FilmUP.com > Forum > Attualità - L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 08:03  
Secondo me l'iman ha detto un sacco di boiate,ed è palese soprattuttoi perchè se fosse stato in grado di fornire valide informazioni l'avremmo lasciato stare e magari spiaato con i servizi segreti.
Bene o male sarebbe stata una fonte, perchè eliminarla?

L'espulsione però mi trova d'accordo visto che non si può tollerare che nel nostro paese ci siano persone che anche senza basi forti dietro come il contatto con Al Queda, innegino il terrorismo e ceerchino di creare al nostro interno quello che giusto o sbagliato stiamo combattendo fuori dai nostri confini.

Va bene la tolleranza e la nostra continua comprensione verso tutto e tutti, però ogni tanto mostare anche le unghie verso chi è ospite nel nostro paese, ma che combatte contro il nostro modo di essere, mi sembra doversono.
Staimo in guerra no?e allora incominciamo a capire che tanti bei discorsi incominciano ad essere inutili, e oltretutto dannnosi.
A la guerre comme à la guerre.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-11-2003 09:39  
quote:
In data 2003-11-25 00:23, ginestra scrive:
A proposito, vi piace la mia nuova firma???




Molto bella la tua nuova firma, e poi pensa vale da antrambi i lati di un dialogo, non solo da una parte...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 10:55  
quote:
In data 2003-11-25 08:03, gatsby scrive:


L'espulsione però mi trova d'accordo visto che non si può tollerare che nel nostro paese ci siano persone che anche senza basi forti dietro come il contatto con Al Queda, innegino il terrorismo e ceerchino di creare al nostro interno quello che giusto o sbagliato stiamo combattendo fuori dai nostri confini.




Chi esalta il terrorismo va arrestato,non espulso.
Il problema della lotta al terrorismo consiste nel combatterlo,non nello spedire il problema da un'altra parte.
Va tenuto d'occhio,non fatto fuggire.
Se una pesona crea quello per cui si combatte,questa persona va presa,interrogata,indagata e se ci sono validi motivi arrestata.


L'imam è stato cacciato perchè era "un pericolo per la sicurezza dello Stato".

Di solito i pericoli si arrestano.
C'è sempre la prima volta:questa è la prima volta che mi capita di sentire che un pericolo viene invece lasciato andare in giro,però che lo faccia non in italia,ma da qualche altra parte,eh!

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 12:03  
Ma secondo me non c'erano gli estremi per arrestarlo, nè tanto meno poteva rivelare qualchwe cosa di utile, e così lo si è allontanato perchè nessun altro provvedimento poteva esser preso contro qualcuno che bene o male non si poteva ignorare vito l'attenzione che i media gli hanno dato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 12:56  
ROMA - Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, ha decretatto l'espulsione dall'Italia di Fall Mamour, alias Abdul Kadel, alias el Fkih, cittadino del Senegal, noto come «imam di Carmagnola», per «turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato».
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-11-2003 14:16  
quote:
In data 2003-11-25 12:56, Quilty scrive:
ROMA - Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, ha decretatto l'espulsione dall'Italia di Fall Mamour, alias Abdul Kadel, alias el Fkih, cittadino del Senegal, noto come «imam di Carmagnola», per «turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato».




L' ho detto già che Pisanu è uno s.......infatti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 25-11-2003 15:22  
visto che chi tace acconsente credo proprio di non aver sbagliato su cosa crede Quilty. ma perche' rispondi solo a Matthew...e' amore-odio?

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:16  
a pagina 2 i primi due post li ho scritti spiegando come stanno secondo me le cose,quindi ho riposto anche a te anche se non direttamente.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:17  
ciao Quilty...sempre in prima linea he!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:23  
Certo

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-11-2003 18:39  
Ma é possibile che in mezzo ad un discorso di attualitá ci sia sempre il match Matthew vs Quilty?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:49  
quote:
In data 2003-11-25 18:39, Bowman scrive:
Ma é possibile che in mezzo ad un discorso di attualitá ci sia sempre il match Matthew vs Quilty?




non possibile...certo!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2003 19:37  
Ridicolo ed estremo il discorso...un povero deficiente, a tragedia scattata (morte dei carabinieri) in un paese che pare quello dei balocchi tanto si contraddice su sè stesso, si mette ad osannare il terrorismo, in preda ad un delirio che lo vede pure amico di bin laden e dichiara (dopo un bel "abbasso Berlusconi")che Roma, l'Italia, dovrebbero essere uno stato musulmano, anzi che diventeranno uno stato musulmano...l'accusa è di turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello stato . Il tutto, ci ha cervello e non vede complotti da filmetto di spionaggio di bassa lega da gustare nel salotto con qualche sfigato come lui, si commenta da sè. Dopo una tragedia (sulla quale si è discusso) fresca fresca e un povero scemo che sforna un vulcano di cagate (pure offensive, se vogliamo)ecco il tutto: tarato il fatto che non c'è legame consistente con quello che ha detto e nemmeno uno straccio di prova a suo carico almeno c'è una soluzione per quello che, poche palle, è un calcio assestato nel culo: c'è un limite a tutto, specie nel momento in cui si sta consumando una situazione come quella che è stata. Inoltre, povera Italia, c'è il pienone di invasati islamici (gente che disprezza il paese, ma che, con comodo assunto ed ipocrita tuttaia ci vive, anto qyuelli che pure gli fanno le moschee saremo solo e sempre noi, eh eh eh), pronti a scherarsi lungo la scia di un povero coglione che ha il coraggio di straparlare.
l' ordine pubblico , almeno emotivamente lo disturba eccome, e chi ha volgia di vedere un branco di razzisti o nazisti di merda partire a creaere disordini per "far pagare care quelle parole"? La possibilità, e non dite di no, esiste. Ripercussioni per stupide parole, questo signori, succede. Poi pericolo per la sicurezza dello stato ...forse vige l'esagerazione, oppure vi si dovrebbe leggere tra le righe che qualcuno, qualche vero bastardo legato al terrorismo, potrebbe auspicare ad intendere man forte da un imam di per sè squallido, che finirebbe in un gioco più grande di lui, assecondando magari suo malgrado i veri terroristi, su territorio italiano. Vattene in Senegal, muoviti lì, dove puoi delirare 24 ore al giorno, osannare il terrorista mondiale numero uno e smuovere gli animi più "esili" di gente distante fior di chilometri dal territorio italiano...e vedrete che il "danno", ideologico e psico-sociale verrà sicuramente contenuto.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2003 20:14  
quote:
In data 2003-11-24 12:41, Quilty scrive:

Ad un certo punto spunta un personaggio che si dichiara amico di bin Laden,afferma di avere combattutto al suo fianco in Bosnia ,di conoscere le trame di al Qaeda tanto da riuscire a "predire" i futuri attentati.

Scatta l'indagine.E' allarme terrorismo.
Questo signore deve essere prelevato e interrogato. come minimo.
Se io dichiaro alla stampa che sono amico della brigatista Lioce,vuoi vedere che mi arrestano e vengo sospettato di terrorismo?
Magari sono solo un pazzo,ma l'indagine è un atto di responsabilità. un atto dovuto.

Per l'imam invece non scatta nulla.
Al contrario!
Lo si accompagna gentilmente alla porta d'uscita senza procedere a nulla.
Questa sarebbe la lotta al terrorismo condotta da Pisanu. Egli stesso ,parole sue,ha definito l'Imam un pericolo per la sicurezza dello Stato. Con questa motivazione è avvenuta l'espulsione.

A casa mia, se una persona è un pericolo per la sicurezza dello Stato lo si arresta.
Non lo si lascia scappare.

Invece,con un provvedimento lampo,ci siamo fatti sfuggire l'occasione di interrogare un sospetto fiancheggiatore di Al Qaeda.
Ma è straordianario!!

Allora chi è veramente contro il terrorismo, e chi lo copre e lo fiancheggia?







Non hai fatto altro che riportare una masnada di ovvietà ponendo in ultimo la solita domanda complottista ed esasperatamente neutra nel tentativo d intravedervi qualcosa di oscuro e macchinoso (pur fallendo miseramente).

L'hai detto:"ad un certo punto spunta un personaggio..." Appunto, così, di punto in bianco, pronto a sfogare le sue pazzie represse perchè il governo che odia (ma di cui usufruisce, tipico e squallido) ha preso la sua mazzata. Interrogato? Lo è stato, e senza nulla a suo carico almeno un provedimento lampo ha fatto "quel po' di giustizia" di cui il popolo (in teoria) ha bisogno c'è stato, senza farne un caso nazionale, (cosa questa che in Italia succede puntualmente e lo sai anche tu) e mettendo subito a tacere un pirla che pisciava veramente nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. La sicurezza dello Stato è lesa dal momento in cui un idiota delira e fa leva sui più propensi a chissà quale delirante disegno maomettifero (come l'Italia prossimo paese musulmano, ma per favore!)...cosa ridicola? Non sottovalutiamo il potere della parola e la labilità della mente signori miei.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2003 20:31  
quote:
In data 2003-11-24 12:42, Quilty scrive:
Ipotesi 2.

L'imam spara un sacco di boiate.
i suoi sono soltanto deliri privi di fondamento.
In questo caso non si spiega un provvedimento grave-grave- come l'espulsione.
I pazzi una volta venivano rinchiusi nei manicomi;di certo non costutuiscono un pericolo per la sicurezza dello Stato,come afferma Pisanu.

Se sono pazzi nessuno prende in considerazione le loro parole. Non certo seriamente.

Ai pazzi non si da ascolto,non li si va a cercare a casa come hanno fatto i giornalisti del Tg5,non li si lancia in prima serata,secondo servizio del telegiornale,mentre raccontano che avevano predetto gli attentati agli italiani.
Un po' di senso di responsabilità sarebbe doveroso,non si contribuisce a scaldare gli animi delle persone quando le notizie provengono da personaggi poco credibili; inoltre non si mandano in onda servizi poco credibili provenienti da persone considerate poco credibili.
A meno che il Tg5 sia privo di credibilità e di un senso di responsabilità nei confronti degli spettatori(la cosa è più che probabile).

Anche il tg5 quindi da il suo contributo e amplifica la voce dei pazzi,persone le cui teorie sono deliri.
Bello come strumento di informazione.


E' stata quindi espulsa una persona innocua,non un fiancheggiatore di al Qaeda,alla quale i media hanno dato ampio risalto e importanza(nonostante fosse pazzo,eh).

Le sue sono follie ma allo stesso tempo viene espulso perchè è un pericolo per la sicurezza dello Stato.

Qualcuno mi spiegi cosa c'è di razionale in tutto questo.

Se l'imam è pazzo,va portato in un ospedale psichiatrico.
Se non è pazzo,ma un pericolo,beh,ragazzi,la lotta al terrorismo consiglierebbe ch questa persona venisse indagata(se proprio non vogliamo arrestarla)e interrogata.

A meno che la lotta al terrorismo non sia un bluff-come credo- e a meno che i fiancheggiatori di al Qaeda non vengano coperti dalle istituzioni,che provvedono ad espulsioni lampo prima che qualcuno veramente possa indagare sui fatti.






[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-11-2003 alle 12:49 ]



E qui mi toppi definitivamente. Giocare sulla clausola "al pazzo non si dà retta, eppur è stato espulso" fa ridere...il pazzo invero è un astuto burlone che ora coglie l'occasione malsana di ledere con le sue teorie estremiste da buon invasato in un momento in cui un intero paese è già di suo in ginocchio innanzi una perdita che mille cose da contestare le può avere, ma che rimane pur sempre una perdita impossibile da non sentire. L'espulsione suona solo come un "contentino" veloce e comunque tangente nei confrnti di uno che seppur solo a parole ha peccato, in questi tempi poi, non poco.
dai non mi citare il Tg5...sei il primo che lo farebbe a pezzi, non prenderlo come (tuo) strumento di argomentazione: fa audience e notizia la cosa, in un momento in cui fa comodo a tutti: questa è la politica (pessima e deprecabile) di marketing che l'industria dell'informazione italiana sta eredetando da paesei pronti al sensazionalismo che vuole raccordare solo sulle emozioni facili e vendere il prodotto. In un momento com quello anche il più idiota degli idioti avrebbe attirato attenzioni non poco ingenti se avesse sparato le cose dette da quell'individio. Il "pazzo" inoltre come hai detto era innocuo...certo, materialmente sì, ma ideologicamente no...può darsi che un idiota avrebbe fomentato non pochi disordini come ho già citato, e chissà che non rincarasse la dose di seghe mentali già in testa a miriadi di cari musulmani in Italia? E comunque innoco o meno, bene che se ne vada, è solo offensivo il suo atteggiamento.
La tua ultima asserzione commenta la tua consueta (e povera) natutra di colui che vede costantemente complotto e mascheramento ai piani alti, ma tranquillo, RoboCop come nel suo primo film arriverà ai piani alti e farà giustizia (dopo aver fatto fuori tutti i terroristi, ovvio).

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127073 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: