FilmUP.com > Forum > Attualità - L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 12:41  
Non avevano elementi concreti per fare cosa?
Per indagare? Per interrogarlo?

Sai Mattew,stiamo vivendo in un periodo molto particolare,in piena emergenza terrorismo;lo stesso ministro Pisanu un giorno sì e uno no avverte che l'Italia è a rischio-pare che sia a rischio nei giorni pari e in quelli dispari sia un posto sicuro.

Siamo nella famosa fase della LOTTA AL TERRORISMO,quella tanto strombazzata da Bush e dai suoi seguaci.

Ad un certo punto spunta un personaggio che si dichiara amico di bin Laden,afferma di avere combattutto al suo fianco in Bosnia ,di conoscere le trame di al Qaeda tanto da riuscire a "predire" i futuri attentati.

Scatta l'indagine.E' allarme terrorismo.
Questo signore deve essere prelevato e interrogato. come minimo.
Se io dichiaro alla stampa che sono amico della brigatista Lioce,vuoi vedere che mi arrestano e vengo sospettato di terrorismo?
Magari sono solo un pazzo,ma l'indagine è un atto di responsabilità. un atto dovuto.

Per l'imam invece non scatta nulla.
Al contrario!
Lo si accompagna gentilmente alla porta d'uscita senza procedere a nulla.
Questa sarebbe la lotta al terrorismo condotta da Pisanu. Egli stesso ,parole sue,ha definito l'Imam un pericolo per la sicurezza dello Stato. Con questa motivazione è avvenuta l'espulsione.

A casa mia, se una persona è un pericolo per la sicurezza dello Stato lo si arresta.
Non lo si lascia scappare.

Invece,con un provvedimento lampo,ci siamo fatti sfuggire l'occasione di interrogare un sospetto fiancheggiatore di Al Qaeda.
Ma è straordianario!!

Allora chi è veramente contro il terrorismo, e chi lo copre e lo fiancheggia?



_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 12:42  
Ipotesi 2.

L'imam spara un sacco di boiate.
i suoi sono soltanto deliri privi di fondamento.

In questo caso non si spiega un provvedimento grave-grave- come l'espulsione.

I pazzi una volta venivano rinchiusi nei manicomi;di certo non costutuiscono un pericolo per la sicurezza dello Stato,come afferma Pisanu.

Se sono pazzi nessuno prende in considerazione le loro parole. Non certo seriamente.

Ai pazzi non si da ascolto,non li si va a cercare a casa come hanno fatto i giornalisti del Tg5,non li si lancia in prima serata,secondo servizio del telegiornale,mentre raccontano che avevano predetto gli attentati agli italiani.
Un po' di senso di responsabilità sarebbe doveroso,non si contribuisce a scaldare gli animi delle persone quando le notizie provengono da personaggi poco credibili; inoltre non si mandano in onda servizi poco credibili provenienti da persone considerate poco credibili.
A meno che il Tg5 sia privo di credibilità e di un senso di responsabilità nei confronti degli spettatori(la cosa è più che probabile).

Anche il tg5 quindi da il suo contributo e amplifica la voce dei pazzi,persone le cui teorie sono deliri.
Bello come strumento di informazione.


E' stata quindi espulsa una persona innocua,non un fiancheggiatore di al Qaeda,alla quale i media hanno dato ampio risalto e importanza(nonostante fosse pazzo,eh).

Le sue sono follie ma allo stesso tempo viene espulso perchè è un pericolo per la sicurezza dello Stato.

Qualcuno mi spiegi cosa c'è di razionale in tutto questo.

Se l'imam è pazzo,va portato in un ospedale psichiatrico.
Se non è pazzo,ma un pericolo,beh,ragazzi,la lotta al terrorismo consiglierebbe ch questa persona venisse indagata(se proprio non vogliamo arrestarla)e interrogata.

A meno che la lotta al terrorismo non sia un bluff-come credo- e a meno che i fiancheggiatori di al Qaeda non vengano coperti dalle istituzioni,che provvedono ad espulsioni lampo prima che qualcuno veramente possa indagare sui fatti.






[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-11-2003 alle 12:49 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 13:57  
Come sempre non hai capito una michia...le dichiarazioni di bil laden sono una prova regionando a logica..ma sai meglio di me che in un tribunale le parole non bastano. semplice.
nessuna contraddizione.
roditi pure il fegato.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 14:02  
P.S. E' evidente che pericolo per lo stato significava che un attegigamento di questo tipo poteva incitare ad atti terroristici o poteva essere un soggetto che fungeva da contatto in Italia.
Lo hanno espulso perchè in questo modo entrambio i pericoli erano sventati.
Sappiamo bene che dal carcere un fa ciò che vuole...(hai presente i capimafia?).
Quindi l'espulsione è stata la soluzione migliore.
E sai benissimo che in una aula di tribunale la giustizia non è certo assoluta (non lo dici sempre per berlusconi?)..di conseguenza il fatto che uno sia evidentemente pericoloso o colpevole non significa che sia anche condannabile.
ecooci qua...ora pare che tu ti contraddica...com'è che per berlusconi i processi sono ingiusti e lui se la cava...mentre per l'imam era cosi logico che se colpevole andava in galera? mmmh...
Roditi pure il fegato.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 14:04  
E A PARTE TUTTO CIO.....TI RENDI CONTO CHE HAI DA DIRE SU ANCHE CON LA STORIA DELL'ESPULSIONE?
TI RENDI CONTO CHE OGNI COSA CHE ACCADE CRITICHI?
TI RENDI CONTO CHE NON TI ANDRA' MAI BENEN NULLA DI FATTO DA QUESTO GOVERNO?

