FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Strange Days
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Strange Days   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Strange Days
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2005 19:44  
quote:
In data 2005-01-16 19:18, seanma scrive:
quote:
In data 2005-01-16 18:45, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....



grazie!..adoro Vivien Leigh,i suoi ruoli indimenticabili e la sua vita "maledetta"..
anche il tuo mi piace tanto


Tu non sai di cosa sei stato protagonista caro il mio Remedius.....



...remedius in verità è remedios...nonchè protadonista donna di un libro di Marquez,e questo fa di me una femminuccia,come si può evincere dal mio avatar...cmq andando a noi...di cosa non mi sono accorta?
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2005 19:46  
quote:
In data 2005-01-16 19:23, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....









_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-01-2005 19:50  
quote:
In data 2005-01-16 19:44, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-16 19:18, seanma scrive:
quote:
In data 2005-01-16 18:45, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....



grazie!..adoro Vivien Leigh,i suoi ruoli indimenticabili e la sua vita "maledetta"..
anche il tuo mi piace tanto


Tu non sai di cosa sei stato protagonista caro il mio Remedius.....



...remedius in verità è remedios...nonchè protadonista donna di un libro di Marquez,e questo fa di me una femminuccia,come si può evincere dal mio avatar...cmq andando a noi...di cosa non mi sono accorta?


ah ah ah!!!!dio ho le lacrime....

Dell'Amore ecco cosa....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 17-01-2005 11:28  
SD è un bel film, anche se dopo la prima parte mi aspettavo di meglio; insomma il primo tempo è meglio del secondo.
Sì è prevedibile che Sizemore fosse il bastardo, lo è quasi sempre Non sono d'accordo con chi ha criticato la Lewis, secondo me in quel film se la cava molto bene

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 11:06  
quote:
In data 2004-01-03 15:57, riddick scrive:
una meraviglia di film. forse un po' prevedibile che il bastardo alla fine era tom sizemore, ma per il resto non ha pecche



Anche a me è piaciuto molto..anche se io fino alla fine non avevo capito chi era il vero "cattivo"...
Cmq un film davvero particolare,a mio avviso..più che altro su quello che viene da pensare su quella nuova "droga" che viene venduta e voluta così fortemente...
Davvero singolare!!
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2007 16:32  
Scusate l'OT ma quel patetico ping pong di messaggi tra me e un certo qualcuno non si possono cancellare ?
_________________

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2008 19:08  
quote:
In data 2004-01-03 13:58, seanma scrive:
L'ansia,le aspettative le (fantomatiche)paure che hanno sconvolto il globo terracqueo nelle immediate vicinanze del capodanno 2000,con il tanto temuto "millennium bug",che portava con sè anche l'inconfessabile timore della fine di tutto,trovano la loro "trasposizione"filmica in quest'opera della Bigelow.Il mondo che si appresta a voltare secolo è un mondo che avremmo preferito,noi sani di mente,non incontrare mai.Un mondo,al solito,fatto di violenza quotidiana,piccoli e grandi soprusi.Ma non solo.Un mondo,che nella sua inarrestabile decadenza,si carica di un ulteriormente maggiore,se possibile,fattore di degradazione:lo squid.Diventata la nuova droga tecnologica,permette di realizzare i sogni,di vivere ciò che si sa sarà impossibile vivere,di provare emozioni estranee,altrimenti non provabili.E' un altro tassello della perversione dilagante,dipinta con un turbinio barocco di psichedelia,cupezza gotica,sesso e hard-rock)ma quel che è peggio,sembra dirci un protagonista già conscio dei suoi limiti,è che questa è l'ennesima dorata illusione,venduta grazie a parole subdole e seducenti.Eccolo,il lavoro di Lenny Nero:vendere illusioni,pezzi di vita."I ricordi esistono per una ragione" è il grido d'amore di Mace,ma soprattutto una dichiarazione di fallimento,di inarrestabile degradazione.Un'insondabile,sbalorditivo retrogusto di follia senza significato si percepisce nella bevanda;un retrogusto che non è tuttavia tale,perchè fa da fondamenta all'intero film.Dicevamo di un mondo già alla deriva,con la sua ultima mortale ferita,lo squid.La pur ingegnosa struttura thriller che vediamo formarsi a mano a mano nel film non procede parallela alla premessa,ne è bensì la diretta conseguenza.Lo sfrenato,sregolato mondo concettuale della Los Angeles di Lenny Nero è il terreno su cui innesta la classica pianta del thriller(omicidio,indagine,risoluzione)fatta comunque germogliare con estrema competenza e mantenuta viva grazie a efficaci scelte di trama e ancor più efficaci e ardite scelte di regia.Ineliminabile,però,al di là del plot poliziesco,rimane,nostro ma soprattutto della regista,per una inspiegabile e agghiacciante follia dell'uomo e del mondo che (volutamente o non)ignaro oltrepassa il secolo.




mi preferivo decisamente di più così, ignaro a mia volta e beatamente ingenuo......
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-09-2008 20:43  
mi ricordo che quando lo vidi al cinema mi piacque davvero tanto

poi ho provato a rivederlo e mi ha sempre lasciato indifferente

è stupenda la scena del film di Moretti "Aprile" quando va insieme alla moglie incinta a vedere "Strange days"

poi di notte ripensa al film e si pente di aver fatto "vedere" al figlio quella "cazzata memorabile"
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 20:54  
quote:
In data 2008-09-16 20:43, Tenenbaum scrive:
mi ricordo che quando lo vidi al cinema mi piacque davvero tanto

poi ho provato a rivederlo e mi ha sempre lasciato indifferente

è stupenda la scena del film di Moretti "Aprile" quando va insieme alla moglie incinta a vedere "Strange days"

poi di notte ripensa al film e si pente di aver fatto "vedere" al figlio quella "cazzata memorabile"



Ma infatti Moretti di cinema non capisce un cazzo.
E' terribile che lo abbiano messo a dirigere un festival...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-09-2008 20:57  
mah

dopo tutti questi anni credo che ci abbia preso al primo colpo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 21:00  
Nello stesso film si accanisce contro Heat e Henry pioggia di sangue, quindi direi che il fatto che non capisce un cazzo è ufficiale...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2008 21:07  
quote:
In data 2008-09-16 21:00, Valparaiso scrive:
Nello stesso film si accanisce contro Heat e Henry pioggia di sangue, quindi direi che il fatto che non capisce un cazzo è ufficiale...

Ora mi lancio anch'io in una precisazione forse superflua, ma il film dove stronca Henry (o meglio usa il film per stroncare certa critica cinematografica) non è Aprile (dove si parla di Strange Days e Heat), ma Caro Diario.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 21:14  
quote:
In data 2008-09-16 21:07, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-16 21:00, Valparaiso scrive:
Nello stesso film si accanisce contro Heat e Henry pioggia di sangue, quindi direi che il fatto che non capisce un cazzo è ufficiale...

Ora mi lancio anch'io in una precisazione forse superflua, ma il film dove stronca Henry (o meglio usa il film per stroncare certa critica cinematografica) non è Aprile (dove si parla di Strange Days e Heat), ma Caro Diario.


No, per carità, precisazione sacrosanta.
Anche se ovviamente la sostanza non cambia...
Ad ogni modo non usa il film solo per stroncare certa critica cinematografica, ma anche per stroncare il film stesso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 16-09-2008 alle 21:15 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2008 21:18  
quote:
In data 2008-09-16 21:14, Valparaiso scrive:

No, per carità, precisazione sacrosanta.
Anche se ovviamente la sostanza non cambia...
Ad ogni modo non usa il film solo per stroncare certa critica cinematografica, ma anche per stroncare il film stesso.


Che il film non gli sia piaciuto è ovvio, comunque sì, anch'io, pur apprezzando molto il cinema di Moretti, non condivido certi suoi giudizi su determinati film come Henry, per l'appunto (ma la scena di Caro Diario in cui tormenta il sonno del critico cinematografico è molto divertente).
Scusate per l'off topic.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2008 alle 21:26 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 21:44  
quote:
In data 2008-09-16 21:18, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-16 21:14, Valparaiso scrive:

No, per carità, precisazione sacrosanta.
Anche se ovviamente la sostanza non cambia...
Ad ogni modo non usa il film solo per stroncare certa critica cinematografica, ma anche per stroncare il film stesso.


Che il film non gli sia piaciuto è ovvio, comunque sì, anch'io, pur apprezzando molto il cinema di Moretti, non condivido certi suoi giudizi su determinati film come Henry, per l'appunto (ma la scena di Caro Diario in cui tormenta il sonno del critico cinematografico è molto divertente).
Scusate per l'off topic.



sì sì è carina, ma giusto perché mostra il tipico atteggiamento di moretti, in un film di moretti. al di fuori di quel contesto non sarebbe nulla di che...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128089 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: