FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - litfiba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > litfiba   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore litfiba
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-12-2003 15:58  
mi sono preso il loro ultimo cd "the platinum collection" e ho litigato con i miei perchè ho messo "gioconda" a tutto volume......bando alle divagazioni, vi piacciono?
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-12-2003 17:14  
mi piacciono i "vecchi" Litfiba, quelli quando c'era Pelù, per intenderci, prima che si commercializzassero come adesso... sembra che in quest'ultimo Greatest ci sia invece molto dei nuovi, canzoni con il nuovo cantante o cmq le ultime che avevano fatto quando c'era Pelù. confermi?
la mia raccolta preferita resta Colpo di Coda, ci sono brani come Tex o Africa che sono tra i miei preferiti.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 07-12-2003 17:53  
quando mai si son divisi

ora mi tocca subire sia i litfiba che piero pelù

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-12-2003 18:17  
L'unico motivo per cui ammetto l'esistenza dei Litfiba è questo capolavoro:

Litfiba, tornate insieme,
vi ricordate di quell'epoca che fu?
Litfiba, non vi conviene
una carriera da Renzulli e da Pelù!
La scena del musicale
si è impoverita senza dubbio alcuno.
Ricordate quanti "meewh"?
Ricordate quanti "Euh"?
Io temo non ritornino giammai!

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-12-2003 23:17  
Io li ho amati dagli esordi fino a "El Diablo". Ancora ancora passabile "Terremoto". Il resto è trascurabile...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 08-12-2003 00:07  
non mi piacevano prima, e ancora meno ora..sono anche quasi spariti dalla scena.
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-12-2003 00:55  
tu vuoi.....
tu vuoi regina che un dolore invincibile rinnovi, in questa notte placida....
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 08-12-2003 15:43  
quote:
In data 2003-12-07 17:14, liliangish scrive:
mi piacciono i "vecchi" Litfiba, quelli quando c'era Pelù, per intenderci, prima che si commercializzassero come adesso... sembra che in quest'ultimo Greatest ci sia invece molto dei nuovi, canzoni con il nuovo cantante o cmq le ultime che avevano fatto quando c'era Pelù. confermi?
la mia raccolta preferita resta Colpo di Coda, ci sono brani come Tex o Africa che sono tra i miei preferiti.




su 3 cd 2 sono live ed uno è registrato in studio. comunque molti dei brani sono quelli dei "vecchi" litfiba.......
quanti ricordi........... andavo in 4° o 5° superiore quando ci fu lo "spirito tour". Vennero anche al palasport di Arezzo, l'organizzatore è un mio caro amico e mi mise insieme ad un mio compagno di classe a fare il servizio d'ordine vicino ad un paio di uscite di sicurezza. Che spettacolo!! Vedemmo tutte le prove e poi il concerto da postazioni privilegiate......anche se non sono il mio gruppo preferito dubito che dimenticherò quel concerto.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 08:17  
Si, sono la mia band italiana preferita.
17 re, Litfiba3, Pirata e Terremoto sono dei grandissimi album...quest'ultimo cantante non è male ma con Pelù erano insuperabili anche se i suoi album da solista non sono un granchè...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 09-12-2003 13:47  
vabbeh.....l'ultimo cantante ha le corde vocali di pelù clonate......sono uguali come voce, è anche per quello che preferisco in assoluto i "vecchi" litfiba.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 13:54  
Penso sia stata una scelta voluta e quasi obbligatoria...sarebbe stato imbarazzante riproporre le vecchie canzoni con una voce completamente diversa...comunque anch'io preferisco i vecchi alla grande...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Naiade

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 449
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2004 10:40  
I litfiba dei primi anni '80, quelli si che erano un capolavoro nei testi e nelle musiche....
io ho tutti i cd, i primi, col passare degli anni si sono rovinati fino ad arrivare a questo schifo di formazione di Ghigo con quella specie di cavallo che cerca di fare la voce di Piero Pelù, ridicolo!
Intanto Piero Pelu fa le canzoni con Anguun, ma io lo continuo ad amare, alla fine è difficile staccarsi dai ricordi di bambina quando avevo 10 anni e invece di ascoltare le spice girl ascoltavo "Dimmi il nome"....

Sono d'accordo con chi ama "Litfiba tornate insieme"
E comunque a me toro loco me garba de molto....
_________________
La mia personalità è racchiusa in un tubetto di tinta.

  Visualizza il profilo di Naiade  Invia un messaggio privato a Naiade  Email Naiade  Vai al sito web di Naiade      Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-09-2004 11:51  
Insieme ai Doors, il mio gruppo preferito.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2004 11:55  
quote:
In data 2003-12-07 23:17, Deeproad scrive:
Io li ho amati dagli esordi fino a "El Diablo".



Azz,non lo avrei mai pensato...

17 re è oggettivamente un gran disco.Influente come pochi.Come gusto personale,tra gli italiani,non sono propriamente tra i miei preferiti,anzi...

Attualmente,poi,sono finiti col diventare una pallida caricatura di loro stessi.Diciamo che come storia del gruppo,li apprezzo a piccole dosi,qualche brano mi piace molto,ma non più di ciò.La loro "caratura"(se riferita al periodo anni '80-primi '90)rimane comunque un dato di fatto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
milunact


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 103
Da: bergamo (BG)
Inviato: 18-10-2004 10:49  
Loro hanno voluto un altro cantante ed ora il vero cantante è Piero Pelù

  Visualizza il profilo di milunact  Invia un messaggio privato a milunact  Email milunact  Vai al sito web di milunact    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127276 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: