FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - litfiba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > litfiba   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore litfiba
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Messaggi: 113
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 12:43  
Ho notato che molti di voi conoscono i litfiba da 17 re o giù di li, ma i litfiba sono venuti "al mondo" nel 1980 con un lp che si chiamava Amsterdam, poi Eneide poi Desaparecido (che è quello con cui hanno vinto il rock festival a Bologna nel' 84) e nell'86 17 re. cmq la vera band dei Litfiba è iniziata nell' 84 con
Piero Pelù: voce
Federico Renzulli: chitarra
Antonio Aiazzi: tastiere
Ringo de Palma: batteria
Gianni Maroccolo: basso (poi sostituito da Roberto Terzani che ancora oggi segue Piero)
e Candelo Cabezas alle percussioni

_________________
E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-10-2004 18:07  
Non vorrei bestemmiare..cmq credo che i primi
Litfiba(e soprattutto quelli di Desaparecido)
siano stati una delle migliori band del rock
e forse dell'hard-rock italiano.
Poi sono scaduti parecchio..e Pelù da solo è
inqualificabile!!
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 19-10-2004 18:11  
Anch'io come molti hanno già detto preferivo i Litfiba con Pelù, quelli del passato...niente a che vedere con la nuova formazione.
In particolar modo adoro l'album Mondi Sommersi,splendido...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-10-2004 15:37  
Mondi sommersi?
Passato???

Mi diletterei pure in discorsi da "vecchio sborone", sui come erano grandi i Litfiba un tempo.
Potrei raccontarvi di quella volta in cui Ringo de Palma fracassò la batteria sul palco del Tursport di Taranto ( 1987 ).
Potrei raccontarvi degli altri 4 concerti live dei gruppo toscano visti in giro per il mezzogiorno a cavallo dei 90.
Potrei raccontravi dell'amore provato per i Litfiba fino a "litfiba 3".
I tempi in cui ai loto concerti era possibile ascoltare Onda araba, Vendette, Pioggia di luce, La preda, Resta, Pierrot e la luna.

" Vorrei toccarti tra mille miglia di vuoto ".

Amen.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.012979 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: