FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una seconda visione giova?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una seconda visione giova?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Una seconda visione giova?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-03-2002 14:46  
una seconda visione di un film aiuta a cambiare opinione o di solito dopo averlo visto una volta dite "NN mi è piaciuto" o "mi è piaciuto" e basta?
Personalmente ho apprezzato molto di più "La sottile linea rossa" o anche lo stesso "Amistad" dopo la seconda visione.
Ha beneficiato di questo anche "Hannibal"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-03-2002 14:49  
Generalmente la seconda visione giova, se il film ci è piaciuto, questa impressione verrà rafforzata alla seconda visione, se non ci è piaciuto o ci ha lasciato dei dubbi, servirà proprio a chiarire questi...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 27-03-2002 14:52  
quote:
In data 2002-03-27 14:49, KaiserSoze scrive:
Generalmente la seconda visione giova, se il film ci è piaciuto, questa impressione verrà rafforzata alla seconda visione, se non ci è piaciuto o ci ha lasciato dei dubbi, servirà proprio a chiarire questi...




Concordo!
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-03-2002 15:29  
quote:
In data 2002-03-27 14:49, KaiserSoze scrive:
Generalmente la seconda visione giova, se il film ci è piaciuto, questa impressione verrà rafforzata alla seconda visione, se non ci è piaciuto o ci ha lasciato dei dubbi, servirà proprio a chiarire questi...





..verissimo!!!!!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 15:44  
Eccome se giova,anche una terza.
Io cambio spesso idea rivedendo un film.
La prima volta che ho visto Apocalypse Now mi era piaciuto ma non alla follia,l'ho rivisto(redux)altre 3 volte ed è uno dei più grandi film di sempre.
Altri film li guardi la seconda volta e non ti dicono più nulla.Anche (o forse soprattutto)a distanza di tempo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
evangeline

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 31
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 17:07  
Penso che una seconda visione possa cambiare a volte anche radicalmente l'opinione avuta al "primo impatto".
A volte addirittura mi esprimo su i un film dopo un po' di tempo che li ho visti.
A voi non succede mai??
_________________
...il giorno è ancora lontano.E'stato l'usignolo non l'allodola, che ha colpito l'incavo del tuo orecchio timoroso. Canta ogni notte laggiù su quell'albero di melograno. Credimi amore, era l'usignolo. SHAKESPEARE.

  Visualizza il profilo di evangeline  Invia un messaggio privato a evangeline  Email evangeline    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 27-03-2002 17:10  
Concordo: per alcuni film la seconda visone è quasi d'obbligo..
Per altri invece la prima è pure troppo

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-03-2002 17:33  
quote:
In data 2002-03-27 17:07, evangeline scrive:

A volte addirittura mi esprimo su i un film dopo un po' di tempo che li ho visti.
A voi non succede mai??




Sempre, generalmente poi i film che mi danno da pensare di più dopo averli visti, mi piaciono tantissimo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 27-03-2002 19:25  
Concordo, il 1° esempio che mi viene in mente è Titanic, che alla prima non mi aveva proprio "presa". La seconda è stata già meglio, ma è alla terza che avvenuta la folgorazione!
X associazione: stessa cosa x Holy Smoke, che alla prima proprio non mi è piaciuto, mentre ora lo adoro quasi!
Un altro film è A qualcuno piace caldo, che la prima volta non mi ha fatto ridere molto, mentre alla seconda -può sembrare strano!- l'ho amato!

X ora non mi viene altro!

Cmq può succedere anche il contrario, un film che ti è piaciuto tanto se lo rivedi non ti piace +! (mi è successo ma non ricordo x quale film!)

Bacioni!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 27-03-2002 22:05  
A me è capitato di rivedere un film e rivalutarlo completamente varie volte. Penso che certi film vadano necessariamente visti due volte. Tre titoli su tutti, almeno secondo me: Traffic, Magnolia, il talento di Mr Ripley
_________________

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 27-03-2002 22:21  
Non solo una seconda, ma una terza e una quarta visione possono giovare. Una volta conosciuta bene la storia, l'attenzione va ai piccoli particolari che inevitabilmente sfuggono alla prima visione. Avete rivisto x due o tre volte Le verità Nascoste o il silenzio degli Innocenti o Copicat?

Non so quante volte ho rivisto il mio personale film cult -Notorius- ma ogni volta ho gustato particolari che mi erano sfuggiti e la soddisfazione + grande è stata la prima volta che l'ho guardato in edizione originale in una vhs che mi è stata regalata. Conoscendo praticamente i dialoghi a memoria ho gustato la bellezza delle voci originali degli attori, le inflessioni i rumori di scena.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 27-03-2002 22:54  
quote:
In data 2002-03-27 22:21, Daphne scrive:
Non solo una seconda, ma una terza e una quarta visione possono giovare. Una volta conosciuta bene la storia, l'attenzione va ai piccoli particolari che inevitabilmente sfuggono alla prima visione. Avete rivisto x due o tre volte Le verità Nascoste o il silenzio degli Innocenti o Copicat?

Non so quante volte ho rivisto il mio personale film cult -Notorius- ma ogni volta ho gustato particolari che mi erano sfuggiti e la soddisfazione + grande è stata la prima volta che l'ho guardato in edizione originale in una vhs che mi è stata regalata. Conoscendo praticamente i dialoghi a memoria ho gustato la bellezza delle voci originali degli attori, le inflessioni i rumori di scena.




Hai perfettamente ragione, come al solito!!!
Ormai ho perso il conto delle volte che ho visto alcuni film, e ho sempre notato qualcosa che in visioni precedenti mi era sfuggito!

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: pikanu il 27-03-2002 alle 23:00 ]

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 27-03-2002 23:51  

Sono d'accordo con tutti voi, per apprezzare al meglio un film una sola volta non basta.
E poi ci sono film "eterni" che non stancano mai...in questo momento mi vengono in mente "Pretty Woman" e "Ghost", ogni volta che li ritrasmettono in Tv...li rivedo sempre con molto piacere
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 27-03-2002 23:51  


"Rain Man" l'ho visto almeno 30 volte e mi emoziona, ogni volta, in maniera esponenziale.
Lo so a memoria ma non posso fare a meno di riguardarlo nuovamente, una volta ogni tanto.
Sono Rain Man dipendente.

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 28-03-2002 00:26  
A me è successo con PULP FICTION!
La prima volta non ci ho capito quasi niente, poi vedendolo è rivedendolo me ne sono innamorata!
Sono PULP FICTION-DIPENDENTE!!!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125855 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: