lo definissi falso (sottointendendo una estremizzazione alla tarantino per strizzare l'occhio al pubblico internazionale) mi ha fatto scattare perche' purtroppo a 15 km da rio esiste un altro mondo che non e' minimamente concepibile.
ciao
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 30-01-2004 13:30 |
|
signor MrcMurphy perchè non si unisce agli IOMA e diventa giurato?
_________________ eh? |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-01-2004 15:03 |
|
quote: In data 2004-01-30 13:30, NancyBoy scrive:
signor MrcMurphy perchè non si unisce agli IOMA e diventa giurato?
|
diciamo che molti film nell'annata non li guardo a prescindere e quindi non "posso" e non "voglio" essere affidabile.
grazie comunque dell'offerta
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-02-2004 23:00 |
|
Beh, se è per questo, allora mi pare che nessuno dei giurati veda tutti i film, quindi, non cambieresti il significato della manifestazione, anzi, ne saresti la conferma...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
philipcat
Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-02-2004 22:23 |
|
Sean Penn per 21 Grammi e Naomi Watts idem.
Miglior film straniero, Le Invasioni barbariche. |
|
|