TI RENDI CONTO CHE QUESTO CONTINUO INSINUARE SU TUTTO E PIETOSO?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 24-11-2003 14:12  
Veramente questo imam di Carmagnola E' stato interrogato,per 6 ore,prima di essere stato espulso.O almeno così dissero al Tg!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 24-11-2003 14:19  
E cmq può darsi che anche ora che è in Senegal venga tenuto d'occhio,nel caso abbia qualche contatto con i terroristi...quindi l'espulsione potrebbe anche essere una 'mossa strategica' per scoprire qualcosa in più su di lui e sulle sue 'amicizie'!

Cmq è solo una mia ipotesi,che mi è venuta in mente mentre leggevo questo topic
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 16:48  
Beh smemora,mi pare che siano soluzioni non del tutto responsabili. Se una persona fa delle affermazioni gravi come queste deve rispondere a qualcuno di quello che dice. Metterlo sul registro degli indagati direi che è un atto dovuto. Una volta fatto questo,viene tenuto sott'occhio e rimane in Italia. Espellerlo è stato come lavarsene le mani. Se volevano sutdiare le sue mosse,riuscivano a controllarlo meglio qui che in Senegal (altro stato altra giurisdizione). Il Senegal non è una colonia italiana,chissà cosa sta combinando adesso. E' libero invece che essere indagato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 16:48  
No mattew ,non sono io che non ho capito una minchia.E' il tuo livello di argomentazioni che è desolante.

Sei stato tu ad affermare che il video di Bin Laden costituiva una prova (per te,ovviamente,non per un tribunale che ti riderebbe in faccia). Quindi se questo PER TE costituisce una prova, le affermazioni dell'imam lo sono altrettanto(per te) ,tant'è che si sono avverate. Pertanto l'imam è - seguendo il tuo ragionamento- credibile tanto quanto bin Laden. E' un personaggio pericoloso e non merita di essere espulso-come dicevi- ma arrestato.
A meno che tu non voglia sostenere che qualora bin Laden fosse catturato in Italia,invece di prenderlo occorrerebbe accompagnarlo pure lui alla frontiera poichè è un pericolo pubblico.
Sei caduto in una palese contraddizione.

La funzione di uno Stato efficiente,forse non lo hai ancora imparato, è quella di garantire la sicurezza dei cittadini procedendo a indagare sulle persone pericolose e a far luce su vicende illegali.

Il personaggio dell'imam ha fornito dichiarazioni allucinanti in materia di terrorismo,addirittura sul ricercato internazionale numero 1.
La lotta al terrorismo non consiste nel buttare fuori da ogni paese chiunque si professi fan di Bin Laden. Casomai consiste nell'indagare su queste persone e su questi fatti. Eventualmente arrestare questi personaggi,qualora ci siano gli estremi per farlo.
L'espulsione va nella direzione contraria a tutto ciò. Non è stato sventato il pericolo,ma impacchettato e spedito altrove,dove potrà continuare indisturbato ad aizzare il suo fanatismo. Questa sarebbe la lotta al terrorismo?

quote:
P.S. E' evidente che pericolo per lo stato significava che un attegigamento di questo tipo poteva incitare ad atti terroristici o poteva essere un soggetto che fungeva da contatto in Italia.
Lo hanno espulso perchè in questo modo entrambio i pericoli erano sventati.
Sappiamo bene che dal carcere un fa ciò che vuole...(hai presente i capimafia?).
Quindi l'espulsione è stata la soluzione migliore.
E sai benissimo che in una aula di tribunale la giustizia non è certo assoluta (non lo dici sempre per berlusconi?)..di conseguenza il fatto che uno sia evidentemente pericoloso o colpevole non significa che sia anche condannabile.



L'imam è stato espulso secondo le motivazioni ufficiali perchè turbava l'ordine pubblico e perchè rappresenta un pericolo per la sicurezza dello Stato.

Ora capisco che la tua prerogativa è quella di cadere nel ridicolo,ma se una persona turba l'ordine pubblico non viene cacciato,viene al contrario sanzionato. Inoltre non viene intervistato dai telegiornali (Tg5) ma viene isolato. La sua voce ,secondo un senso di responsabilità, non viene amplificata,ma viene sfumata,poichè turba l'ordine pubblico.
Se una persona è un pericolo per la sicurezza dello Stato non viene cacciato,ma viene arrestato e consegnato a chi di dovere.
Questa è una cosa naturale mattew,non ti sforzare ad elaborare concetti che non reggono nemmeno se li impalano.
Dal carcere,mattew, non si fa quello che si vuole. Una persona pericolosa è più sicuro che stia dietro alle sbarre piuttosto che in libertà . Sono concetti elementari e mi stupisco di dover puntualizzare su queste cose. Se fosse come sostieni tu, lo Stato dovrebbe rinunciare alla lotta alla mafia poichè in carcere o fuori,i capi mafia fanno quello che vogliono. Siamo al delirio.

Inoltre ,se la giustizia non è mai garantita al 100%,questo non significa che tutti quelli sospettati debbano essere rilasciati in base a questo principio.
Quindi seguendo questo ragionamento,poichè lo Stato non può assicurare il raggiungimento della verità a livello giuridico,tanto vale non indagare nemmeno.Tutti i brigatisti indagati nel filone degli arresti per D'Antona e Biagi ,sospettati di collusione con le brigate rosse,non significa che siano condannabili poi,quindi tanto vale non iscriverli nemmeno sul registro degli indagati,trattenerli,interrogarli.
Anche questa è una nuova concezione della lotta al terrorismo. Non l'avevo mai sentita. Complimenti.

Ora mattew sii serio per una volta nella tua vita.
Io direi che non è il caso di scrivere certe cose. Non è il caso perchè stai facendo una pessima figura con questi concetti.
Io non credo che tu sia uno stupido,impegnati allora a non scrivere stupidaggini come quelle che ho appena letto.
Finchè il tuo livello sarà questo,non potrai che rimediare delle figuracce.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-11-2003 16:50  
Matthew segui la voce guida di questo forum, ascolta la saggezza... poi vai in bagno ti scarichi e continui per la tua strada con le tue opinioni...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-11-2003 22:14  
si ma le ipotesi sono due:
o la retorica di Quilty è così sofista da centrare il bersaglio o ha detto cose giuste.Analizzato con attenzione il suo ragionamento fila,ma è molto probabile come ha detto qualcuno,che le minacce dell'imam siano stati considerati i deliri di un folle.

E a questo punto è più facile e conveniente reimpatriarlo che mandarlo in manicomio.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 23:52  
Quilty ti ho risposto in privato.
Pibe seguirò il consiglio...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-11-2003 00:21  
Siamo seri, come si fa a considerare delirio le parole di Imam, quando ci sono precisi fatti che accadono e che corrispondono, almeno in parte, a quello che lui dice????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-11-2003 00:23  
A proposito, vi piace la mia nuova firma???
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 02:05  
Anche se fossero i deliri di un folle,e forse ancora di più,non avrebbe alcun senso logico l'espulsione dell'Imam.
Primo perchè è stato cacciato poichè costituiva un pericolo per lo Stato. Ora che un cialtrone costituisca un pericolo pubblico,io sinceramente non l'avevo mai sentito.
Adel Smith è un poveraccio che fa del delirio la sua ragione di vita,ma nessuno si sognerebbe di dire che è un pericolo o una minaccia per lo Stato.

Inoltre questo non cancella il fatto che se si tratta di deliri,questi vanno accertati.
Mi sembra che chi dichiari di essere amico di Bin Laden,di averci combattuto al fianco in Bosnia,di vantarsi di essere a conoscenza delle strategie di al Qaeda,per quanto sia pazzo perlomeno dovrebbe essere iscritto nel registro degli indagati e tenuto sotto controllo fino a che non sia stato provato che è veramente pazzo.
Una persona che predice attentati,e che viene addirittura intervistato dal Tg5 ,secondo servizio dell'edizione serale, poichè le sue profezie si sarebbero realizzate(anche se non c'è nessun evidente collegamento finora tra l'attentato di Nassirya e bin Laden),come minimo deve essere trattenuto. Non si capisce inoltre come il Tg5 dia il suo spazio a dei pazzi ,stimolando nella mente dei videodipendenti subliminali collegamenti tra due eventi. Che sia un tg spazzatura che si limiti al pettegolezzo questo lo intuivo anch'io, ma che un personaggio prima venga preso in considerazione al punto da essere intervistato e poi venga spacciato per un folle,questo facico fatica a concepirlo.
Invece quello che si è verificato è stata un'espulsione lampo.
In questo modo tutto è stato insabbiato,spedito il più distante possibile.
Forse era un po' troppo scomodo,mi viene da pensare, perchè se fosse stato indagato ,e quindi trattenuto, sarebbero venuti fuori troppi altarini. Eh...le trame oscure del potere. Quante balle che raccontano.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127512 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: