FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - TENKU NO ESCAFLOWNE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > TENKU NO ESCAFLOWNE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore TENKU NO ESCAFLOWNE
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-08-2004 13:59  
quote:
In data 2004-08-19 12:25, Hiyuga scrive:
Una bella serie, molto gradevole e ben realizzata..

Peccato solo per i nasi dei personaggi, ma a quanto pare si tratta di una peculiarità del chara designer..


Vero! Erano lunghetti e un po' a punta... ma credo ke siano queste le cose ke ti fanno ricordare il disegnatore!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 22-01-2005 20:53  
insieme a neo genesis evangelion penso sia uno dei capolavori anime degli ultimi 10 anni...
colonna sonora, personaggi, storia... tutto stupendo...
..però non ho capito perchè un sacco di anime (almeno quelli che ho visto, non sono cmq un'esperta ) tendono sempre a finire male, vedi appunto escaflowne, evangelion, trigun, master mosquiton...come mai questa tendenza alla tragicità e alla fine malinconica....?

_________________
"sono le piccole cose, David...."
"le piccole cose....niente è più grande..."

"the greatest thing you'll ever learn is just to love, and be loved in return.."


[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 22-01-2005 alle 21:02 ]

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-01-2005 21:14  

Chi ha ripescato il topic sul mio ANIME PREFERITO IN ASSOLUTO IL PIU' BELLO IMBATTIBILE UNICO???

Ah Lorelai... Fatto bene!!!



Wow, ogni volta che ci penso a quant'è bello...

Ecco, adesso mi hai fatto venir voglia e me lo scarico.


[ Lo sapete, in genere reagisco in maniera più controllata e pacata... ma cosa volete, x Escaflowne non mi trattengo... ]

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 22-01-2005 alle 21:16 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 22-01-2005 21:55  
quote:
In data 2005-01-22 21:14, Mizar81 scrive:

Ecco, adesso mi hai fatto venir voglia e me lo scarico.



DEVI assolutamente dirmi come e dove... [/quote]

quote:
In data 2005-01-22 21:14, Mizar81 scrive:
[ Lo sapete, in genere reagisco in maniera più controllata e pacata... ma cosa volete, x Escaflowne non mi trattengo... ]



in genere anche io...ma adoro questo anime!
questa è una delle mie scene preferite..
e poi van ....
troppo bello!!
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-01-2005 22:16  
quote:
In data 2005-01-22 21:55, lorelai scrive:
troppo bello!!



quanto mi piace questa scena nella sigla
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-01-2005 23:05  
Ma lo sai che in questo cartone non ho amato nessuno dei protagonisti in particolare?
Era proprio la storia ad affascinarmi... il mito di Atlantide, le ali (ho una passione per i draghi oltre ogni dire, e la stirpe degli "uomini draghi divini"...wow...), Hitomi&Van, la piccola Merwl (se così si scrive), I MELEF!!!

Combattimenti+Fantasy+bei personaggi
= Mizar fuori di testa!!!


_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 24-01-2005 21:33  
anche io ho adorato questo anime...
cavolo...che spettacolo...io ho amato di più evangelion, ma devo dire che come forma l'escaflone è più bello degli eva....

anche io non mi sono appassionata ad un personaggio in particolare, anche se il fratello di van, nell'ultima scena, quando mostra le ali nere era una bella figura....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 24-01-2005 21:43  
quote:
In data 2005-01-24 21:33, Lithium scrive:
anche io non mi sono appassionata ad un personaggio in particolare, anche se il fratello di van, nell'ultima scena, quando mostra le ali nere era una bella figura....


FOLKEN
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 25-01-2005 10:48  
La sigla di apertura è decisamente favolosa!

Ancora oggi me la canticchio ogni tanto, ma quando Mtv si deciderà a ritrasmetterlo!?

L'anime era fantastico, ma la storia verso la fine aveva perso qualcosa, era meno coinvolgente e poi concordo, potevano farli quantomeno baciare quei due!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-01-2005 11:49  
quote:
In data 2005-01-25 10:48, zagofra scrive:
La sigla di apertura è decisamente favolosa!

Ancora oggi me la canticchio ogni tanto, ma quando Mtv si deciderà a ritrasmetterlo!?

L'anime era fantastico, ma la storia verso la fine aveva perso qualcosa, era meno coinvolgente e poi concordo, potevano farli quantomeno baciare quei due!




La sigla si chiamava yakusoku wa iranai (se non ricordo male, "non ho bisogno di promesse"), orecchiabilissima, come in effetti è il giapponese, è cantata dalla bravissima Maaya Sakamoto, arcinota in patria; recentemente l'ho inserita in un cd solo di canzoni jap, creato sfruttando la mia raccolta (non indifferente) di mp3 e il link di lord_Elrica questo sito, un capolavoro!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 29-01-2005 17:20  
Chiedo scusa al Dr. Kakihara se posto solo adesso a distanza di un anno questo topic, ma hai tempi non ero qui e ho visto adesso che qualcuno lo ha ripescato e allora al volo prendo l'occasione per dire la mia.
Mecha Design da infarto. Personaggi fantastici. Una cura unica nell'introspezione psicologica di ognuno di loro. Storia bellissima.
Una sola pecca ho trovato nella serie; verso gli ultimi episodi mi è sembrato che fosse molto lento nella narrazione e mi ha fatto un pò storcere il naso la cosa.
Però il commento in generale su questa serie non può che essere positivo.

_________________
Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 31-01-2005 18:00  


Il mio pc piantato non mi legge bene i divx che con tanta pazienza ho scaricato!!!



Sono lì, potrei vederli... ma sembra che il computer non regga e le immagini saltano (se non si pianta tutto...)

NON E' GIUSTOOOOOOO!!!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 31-01-2005 18:34  
E' proprio il caso di dire che il crimine non paga!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 31-01-2005 22:04  
adesso non mi uccidete, ma non mi ricordo come faceva la sigla, ci sto pensando da un paio di giorni, ma ogni volta che provo a ricordarla mi viene in mente quella di Inuyasha, com'è possibile?
mah........

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 31-01-2005 22:08  
nee aishitara
daremo ga konna kodoku ni naru no?
nee kurayami yori mo
fukai kurushimi dakishimete'ru no?

nanimo ka mo ga futari
kagayaku tame
kitto

kimi wo kimi wo aishite'ru
kokoro de mitsumete-iru
kimi wo kimi wo shinjite'ru
samui yoru mo


nee koishite mo
dare ni mo itsuka owari ga kuru no?
nee aozora yori mo
sunda tokimeki sutete shimau no?

kisetsu kawaru no kaze
michi wo hashiru
zutto

kimi wo kimi wo aishite'ru
kokoro de mitsumete-iru
kimi wo kimi wo shinjite'ru
samui yoru mo


tatoe ashita nakushite mo
anata wo ushinatte mo
dekiru kagiri no egao de
kagayakitai

namida de ima yobikakeru
yakusoku nado iranai
kimi ga kureta taisetsu na
tsuyosa dakara

hitomi de ima yobikakeru
yakusoku nado iranai
hitomi de ima te wo nobasu
samui yoru mo


QUANT'E' BELLA!!!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: